Catrice Cosmetics Absolute Eye Colour Quattro palette ombretti
Pro: ottima resa con minima spesa. Che Dio benedica il make up low cost.
Contro: per me, acquistare Catrice richiede un viaggio a Napoli. Prego sempre di riuscire un giorno a reperire questo marchio nella mia città .
Prezzo: intorno ai 4,90€
Curiosità : ormai posseggo questo quad in ben tre varianti. Me ne manca una quarta e ho completato la collezione!
**********************************************************************************
Posso raccontarvi un segreto?
Beh, sì che posso: siete le mie Profumine, scommetto che non lo racconterete a nessuno-nessuno!
C'è un motivo ben preciso alla base della mia attrazione fatale per gli ombretti e i blush Catrice: hanno un packaging identico a quello dei prodotti Shu Uemura. Con uno zero in meno!
Già questa associazione di pensiero così glamour mi dispone al meglio delle mie possibilità nei confronti di questo marchio. Poi c'è l'indubbiamente alto rapporto qualità -prezzo dei prodotti Catrice: ecco le basi di una solida e duratura storia d'amore.
Ho acquistato il primo Absolute Eye Colour Quattro lo scorso agosto, nell'ambito di una session di shopping in solitaria (ok, ero col mio fidanzato... ma lui si teneva ai margini della razzìa) presso la Coin di Piazza San Giovanni a Roma. La seconda volta, invece, ero con la nostra Hermosa e Iole a Napoli: un'ora e mezza di strage cosmetica nella Coin del Vomero. Risultato? Ben due Absolut Eye Colour Quattro: uno per ogni amica presente, mi sembra equo ;-)
Del packaging simil-Shu vi ho detto. Della qualità della palette, a fronte del costo risibile, vado or ora a dirvi.
Si tratta di quattro cialde di ombretti in polvere densa, un po' grassa, quasi cremosa. I colori sono solitamente due chiari e due scuri appartenenti alla stessa classe cromatica. Ad esempio, la numero 030 OMG I Want That! (i titoli dei cosmetici Catrice sono un capolavoro...) è costituita da un grigio e un nero, un panna e un bronzo. Non sono colori mat, ma nemmeno perfettamente shimmer: diciamo che sono la giusta via di mezzo che sta bene a tutte. Manca un pennellino, ma personalmente, da quando ho scoperto la reale differenza che un buon pennello fa nell'applicazione di un prodotto cosmetico, io ormai salto quasi automaticamente a pié pari gli applicatori che vengono fuori dalle confezioni di trucco. Per meno di 5 euro, poi, ci può anche stare che lo sfumino manchi, non trovate?
Eccezion fatta per gli smalti, che al momento non mi hanno fatto una grande impressione, credo che Catrice sia un'ottima scelta cosmetica per tutte, non solo per chi crede solo ed unicamente nel make-up low cost. Mi duole che sia poco diffusa (come del resto un tempo era Essence, sua sorellina minore). Le trend editions Catrice sono davvero belle (anche più di quelle Essence, per me) ed è un peccato dover viaggiare tanto per poi trovare un espositore razziato. Eh sì, a quel che vedo, gli stand Catrice sono soggetti a "vandalismo" addirittura più di quelli Essence. Vi dico solo che ho acquistato una base trucco sigillata con lo scotch e ho avuto la brutta esperienza di aprire la confezione, una volta tornata a casa, e di trovare che al suo interno era già stata impressa una "bella" ditata. ARGH!
Di certo, non mi arrendo. Un giorno riuscirò e trovare Catrice anche nella mia città : quant'è vero che mi chiamo Profumissima!
P.S. a dire il vero un paio di prodottini Catrice si sono già visti anche nella Coin che c'è qui... Ma secondo me avevano fatto qualche pasticcio con le spedizioni :-/
vero, quella confezione a quadrato è deliziosa :D
RispondiEliminaBel Quad! Anche io vorrei provare i prodotti Catrice ma da me non c'è traccia di questo brand, ho potuto provare solo una cipria perché me l'ha inviata a sorpresa un'altra blogger insieme ad altre cosine di varie marche e devo dirti che la sto adorando! Proprio per questo spero di riuscire a comprare qualcosa il mese prossimo visto che vado a Roma, che è il posto più vicino a me.
RispondiEliminama sai che mi hai convinta a provare gli ombretti Catrice??? Io finora ho provato solo un mascara di questo brand... un bacio :*
RispondiEliminaSono certa che tu e questo marchio vi ritroverete presto e vivrete felici e contenti come nelle migliori storie d'amore!
RispondiEliminaANche io ho questa palettina e mi trovo divinamente bene. Come te, non ho Catrice nelle vicinanze e per acquistare qualcosa mi devo recare in città . Spero davvero che distribuiscano in più zoe questo brand favoloso. Ho provato anche i rossetti e sono favolosi! kiss
RispondiEliminaHo notato anche io il packagins simil-Shu! :D
RispondiEliminaProfu cara, mi sono dimentcata di dirti del premio per te, sul mio blog! Spero ti faccia piacere! :)
RispondiEliminahttp://blog.nadeshiko.it/di-tutto-un-po/the-versatile-blogger-award/
Da provare!
RispondiEliminaConcordo: anche secondo me le limited edition di Catrice sono più belle di quelle di Essence. Peccato che anche per me siano lontanissime... :-(
sono millenni che non entro da Coin..questo potrebe essere un buon motivo!
RispondiEliminaIo non riesco ancora a trovare Catrice in città ! Uffa!!! :(
RispondiEliminaCara Susi Elfa, peccato che gli espositori Catice siano sempre razziati, altrimenti avrei completato volentieri la collezione.
RispondiEliminaCara Patri, spero che Catrice diventi diffusa quanto Essence :-)
RispondiEliminaE come ti sei trovata, Chiaretta?
RispondiEliminaHappy Ending assicurato, Kally ;-)
RispondiEliminaWe <3 Shu, vero Nadeshiko?
RispondiEliminaGrazie del premio, Nadeshiko!!!!!!!
RispondiEliminaCara Spendi e Spandi, magari esistesse un e-commerce da cui acquistare Catrice!!
RispondiEliminaCara Topins, è un ottimo motivo, fidati ;-)
RispondiEliminaCara Molkinaify, uno dei motivi per i quali cerco di parlare spesso di Catrice è che mi auguro una sua capillare diffusione...
RispondiEliminaCara Maury, ho provato solo due rossetti Catrice, perché li trovo sempre razziatissimi :-(
RispondiEliminaquesti quod sono davvero bellini, anche gli ultimi due arrivati mi piacciono parecchio :)
RispondiElimina