Test in corso - L'Oréal CC cream viola anti colorito spento



Ci ho girato e rigirato intorno e alla fine ho ceduto. 

Sin da quando sono uscite, le CC cream di L'Oréal hanno attirato la mia attenzione e ho voluto fortemente provarle. La promessa di base mi interessava molto: una crema correttiva del colore, in più uniformante e dotata di un leggero, ma sempre utile, SPF12. Le versioni arrivate in Italia sono due: una verde (anti rossori) e una viola (anti colorito grigetto). All'estero c'è anche una versione color albicocca, che aiuta la pelle stanca.

In occasione della mia ultima trasferta milanese, nel corso di una visitina alla profumeria Limoni vicino casa della mai abbastanza lodata Kalligalenos, ho visto l'espositore dedicato alle CC cream accanto alla cassa e mi ci sono fiondata. Peccato che, almeno sulla mano, entrambe le tipologie di CC cream virassero pericolosamente sul giallognolo/verdognolo. Per carità, cassate entrambe.

Però il pensiero mi era rimasto. Mi dicevo: magari erano tester difettosi. Dunque ho provato di nuovo le CC cream in una profumeria vicino casa mia, questa volta. Niente da fare: sempre giallino/verdastre, entrambe.

Credete che tutto ciò mi abbia scoraggiato? Niente affatto: trovando le CC cream in offertona da Idea Bellezza (8 euro e 50 centesimi, a fronte dell'originario prezzo pieno di 12/14 euro) mi è ripresa la scimmia. Questa volta, ho voluto provarle sul viso: eccolo lì il busillis. Qui, entrambe le CC si fondevano perfettamente, tanto che ci ho messo un po' prima di decidere che volevo quella viola (ho sempre il timore di assumere un colorito marziano...).

La sto testando da soli due giorni, quindi vi chiedo di attendere un po' prima della review. Ma... Vi anticipo che il primo impatto non è stato affatto male...

A presto! :-) 

Commenti

  1. Anch'io ho preso quella viola però l'ho usata una sola volta per ora...finchè il findotinta resiste con il caldo vado avanti con quello, poi sicuramente per l'estate passerò alla Cc!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io già non reggo più il fondo "normale", qui fa un caldo...

      Elimina
    2. vero anche da me...io per ora sto usando una BB...mi intriga provare la CC cream
      xoxo
      vendy

      Elimina
  2. Hai scoperto il trucco! Brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono così caparbia, cosmeticamente parlando...

      Elimina
  3. Ok, oggi prima giornata di caldo caldo, il mio fondo ha ceduto dopo tre minuti dall'applicazione...domani inizio anch'io con la cc!!!!!! :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao profu!
    Nella review puoi farci sapere se fa l'effetto fondotinta e se finisce nelle pieghette? E' il motivo principale per cui non ho ceduto alle BB cream... :)
    un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effetto fondotinta confermato e non finisce nelle pieghette :-)

      Elimina
  5. Ragazzuole.... da preferire assolutamente col caldo, le polveri minerali!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante