Test in corso: Skinceuticals Blemish + Age Defense
Carissime,
questo mese il mio test è doppio: se al mattino adopererò il Normaderm Anti-age, di sera il mio alleato contro imperfezioni di ogni genere sarà questo siero Skinceuticals, "Blemish + Age Defense".
Si tratta di un prodotto oil-free formulato per combattere due acerrini nemici della bellezza femminile, brufoletti e segni da fotoinvecchiamento.
Contiene: LHA, acido salicilico e acido dioico per controllare l’eccesso di sebo (causa di occlusione dei pori e, quindi, della comparsa dei brufoletti), nonché acido glicolico e acido citrico per attenuare le rughette e levigare le irregolarità.
Trattandosi di un prodotto a base di acidi, ho preferito non abbinarlo al Normaderm Anti-Age, che a sua volta contiene acido glicolico. Tra l'altro, in questo caso, la funzione esfoliante è anche piuttosto evidente: alla prima applicazione ho sentito un lievissimo pizzicorìo che è andato subito via. Per me, e credo per tutte, meglio associare al Blemish + Age Defense un idratante "normale" e utilizzarlo alla sera: andiamo incontro alle belle giornate e di giorno questo siero va sempre utilizzato in tandem con una protezione solare.
Che dite, mi troverò bene?
Incrociate le dita con me e ci risentiamo al riguardo fra 15 giorni :-)
Ho la pelle piuttosto sensibile e questa storia del "pizzicorino" un po' mi spaventa, lo confesso!
RispondiEliminaSe realmente esistesse qualche prodotto che facesse sparire, almeno un poco, i pori dilatati accetterei tutto il pizzicorio!!
RispondiEliminaCara Kally, il pizzicorio è passato dopo la prima applicazione. Adesso non sento più nulla quando lo applico.
RispondiEliminaCara Lu, spero di darti una buona notizia, allora :-)
RispondiEliminaMi incuriosisce molto!!
RispondiElimina