Bobbi Brown Lip Gloss

Pro: conferisce alle labbra pienezza e colore naturali, è disponibile in una palette molto vasta.


Contro:
il pennellino dell'applicatore è un po' scomodo. La consistenza del gloss è morbida all'inizio, ma col passare delle ore diviene gommosa. Il marchio Bobbi Brown, abbastanza costoso, non è distribuito in Italia. Provate su Ebay.


Prezzo:
circa 17 euro.


Against Animal Testing



*************************************************************************************



Bobbi Brown è una make up artist il cui maggiore cruccio, temo, è quello di avere un'omonimia fonetica con l'ex marito violento e tossicomane di Whitney Houston, ovvero il cantante e ballerino statunitense Bobby (con la "y") Brown. Quanto possono essere distanti due persone che si chiamano allo stesso modo!


La Bobbi Brown che piace a me produce una linea di cosmetici goduriosissima dai packaging essenziali, e distribuisce in zone selezionate del globo terracqueo che ovviamente non comprendono lo stivale italiano, da sempre reietto quando si tratta di marchi diversi dai sei o sette che hanno l'onore di girare da noi.


Fra me e Bobbi Brown è stato un continuo rincorrerci negli anni: per qualche sorta di terribile incantesimo à là Ladyhawke, per molto tempo io e lei non abbiamo potuto frequentarci. Siamo state sempre sul punto di sfiorarci, ma all'improvviso un qualche evento accidentale ci allontanava sempre più.


Quest'estate a Berlino, presso i magazzini KaDeWe, quando ho visto lo stand della Bobbi Brown quasi svenivo dall'emozione e temevo si sarebbe aperto un crepaccio sotto i miei piedi se avessi osato avvicinarmi. Non si è aperto un bel nulla ovviamente, visto che sono qui a raccontarvi com'è andata; in compenso, appena ho chiesto un prezzo alla commessa perfettamente truccata, ho capito che un divario comunque c'era, ed era quello sociale fra il mio budget e il prezzo della palette di all-over sbrilluccicanti che stavo osservando. Mogia mogia sono ritornata sui miei passi, ma poi ho deciso di affrontare la sfida e al grido di "un gloss almeno potrò permettermelo, no?!" ho scelto una bellissima tonalità Aubergine, melanzana, e ho detto alla commessa:"Voglio questo!". "Ottimo colore per la sua pelle - mi ha risposto lei - sono 17 euro".


Ho deglutito, e sono andata a pagare.


Nel mio profondo stato di prostrazione mentale, prima di testare il lucidalabbra ho assaporato i miei ultimi attimi da donna che non aveva ancora provato Bobbi Brown. Poi ho aperto il gloss e ho avuto la prima delusione. Non ricordavo che avesse un pennellino piuttosto rigido: io odio questo genere di applicatore. Rende la stesura più difficile, secondo me, e la quantità che costringe ad adoperare è del tutto inutile. Superato lo scorno, ho fatto il possibile per avere un risultato omogeneo e ho rimirato il colore, che è davvero bellissimo. L'effetto finale è eccezionale, il genere di rossetto che attira i complimenti di tutti. Tra l'altro dura abbastanza ore, sempre che non si mangi ai quattro palmenti. La consistenza all'inizio è morbidissima, poi col passare del tempo diventa un po' gommosa: forse è per questo che rimane piuttosto inalterato, ma non è molto piacevole.


Verdetto finale: anche se con qualche "ma" di troppo, è promosso grazie al bellissimo colore e all'estrema lucentezza. Mi piacerebbe però che, quando una persona paga tanto per comprare un rossetto, poi possa avere un signor prodotto in borsa.


Auguratemi buona fortuna.


Adesso che fra me e Bobbi è stato finalmente rotto il ghiaccio, spero che in futuro ci siano altre occasioni in cui rinnovare la reciproca conoscenza :-)

Commenti

  1. cara Profumissima,anch'io pensavo che il nome fosse quello del marito della cantante Whitney Houston,pensa che ho dovuto trovare su Internet la linea di prodotti per rendermi conto chi fosse :-( .Su Ebay,uk,dovrebbe esserci qualcosa a costo più abbordabile;tempo fà,cercavo un fondotinta in stick(li adoro!),e ho consultato questa ditta, diventando,come te per il gloss,mogia mogia,vedendone il costo(senza cambio valuta).Ti abbraccio!smack

    RispondiElimina
  2. Adoro i gloss... meglio che non venga mai a conoscenza diretta di questo!

    RispondiElimina
  3. Perché c'è la crisi, cara Profumissima, e non potrei permettermelo! Una grande frustrazione che non mi va di infliggermi da sola...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante