Essence Gel Tint lucidalabbra in gel


Pro: il colore 02 Deep Reed che ho preso mi piace molto, è proprio un bel punto di rosso.

Contro: purtroppo, per me la texture non è confortevole, mi asciuga un po' troppo le labbra e trovo anche che non si stenda uniformemente. Ah, tra l'altro: ho notato che non sono facilissimi da trovare. 

Prezzo: se non ricordo male, 2,49 euro.

Curiosità: i colori disponibili sono quattro: 01 Hot Red, 02 Deep Red, 03 Flashy Apricot e 04 Pink Exposed. A parte lo 03, da vicino mi sono parsi un po' troppo simili :-/

*********************************************************************************

Mmmm.

E' da un po' di tempo che con Essence non è più amore come prima.

Un po' è colpa della distribuzione: sono stanca di vedere espositori razziati e di cercare in lungo e in largo Trend Editions un po' ripetitive e decisamente difficili da reperire (alcune delle quali, tra l'altro, non si sono mai e poi mai palesate nei punti vendita della mia zona).

Un po', però, è anche una questione di prodotti in sé per sé. 

Intendiamoci: pagare 2 euro e 50 centesimi per un lucidalabbra e lamentarsi è un controsenso, ne sono pienamente consapevole. Essence, però, mi aveva abituata ad un rapporto qualità/prezzo molto alto e credo di poter dire che, seppure sempre convenientissimi, i cosmetici Essence non sono più quelli di un tempo.

I Gel Tint di Essence sono stati una novità molto attesa dalla sottoscritta. Me ne sono procurato uno nel corso della mia ultima trasferta milanese, più di un mese fa: per intenderci, nella mia città, ancora devono fare capolino. Sì.

Ho avuto difficoltà a scegliere il colore giusto per me, perché tre su quattro sono similissimi. Non fate caso alla foto, in realtà ho dovuto metterli in controluce per vedere bene le sfumature.

Alla fine ho scelto il Deep Red, un rosso carminio molto intenso e molto bello: da tempo cercavo un colore così. Ho deciso di procurarmi il colore più scuro perché ho già una certa dimistichezza con questo genere di lucidalabbra in gel (The Body Shop ne fa da anni uno quasi identico, se non per il fatto che funge anche da stain per guance) e so per esperienza che diventano più tenui una volta applicati. Il Deep Red, che nella foto in alto è il secondo da sinistra, sulle labbra ha un colore identico al primo da destra, per intenderci. 

Colore a parte, però, l'esperienza col Gel Tint è stata deludente. Non mi piace l'applicatore: trovo che non consenta una stesura uniforme di un prodotto dalla formula acquosa come questo, ed è un peccato. In più, questa pappetta colorata sulle labbra mi dà un senso di secchezza fastidioso, quasi un'arsura. La durata non è male, ma dopo un po' mi viene voglia di ungermi le labbra col burro di karité.

So che ad alcune il Gel Tint è piaciuto tantissimo, ma purtroppo non posso far parte della schiera delle ammiratrici di questo prodotto.

2 euro e 50 centesimi perduti, ok. Ma, soprattutto, il dispiacere di una piccola delusione da Essence :-(



Commenti

  1. Da noi ormai ci sono..io li ho presi a fine febbraio ma su di me non seccano una cippa-lippa (oggi sono in versione chic...):(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io continuo a non vederli negli espositori :-(

      Elimina
  2. Ricordo la difficile scelta del colore, ma sinceramente speravo che il risultato fosse migliore. Peccato davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che non è stato un peccato costoso!!

      Elimina
  3. Ciao!! Io solo da poco sto cominciando a prendere qualche prodotto Essence! Però appunto ogni volta gli espositori sono sempre razziati e non trovo quasi niente -.- questi lucidalabbra ancora non li avevo visti, il terzo colore mi sembra molto bello! :) Però se devo essere sincera a pelle non mi fido molto di questa marca, più che altro perchè i prezzi sono davvero bassi e quindi temo che non siano proprio dei prodotti ottimi, anche se ne ho sentito parlare in generale bene! Beh vedremo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fiamma, per quel che costano, i prodotti Essence meritano almeno un acquisto esplorativo secondo me: non a partire da questo gloss, però :-/

      Elimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante