Alverde 2-Phasen Make-up Entferner, struccante occhi bifasico
Pro: come acquisto in vacanza, non è male. Costa poco e, alla fin fine, con un po' di olio di gomito, funge.
Contro: è un liquido quasi vischioso e, se finisce negli occhi, son dolori. Anche perché - udite udite - contiene Alcohol! Poi, la confezione mi è risultata un po' antipatica: l'apertura è un forellino e non riesco mai a versare la quantità giusta sul dischetto. La maggiore difficoltà, poi, è nel suo reperimento: Alverde si trova solo all'estero, nei negozi Drogerie Markt.
Prezzo: non ricordo bene. Non più di 2/3 euro, mi pare.
Curiosità: Alverde è una vecchia conoscenza per chi legge questo blog. La mia prima recensione di un prodotto Alverde risale al 5 settembre 2008! Si parlava del Lipgloss per labbra lucide e naturali.
INCI: Aqua, Glycine Soya Oil*, Glycerin, Alcohol*, Coco-Glucoside, Sodium Lactate, Aloe Barbadensis Extract*, Simmondsia Chinensis Oil*, Persea Gratissima Extract*, Prunus Amygdalus Dulcis Extract*, Actinidia Chinensis Fruit Extract*, CI 75810, Olea Europaea Oil*, Helianthus Annuus Seed Oil, Sodium Coco-Sulfate, Disodium Cocoyl Glutamate, Parfum**, Limonene**, Linalool**
* ingredienti da agricoltura biologica certificata
** oli essenziali
************************************************************************************
Questo è un flop che non mi aspettavo.
Adoro Alverde, e in generale tutti i prodotti Drogerie Markt: hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, sono piacevoli da usare e, spesso e volentieri, hanno anche caratteristiche che li rendono unici sul mercato.
Non in questo caso, però: almeno, non secondo la mia esperienza.
Lo struccante bifasico, in generale, è un prodotto imprescindibile per me: porto lenti a contatto, ho gli occhi delicati e uso quintali e quintali di mascara. Un tempo, il bifasico lo usavo solo per togliere il trucco waterproof; poi, ho capito che per me lui è l'unico. Il mio preferito è e rimane quello di Yves Rocher: lo compro e lo ricompro, tra l'altro è anche uno dei (pochi) prodotti sui quali possano essere applicati gli sconti cartolina. La mia affezione verso YR, tuttavia, non mi ha ancora fermata dal testare tutti i bifasici che mi capitano a portata di mano.
Con Alverde credevo di andare sul sicuro, invece ne sono rimasta decisamente delusa e sono contenta di averlo quasi terminato: non mi è proprio piaciuto. Ok, strucca: ma devo metterci sempre un po' d'impegno e, comunque, spesso e volentieri mi risceglio al mattino con qualche residuo sulle ciglia. Versarne una quantità media sul dischetto è un mero fatto di fortuna: se inclino il flacone, ne esce troppo poco; se lo spremo (ardua impresa), ne esce troppo. E, quando ne viene fuori una quantità eccessiva, è una scocciatura: siccome è vischioso, mi impastrocchia le ciglia e, invariabilmente, mi finisce negli occhi: brucia! Contenendo Alcohol, mi sembra proprio l'ultimo prodotto che dovrebbe poter essere utilizzato nella delicata area del contorno occhi.
Prudenza economica mi ha consigliato di utilizzarlo fino all'ultima goccia, ma è con un deciso sospiro di sollievo che sto per cestinarlo.
Fra me e Alverde non finisce qui; però, questo struccante è proprio... un pugno in un occhio.
Bruciaaa!! Ho avuto una pessima esperienza con questo prodotto, peccato :|
RispondiEliminaConoscendo la tua passione per i bifasici, immagino la delusione! Comunque YR resta un must.
RispondiEliminaOddio Profu.ho avuto anche io questa pessima esperienza! Comprato a Berlino la scorsa settimana e usato la sera stessa in albergo..ti dico solo come è finita dopo che mi sono struccata..l'ho buttato via!! un bruciore unico! neanche mi avessero sparato dello spray urticante! Ora mi spiego perché era in offerta ad 1 euro!! no no no..sono rimasta troppo delusa :(
RispondiEliminaIo dopo averne provati tanti, fra cui Yves Rocher (buono), mi sono fermata a Collistar. Il bifasico lo adoravo, ora sto provando l'acqua micellare ma insomma....preferivo il bifasico...
RispondiEliminaAnche per me quello di Yves Rocher è il migliore mai provato. Ora però uso solo olio di cocco puro per struccarmi!
RispondiEliminaHai mai provato il bifasico fatto in casa? Personalmente dopo averne provati tanti (anche non bifasici e in salviette), da quando ho provato questa ricetta semplicissima non uso altro!
RispondiEliminaGli ingredienti si trovano comunemente in ipermercati (tipo coop), ci sono molte marche che producono olii 100% naturali e senza aggiunta di allergeni o additivi, come la Forsan.
Si fa con:
3/6 di acqua distillata
2/6 di olio di mandorle dolci puro 100%
1/6 di olio di ricino
Tradotto in ml, su una base di 120 ml per comodità di calcolo, sono 60 ml di acqua, 40 di olio di mandorle e 20 di olio di ricino.
Prova a farlo, ci vogliono 5 minuti...e ne vale assolutamente la pena! E anche io uso sempre mascara e lenti a contatto ;)