Bioderma Sensibio H2O soluzione micellare detergente struccante viso ed occhi

Pro: delicata ed efficace, in un gesto assicura una detersione ed un effetto struccante perfetti.

Contro: la reperibilità non è proprio facilissima, almeno dalle mie parti, però è possibile acquistarla sul sito http://www.saninforma.it/.

Prezzo: intorno ai 13 euro.

INCI: WATER (AQUA), PEG-6 CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES, PROPYLENE GLYCOL, CUCUMIS SATIVUS (CUCUMBER) FRUIT EXTRACT, MANNITOL, XYLITOL, RHAMNOSE, FRUCTOOLIGOSACCHARIDES, DISODIUM EDTA, CETRIMONIUM BROMIDE.

***********************************************************************************

Quando viaggio in aereo è sempre una piccola festa, per me. Fra duty free e parafarmacie, riesco sempre a procurarmi una fettolina di shopping cosmetico particolarmente interessante.

Bioderma è un marchio che ho avuto modo di conoscere dalle pagine dei magazine femminili: ho notato che ricorre con una certa frequenza nelle interviste alle modelle e alle celebrity e mi sono sempre chiesta se alla sua fama potesse abbinarsi una vera efficacia.

Solo di recente ho scoperto che Bioderma è in vendita nella mia città, presso una parafarmacia non particolarmente comoda per me. Fino ad oggi, infatti, l'unico modo che avevo di acquistare di persona i prodotti Bioderma era recandomi nella parafarmacia dell'aeroporto di Capodichino.

Ma veniamo a noi: voglio raccontarvi la mia esperienza con questa famosa soluzione micellare tanto decantata dalle più belle donne del mondo.

Recensire un prodotto come questo ha le sue difficoltà: parliamo di un liquido inodore e trasparente, per cui non posso descrivervi le sue caratteristiche senza sfiorare il lapalissiano. Insomma, è un'acqua: e ho detto tutto.

Avendo avuto modo di testare diverse acque micellari, nel corso della mia vita cosmetica, posso però dirvi che nessuna è uguale ad un'altra. La Vichy, ad esempio, è più forte delle altre, sulla mia pelle. La SVR Laboratories Provégol® (la mia preferita, per quel che concerne la tollerabilità) è la più delicata. Questa Bioderma, invece, è in assoluto la più efficace che abbia mai provato in termini di azione struccante.

Mi è piaciuta molto la sua capacità di agire delicatamente per eliminare tutto il trucco e le impurità senza aggredire la pelle, non solo quella del viso, ma anche quella degli occhi, area davvero critica per me. Fermo restando che per eliminare matita, eyeliner, ombretti e mascara preferisco sempre rivolgermi ad uno srtuccante bifasico, per completezza di test ho voluto provarla anche sull'area perioculare e trovo che faccia ottimamente il suo lavoro, senza seccare e soprattutto senza irritare.

La mia esperienza con Bioderma è dunque stata un successo: un ottimo prodotto che merita la fama che ha.
Consiglio a tutte di affidarsi con fiducia a questa soluzione micellare: laddove la distribuzione non vi sia propizia, c'è sempre il mitico http://www.saninforma.it/ a cui affidarsi :-)


Commenti

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante