Neve Cosmetics Occhioni, Natural Volume Mascara

Pro: un bel mascara volumizzante, dotato tra l'altro di un pregio non comune: lascia le ciglia morbide morbide!

Contro: ho notato che ci ha messo poco più di un mese e mezzo per diventare secco. L'assenza di conservanti ha moltissimi pro, ma pure qualche contro, purtroppo.

Prezzo: 12,50 € su www.nevecosmetics.it.

INCI: Aqua (Water), Cera Alba (Beeswax), Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Caprylic/Capric Triglyceride, Stearic Acid, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (carnauba) Wax, Castor Isostearate Beeswax Succinate, Kaolin, Glyceryl Stearate, Glycerin, Octyldodecanol, Hydrogenated Palm Glycerides, Xanthan Gum, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil/ Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Silica, Cellulose, Prunus Avium Seed Oil /Prunus Avium (Sweet Cherry) Seed Oil, Prunus Cerasus Seed Oil/Prunus Cerasus (Bitter Cherry) Seed Oil, Avena Sativa Kernel Extract/Avena Sativa (Oat) Kernel Extract, Sodium Hydroxide, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid. (+/-) May contain: CI 77499 (Iron Oxides). 


********************************************************************************

Questo prodotto mi è stato fornito in test da Neve Cosmetics.

********************************************************************************


Un mascara vegetariano.

Apperò!

Quando ho ricevuto in test da Neve questo prodotto dal suggestivo nome di "Occhioni", ero talmente curiosa che l'ho provato seduta stante.

Sono make-up addicted da anni, eppure, non so perché, non mi era mai venuto in mente che il trucco minerale potesse consistere di altro che non fosse solo fondotinta e ombretti in polvere. Al massimo qualche gloss o rossetto, va'.
Tra l'altro, il mascara è per definizione un cosmetico difficile per chi soffre di intolleranze e chi, se non le fanciulle più delicate, si rivolge più spesso al trucco minerale?

Al posto di allergeni, solventi, petrolati, siliconi, collagene, acrilati, e parabeni, Occhioni contiene Cera Carnauba, Cera d'Api, Olio di Ciliegia, Estratto d' Avena e vitamina E. Il colore (solo nero) è dato da pigmenti minerali, mentre l'effetto, volumizzante e assolutamente non rigido, è assicurato da microsfere di cellulosa vegetale.
L'applicazione è particolarmente facile, grazie allo scovolino "a 5 sfere" che consente di ottenere, passata dopo passata, l'effetto di volume desiderato. Il tutto, senza creare grumi.

La formulazione è stata studiata per ridurre i rischi di allergia e, tra l'altro, Occhioni non contiene profumo.

Come sempre, quando si tratta di Neve, stiamo parlando di un prodotto Made in Italy e cruelty free.

La mia esperienza con Occhioni è stata ottima: l'effetto volumizzante si vede ed è modulabile. Mi è piaciuta tantissimo la morbidezza che dona alle ciglia, il tutto senza che la tenuta nel corso del giorno abbia a risentirne. L'unico difetto che ho trovato ad Occhioni è nella durata del prodotto in sé: ho notato che ha cominciato a seccarsi già dopo un mese e mezzo dall'apertura, e questo mi ha fatto rimanere piuttosto male. Ad un effetto volume così naturale ci si fa volentieri l'abitudine e mi è dispiaciuto doverci rinunciare così presto.

Cara Neve, vero che rimedierai a questo piccolo difetto? Ci conto!


Commenti

  1. Io ne sono stata molto incuriosita. Però avendo circa 4 mascara ancora intonsi ho rimandato l'acquisto, anche perchè volevo leggere qualche opinione prima...e mi sa che tanto male non ho fatto;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, se non mi si fosse seccato in questa cinquantina di giorni, l'avrei inserito per direttissima nella mia top-five list dei migliori mascara di tutti i tempi.

      Elimina
  2. Io l'ho acquistato ma lo aprirò solo quando avrò terminato i due mascara che ho già aperti!

    RispondiElimina
  3. anche a me questo mascara è piaciuto molto.. ce l'ho più o meno da un mese e mezzo come te (lo comprai appena lo misero on-line) ma a me per fortuna non si è ancora seccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata! Mi è piaciuto talmente tanto che ho deciso di ricomprarlo: magari col nuovo acquisto andrà meglio :-)

      Elimina
  4. quanto mi ispira questo mascara! devo però finirne un paio che ho aperto... leggevo in altre recensioni che cola dalle ciglia (ovviamente non è waterproof), tu come ti sei trovata come durata sugli occhi?
    ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, dal punto di vista della durata, benissimo. Non è waterproof, ma non mi ha dato problemi di "colata".

      Elimina
  5. Purtroppo la tendenza dei prodotti bio a un rapido deterioramento è la causa del mio scarso amore per gli stessi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante