Lancôme Teint Idole Ultra 24h fondotinta a lunga tenuta

Pro: io lo trovo stupendo. Leggero ma coprente quanto basta per assicurare un incarnato uniforme tutto il giorno.

Contro: ha un costo davvero impegnativo, inutile negarlo.

Prezzo: intorno ai 40 euro.

Curiosità: ne avevamo già parlato qui, ricordate?

**********************************************************************************

Questo prodotto mi è stato inviato in test da Lancôme.

**********************************************************************************

"[...]24 ore di tenuta perfetta per una pelle sempre uniforme da mane a sera, immune alle sfide dei cambiamenti di temperatura, del sebo, del sudore, delle lunghe giornate in ufficio... Texture fresca e di facile applicazione, disponibile in ben 12 tonalità (più 3 in esclusiva in 20 punti vendita selezionati La Rinascente e Coin - 8 nuovi colori aggiunti alla gamma mondiale di Lancôme!)[...]".

Così vi dicevo, un mese e mezzo fa: ora che ho provato Teint Idole Ultra 24h, il nuovissimo fondotinta di Lancôme, posso finalmente dirvi quanto di quello che questo prodotto promette corrisponde al vero, almeno secondo la mia esperienza.

Siccome Teint Idole Ultra 24h costa la bellezza di 40 euro, ho deciso che "farò le pulci" a quello che vi scrivevo nel primo post, quando ancora non sapevo che avrei ricevuto questo prodotto in test. Pronte? Via!

24 ore di tenuta perfetta: vero, nel senso che, fino a che non lo strucco la sera, rimane inalterato. Però non l'ho mai tenuto su per 24 ore: dite che dovrei provare ad andare a dormire col fondotinta?

Per una pelle sempre uniforme da mane a sera: verissimo, non perde in efficacia col passare delle ore.

Immune alle sfide dei cambiamenti di temperatura, del sebo, del sudore, delle lunghe giornate in ufficio...: vero e falso. Sì, posso confermare che né il vento né il calore dei termosifoni lo scalfiscono, il sebo non lo rende meno regolare e quando timbro il cartellino in uscita, come vi dicevo (e io timbro tardi, molto tardi), non mi ritrovo col fondotinta che mi cola lungo l'attaccatura del collo. Però Teint Idole Ultra 24h non è un prodotto opacizzante, è bene saperlo: durante la giornata (dalle 8 del mattino alle 8 di sera, per intenderci) lo ritocco almeno due volte con un po' di cipria trasparente.
 
Texture fresca e di facile applicazione: vero. E' un fluido leggerissimo e piacevole da stendere che riesce a dare il meglio di se stesso anche applicandolo con le dita. Io però preferisco una spugnetta bagnata, per un effetto più naturale.

disponibile in ben 12 tonalità (più 3 in esclusiva in 20 punti vendita selezionati La Rinascente e Coin - 8 nuovi colori aggiunti alla gamma mondiale di Lancôme!): beh, questo è un fatto. Vero. Io ho ricevuto la più chiara, la numero 1: per me è perfetta.

Teint Idole Ultra 24h è, se non sbaglio, il primissimo fondotinta Lancôme che utilizzo e ne sono rimasta conquistata. Se avete la fortuna di potervelo permettere, di farvelo regalare o di estendere il vostro budget fino ai 40 euro circa che richiede, avrete la gioia di poter contare su un fondotinta complice nel mostrare solo il bello della vostra pelle.

Care Profumine, il mio test è superato: e il vostro?





Commenti

  1. Ne ho un campione da provare nel mio gruzzoletto di campioni da smaltire prima dell'estate, non vedo l'ora di metterlo alla prova... ma neanch'io credo che andrò a letto truccata per vedere se regge 24 ore! :)

    RispondiElimina
  2. Sto ancora cercando il Prodotto Perfetto Per Me, ma questo non lo provo neanche: dato il prezzo è meglio che non me lo faccia piacere!

    RispondiElimina
  3. Non l'ho mai provato, però mi piacerebbe molto comprarlo...

    RispondiElimina
  4. Ho un campione, lo avevo preso per dare l'ennesima chance a Lancome. Io ci provo, per carità, a pensare che prima o poi si redimano..
    Non ho nemmeno provato a metterlo su, mi è bastato aprire il boccino per essere invasa da un'ondata di profumo immane e, per le mie narici, molto fastidioso. Sulla qualità non discuto, non potendolo mettere..la mia pelle non lo tollera. Solo che non capisco questa necessità di riempire di profumo i cosmetici. Pazienza, croce sopra. Tanto, il mio Pro Longwear non lo abbandonerei mai <3

    RispondiElimina
  5. Lancome mi sta simpatica ma questo fondotinta, per motivi a me oscuri, non mi ispira...

    RispondiElimina
  6. anche il Lingerie de Peau, che mi tengo caro caro, ha caratteristiche simili, o sbaglio? e comunque sono d'accordo con te in merito alla necessità di opacizzare..non ho ancora trovato un fondo che non avesse la necessità di essere opacizzato nel corso della giornata..

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante