Maybelline Color Sensational Lip Gloss lucidalabbra in tubetto

Pro: lucidi e profumati, colorano in trasparenza per labbra morbide e naturali.

Contro: per ora si vedono poco in giro. Io li ho trovati all'aeroporto di Linate!

Prezzo: 8 euro.

CuriositĂ : dei 18 colori lanciati negli USA, col nome di Shine Sensational, credo che in Italia ne verranno distribuiti solo 8. In particolare, non ho visto gli ultimi due a destra. Peccato.

**********************************************************************************

Sono donna di marketing.

Non posso definirmi un genio della materia, purtroppo, però un'appassionata sicuramente sì. Per quanto questa passione non abbia trovato sfogo lavorativo nell'ambito cosmetico (il mio settore è lontano anni luce dal make up), continuo a guardare al beauty-mercato con l'occhio clinico di chi vuol vedere al di lĂ  della mera attrattiva estetica di certe trovate commerciali.

E' per questo motivo che mi interrogo spesso su certe decisioni delle case cosmetiche.

Vi avevo parlato dei Maybelline Color Sensational Lip Gloss ben un anno e mezzo fa, l'8 febbraio 2010 (ricordate? Wanted! NovitĂ  Maybelline USA per la primavera estate 2010), a seguito della lettura di un Harper's Bazaar edizione USA. Alcuni dei prodotti di cui vi parlavo sono arrivati qualche mese dopo il mio post (il fondotinta Super Stay Makeup 24hr e l'eyeliner in gel Lasting Drama), ma i gloss invece non si sono mai visti.

Questo fino a quando, domenica scorsa, non li ho visti fare capolino da un espositore Maybelline all'interno del duty free dell'aeroporto di Linate. Quasi svenivo per l'emozione.

Cosa avrĂ  fatto pensare ai vertici Maybelline che il pubblico italiano non fosse pronto per questo genere di prodotto? Non abbiamo forse dimostrato di essere estimatrici del genere attraverso anni e anni di affezione ai LancĂ´me Juicy Tubes? E gli Shinylicious, sempre by Maybelline, non avevano forse avuto un ottimo risultato da noi? Non hanno nemmeno mai distribuito in Italia la versione duo, che invece era in vendita nel resto dell'Europa...

Ora che i Color Sensational lip gloss appaiono in Italia, la mia verve polemica mi fa anche notare che però a Linate li ho visti in 8 colori, mentre negli USA ne vendono 18 versioni. Dico: 18 versioni!

Guardate i colori in alto: all'appello mancavano gli ultimi due a destra, quelli piĂą scuri. Ma perchĂ©? Io ho acquistato la versione al cioccolato (terza da destra) ed è fantastica: un bellissimo naked sui toni del latte e cioccolato, naturale, confortevole, trasparente ma dal colore visibile, gelatinoso, superglossy. Avrei provato volentieri anche gli altri, tantopiĂą che c'era una bellissima confezione in esclusiva per l'aeroporto, contenente ben 4 colori + il tubetto trasparente. Mi sono limitata a prenderne uno per testare il prodotto e ne sono rimasta entusiasta.

Mi fa rimanere male il fatto che l'Italia sia sempre trattata da mercato di serie B, quando invece la cosmesi è uno dei pochi settori, da noi, che non ha subito crisi.

Io sono convinta che ci sottovalutino. 

E voi?

   


Commenti

  1. Italia, sempre la solita sfigata -.-'

    RispondiElimina
  2. Tutto ciò rimane un mistero!!! Basterebbe guardare il tuo blog per capire quante potenziali consumatrici, si perdono!!!I colori mi sembrano tutti molto belli....

    RispondiElimina
  3. Ci sottovalutano alla grande. E quando arrivano, aumentano i prezzi a dismisura. Questa loro politica mi dĂ  sui nervi.

    RispondiElimina
  4. in effetti è provato che in tempi di crisi la gente taglia un po' tutto ma non i beni di lusso...e per gente normale come noi i cosmetici sono piccoli lussi!

    RispondiElimina
  5. Ma i gloss non sono appiccicosi?
    a me capita sempre che i capelli si appiccichino alla bocca e poi per spostarli li striscio sulle lenti degli occhiali ed è un disastro!
    http://petitepoohmonamour.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Che bel packaging!
    Ci sottovalutano eccome!! Tant'è che poi le consumatrici italiane sono costrette a utilizzare l'e-commerce per provare certi brand!
    Però anche io sono d'accordo con la cara Dama qui i prodotti quando arrivano arrivano a prezzi elevatissimi rispetto all'estero. Non è giusto.

    RispondiElimina
  7. Bellissimo blog! Molto interessante! Passa anche dal mio a dare un'occhiata! :)
    http://diffondilatuaessenza.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. l'Italia si dimostra sempre un paese non in grado di cogliere certe cose. I colori sembrano belli e credo che li proverò.

    RispondiElimina
  9. Ci sottovalutano eccome. E da amante dei gloss in tubetto, soprattutto se fruttati e rossi, non posso che esprimere il mio disappunto verso l'esclusione delle ultime due tonalitĂ  della foto!

    RispondiElimina
  10. Cara Molkinaify, è vero, ci considerano proprio sfigati :-(

    RispondiElimina
  11. Ma infatti, Dony! Basta pensare a quanto siamo "operative" noi nello shopping cosmetico.

    RispondiElimina
  12. Questa è la vera assurdita, cara Dama Bianca. Secondo me sono aumenti del tutto immotivati.

    RispondiElimina
  13. Misteri per davvero, cara Kally!

    RispondiElimina
  14. Cara Topins, dici bene: piccoli lussi che ci restituiscono sempre il sorriso :-)

    RispondiElimina
  15. Cara Aretusa, i gloss sono sempre un po' appiccicosi, è vero. Questi però non lo sono più di altri. Per intenderci: non sono "gommosi".

    RispondiElimina
  16. Vero che hanno un packaging bellissimo, cara Spendi & Spandi? :-)

    RispondiElimina
  17. Cara Lipstick for breakfast, secondo me l'Italia coglierebbe benissimo... è che non la giudicano in grado!

    RispondiElimina
  18. Cara Bisbetica, anche secondo me erano proprio i piĂą interessanti. Mi auguro che fossero solo assenti dal duty free.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante