Be Chic Olio 1000 usi viso, corpo e capelli

Pro: usato tutti i giorni, dopo la doccia, è una manna. Si assorbe subito e lascia la pelle setosa, profumata. Ottimo come impacco sul viso e sui capelli, prima dello shampoo (dopo mi è risultato troppo ricco).

Contro: nessuno in particolare.

Prezzo: 15 euro per la confezione da 190 ml.

Curiosità: per scoprire i punti vendita più vicini a voi, cliccate qui.

INCI: Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Coco.Caprylate, Parfum, Triticum Vulgare Germ Oil, Oryza Sativa Bran Oil, Zea Mais Germ Oil, Dipteriyx Odorata Seed Extract, Prunus Avium Seed Oil, Prunus Cerasus Seed Oil, Bertholletia Excelsa Seed Oil, Daucus Carota Sativa Root Extract, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Hexyl Cinnama, Limonene, Linalool, Coumarin, Citral. 

*********************************************************************************

Questo prodotto mi è stato fornito in test da Be Chic.


*********************************************************************************

Avrei dovuto parlarvi di questo prodotto da tempo, ma il flaconcino è stato una delle tante vittime del mio trasloco matrimoniale e avevo avuto modo di testarlo solo parzialmente. Quando è riemerso dal caos primordiale, ho completato la mia esperienza con lui, ed eccomi qui a dirvene le meraviglie che merita.

Perché?

Perché fa tantissimo per la mia pelle e gliene sono grata in molti modi.

Ogni giorno, applicandolo sulla pelle bagnata post-doccia, mi consente di essere subito pronta e idratata senza perdere secoli a spalmarmi. Prima di ogni shampoo, sulle punte, rende i capelli molto più pettinabili e alla lunga gli effetti benefici si vedono: mi si spezzano molto meno. Dopo una passeggiatina sullo scooter, vento diretto in viso perché odio abbassare la visiera del casco, mi riprendo dai danni di smog ed elementi con un bell'impacco, che tiro via col dischetto e sciacquo o, nei casi più "estremi", che massaggio fino ad un buon livello di assorbimento (attenzione alle federe dei cuscini, però...). Dopo l'epilazione, i residui di ceretta vengono via una meraviglia avendo cura di massaggiarli con un dischetto imbevuto di questo profumatissimo olio.

Ovviamente, in poco tempo ho quasi terminato i 190 ml della confezione originaria e devo ricomprarlo: con la sua formula a base di olio di Mandorle Dolci (idratante ed emolliente) e di olio di Noci Cumaru (restitutivo), è un sollievo per tutto il corpo. Anche per unghie e cuticole, leggo, ma non ho mai provato. Con un prodotto multifunzione come questo, sono certa che ognuna di noi saprebbe inventarsi i propri utilizzi alternativi :-)

L'unica modalità che non ho trovato adatta alle mie necessità è come fluido contro le doppie punte, dopo l'asciugatura: per me è troppo ricco e mi lascia un senso di pesantezza quando utilizzato sull'asciutto.

Consigliatissimo! ...e se sapeste che profumo....


Commenti

  1. Questo prodotto è pazzesco *.*

    RispondiElimina
  2. sono davvero curiosa di provarlo...della be chic ho avuto modo di provare tutto tranne i prodotti skin care
    xoxo
    vendy

    NEW OUTFIT POST!!
    The simple life of rich people BLOG

    RispondiElimina
  3. Sai che mi hai fatto venire voglia di provarlo? sono sempre alla ricerca di prodotti post-bagno all'altezza delle mie esigenze.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante