Love, Love & Madina! Set Some like it hot con minitaglia di illuminante duo e di rossetto

Pro: due ottimi prodotti in versione mini, ideali da regalare a se stesse o alle amiche grazie allo scatolino festivo nei colori dell'oro.

Contro: non avere un Madina Store vicino casa. Per fortuna c'è lo store online!

Prezzo: 12,90€

Curiosità: la collezione Love, Love & Madina è bellissima!! Guardatela qui.

**********************************************************************************

Questo set mi è stato fornito in test da Madina.

**********************************************************************************

In principio erano le mutande.

No, non sono impazzita: non è a caso che vi cito un film dal titolo bizzarro. Il fatto è che... Ma no, non voglio essere breve: lasciate che vi racconti meglio. 

La mia storia col brand Madina comincia 6 anni fa: io e i suoi rossetti ci siamo conosciuti in un bel giorno dell'anno del Signore 2005, in Galleria Alberto Sordi a Roma. Dovete sapere che la vostra Profumissima non coltiva solo passioni cosmetiche: un altro mio grande trip sono le mutande. Io colleziono mutande stampate.

Nell'ambito dell'abbigliamento intimo ho persino lavorato: una delle mie primissime esperienze formative (leggi: stage) è stata come addetta trade marketing negli uffici di un marchio di biancheria intima storicamente molto conosciuto, attualmente però preda di alterne fortune.

Il marchio in questione aveva in Galleria Alberto Sordi il suo unico e solo negozio monomarca, presso il quale mi recavo a presentare gli ultimi lanci proposti dalla sede. Per quasi tutto il periodo in cui ho lavorato per questo brand, ho avuto modo di giocare con diversi rossetti e gloss Madina, poiché all'epoca era in corso un co-marketing fra le due aziende. Non vi dico il gaudio di sposare con tale facilità queste mie due grandi passioni. Quando l'attività promozionale ebbe termine, il gestore del negozio mi fece omaggio di diversi tester intonsi, che ancora conservo (ma che ho poi utilizzato - scrivono talmente tanto!).

In passato ho recensito un prodotto Madina (Go Gloss, ancora in produzione), ma poi ho perso di vista questo marchio. Poi, la svolta, pochi giorni fa.

Grazie alla mia amica blogger Lydia, del blog Alice in a New Wonderland, ho avuto modo di partecipare al mio primissimo evento Madina, proprio ieri: nella sede milanese di via Meravigli 17, ho assistito alla presentazione di diverse interessanti novità del marchio.

Comincio col presentarvi il prodotto che mi è piaciuto di più, tratto dalla collezione natalizia Love, Love & Madina.

Già prima di andare all'evento, avevo dato un'occhiata a questi promettenti scatolini dorati, beandomi della loro immagine vintage che, lo sentivo, avrebbe fatto bella mostra di sé nella mia stanza dei trucchi. Per mia fortuna, Madina ha fornito in test a noi blogger proprio il set che aveva maggiormente attirato la mia attenzione: quando si dice la fortuna cosmetica!!

La collezione Love, Love & Madina è ispirata ai film d'amore più famosi della storia del cinema. Il kit di cui voglio parlarvi, ad esempio, è disponibile in due tonalità: quella che ho io si chiama "Some like it hot" (titolo originale del film "A qualcuno piace caldo"), ed è caratterizzata da tinte dolci ed intense, ma è disponibile anche la variante "Pretty Woman", le cui accordanze di colori sono giocate su toni più freddi.

"Some like it hot" contiene:

  • una minitaglia di illuminante/blush in due nuance di pesca lievemente nacré, effetto bonne mine;
  • un minirossetto delizioso, cremosissimo, in un rosso vinaccia intenso, da labbra appena baciate.

Per la modica cifra di 12,90€, questi due prodotti si candidano ad essere una presenza fissa nel mio beauty da borsetta: piccoli, pratici ed incredibilmente performanti, sia in termini di resa del colore della pelle, sia in termini di tenuta.

Il minirossetto, in particolare, è il mio nuovo amore: l'ho indossato oggi e non riesco a fare a meno di guardarmi allo specchio. Non so da quanto tempo cercavo un colore così e devo assolutamente informarmi sull'esistenza di una maxitaglia di questo prodotto. Come farò quando sarà terminato?! Non voglio nemmeno pensarci!! 

Nel corso dell'evento ho avuto modo di soffermarmi su diversi prodotti Madina e ho potuto constatare che la qualità è una spanna al di sopra di molti prodotti dell'analoga fascia di prezzi: i rossetti HD scrivono come nessuno mai, le ciprie in polvere libera sono cremosissime e la ricerca alla base delle novità è di altissimo livello. Anche se da tempo Madina non è più in vendita nella mia città, poiché le modalità di distribuzione sono state completamente riviste dall'azienda, lo store online mi consentirà di soddisfare diverse curiosità.

Sento che la mia storia con Madina, anche se nata diversi anni fa, è solo al principio.

E in principio, come vi dicevo, c'erano le mutande ;-) 

Commenti

  1. Wow hai completamente ragione, credo sarà uno di quegli oggetti indispensabili nel beauty di una ragazza...grazie per averlo condiviso, non è una marca che seguo spesso aimé, si posso acquistare sul sito giusto?

    Un bacione
    Lara

    http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. SBAV (esprime bene il mio desiderio??)

    RispondiElimina
  3. grazie mille per la review!!! siamo state molto felici di averti con noi all'evento...provvidenziali furono le terme! ;-)
    a presto!
    Anna

    RispondiElimina
  4. uh.. c'ero pure io! la seconda massaggiata :D
    e tu sei la seconda blogger che seguo e di cui non conosco minimamente le fattezza :P dove eri seduta?

    RispondiElimina
  5. Devo ammettere di non aver mai avuto incontri con questo marchio, ma se fa rossetti che scrivono prevedo presto un primo appuntamento!

    RispondiElimina
  6. Giustissimo! Ciao Lara, un bacio :-*

    RispondiElimina
  7. Lo esprime, cara Hermosa, lo esprime...

    RispondiElimina
  8. Carino è dire poco, cara The colours of my closet!

    RispondiElimina
  9. Cara Anna, grazie a voi!! Quante belle cose che fa Madina :-) e siano benedette le terme!

    RispondiElimina
  10. Cara Deirdre, se sei la seconda che si è fatta massaggiare il viso, io ero... accanto a te!!!! Sei bionda?

    RispondiElimina
  11. Kally, se cominci non smetti più!!

    RispondiElimina
  12. si sono biondiccia :P gonna nera e maglione viola!
    e pensa che abbiamo in comune la Hermy :D :D

    RispondiElimina
  13. è da tempo che mi chiedevo: perchè profumissima non parla di Madina? adesso sono pronta, con la tua benedizione, per una visitina nel loro punto vendita di milano centro...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante