L'Oréal Paris True Match Accord Parfait Radiant Serum Concealer correttore in siero con 1,5% di acido ialuronico e caffeina

Pro: un prodotto multi-uso che corregge, scolpisce e illumina. Offre una copertura media e un finish luminoso, combinato con l'idratazione di un siero per gli occhi per rimpolpare la pelle e levigare le rughe.

Contro: sul mio contorno occhi, la durata non è stata quella che speravo, ma poiché  alla mia età - quasi 47 anni - fatico tantissimo a trovare un copriocchiaie che duri, immagino di non poter dare la colpa al prodotto. Fissato adeguatamente con una cipria, sulle pelli meno problematiche della mia fa sicuramente il suo dovere.

Prezzo: intorno ai 12 euro.

Curiosità: con le sue 10 tonalità disponibili, questo è uno dei correttori con la palette colori più ampia, fra i brand di fascia media.

**************************

Ho letto da qualche parte che se vuoi avere un figlio equilibrato non gli devi dare tutto, non lo devi viziare, particolarmente durante la sua infanzia. Insomma, un pizzico di frustrazione aiuta a formare il carattere perché il bambino aiuta a trovare dentro di sé le risorse che gli servono per superare le difficoltà.

Ora che sono madre lo so, e tuttavia questo non significa che sia sempre facile dire di no ad un figlio che adori, particolarmente quando ne hai uno solo e lui ti guarda coi suoi occhioni dolci. Però lo fai, no? Almeno, il più delle volte, lo fai.

Col contorno occhi non è poi tanto diverso. 

L'ho sempre viziato, sin dalla giovane età. Gli ho regalato le creme migliori, l'ho coccolato, assecondato, sempre e da sempre. 

E lui si è - come si suol dire - preso il dito con tutta la mano e mi ha ripagato con le rughette. 

Sì, probabilmente ho cominciato ad usare il contorno occhi troppo presto: non so se esistono studi a suffragare questa mia sensazione non scientifica, ma in cuor mio lo so, ho cominciato con gli antirughe troppo presto. Gli ho dato troppo, e il mio contorno occhi è diventato un ingrato. Da qualche anno, non solo mi dà per scontata, ma è in una fase oppositiva adolescenziale, per cui io gli metto il correttore e lui lo rifiuta. A volte subito: lo accumula nelle rughette e lo fa rimanere lì, denunciando a tutto il mondo l'età che ho. Altre volte, solo apparentemente si lascia blandire dalle lusinghe del prodotto di turno, poi dopo qualche ora te lo trovi sparso sotto gli occhi o sul viso in maniera non uniforme. 

Poi arriva il giorno che trovi un prodotto che il tuo contorno occhi gradisce, o a cui almeno consente margini di manovra maggiori, e quindi è festa grande!

Questo True Match (o Accord Parfait, a seconda del mercato estero a cui il prodotto che avete acquistato era destinato) Radiant Serum Concealer è un ottimo prodotto: copre bene le mie occhiaie e le imperfezioni, senza creare un effetto pesante. La formula è leggera e idratante, e la pelle rimane morbida e liscia e per almeno quattro o cinque ore: previo fissaggio con una buona cipria, tutto rimane al suo posto. Poi la giovanile esuberanza della mia pelle riprende il sopravvento, ma almeno mi ha lasciato assaporare l'immagine di un viso radioso.

Il suo applicatore consente una stesura piacevole e uniforme e, grazie alle tante nuance disponibili, non è stato difficile trovare un colore che facesse al caso mio. 

E del mio inaccontentabile contorno occhi!



Commenti

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante

Camay soap sapone di bellezza