MAC Select Cover-up correttore anti-imperfezioni e anti-occhiaie

Pro: massimi risultati in termini di copertura delle occhiaie e correzione delle imperfezioni. Sembra che chi non abbia un punto vendita MAC vicino possa sempre ordinare per telefono al negozio monomarca di via del Babuino a Roma: con 5 euro spediscono il vostro shopping da per tutto.

Contro: innanzitutto il prezzo; inoltre, per me che amo texture più ariose, è un correttore che si fa sentire un po' troppo.

Prezzo: intorno ai 20 euro.


**************************************************************************************

Cosa chiederò a Babbo Natale quest'anno? Nulla: il 2008 mi ha già regalato Francesca.

E' lei che devo ringraziare se ho avuto modo di provare questo correttore MAC: che Dio ti benedica sempre!!!

**************************************************************************************

Avete mai visitato un punto vendita MAC?

Se siete appassionate di make up, lasciate che la vostra visita ad una delle città in cui questo marchio è presente comprenda anche un MAC store fra le sue tappe.

Le commesse potrebbero solleticare i complessi di inferiorità più reconditi di quelle come me che non hanno ereditato grandi bellezze familiari, ma se vi affidate alle loro mani riuscirete a trovare il fondotinta nella tonalità perfetta, il rossetto che vi donerà di più, il fard che vi toglierà dieci kili dal viso, ecc. ecc.

Ora che non vivo più a Roma si è fatto tutto un po' complicato, ma per fortuna se mi innamoro a prima vista di un prodotto MAC, a quanto pare (io non ho ancora provato) basta telefonare al punto vendita di Roma che effettua anche spedizioni. A parte un Lucano, cosa vogliamo di più dalla vita?

Visitando www.maccosmetics.com è facile lasciarsi trasportare dall'enorme quantità di colori in cui i prodotti MAC sono declinati. Personalmente, posso segnalarvi due post un po' vecchiotti ma sempre validi (MAC lipglass, MAC Select Tint Spf 15 Fondotinta ) di articoli che mi hanno particolarmente soddisfatta. Anche di questo correttore sono abbastanza contenta, anche se è più adatto a persone che hanno esigenze diverse dalle mie.

Dovete sapere che il mio Maybelline Dream Mousse Concealer è in fase di esaurimento. L'eventualità che io porti a termine un prodotto e che non lo sostituisca prima del tempo è decisamente remota, di solito: in questo caso invece mi sono trovata talmente bene che ho cominciato a vedere distintamente il fondo del vasetto. Urge un rimpiazzo.

Select Cover-Up ha tutto quello che si può chiedere ad un prodotto deputato a nascondere le imperfezioni: le copre perfettamente e le rende solo un lontano ricordo. Tra l'altro ha anche una texture molto cremosa che farà la felicità di chi ha la pelle secca, ed è disponibile in ben 14 tonalità: è virtualmente impossibile non trovarne una che faccia al caso proprio. Mi sembra di aver capito (ma non lo trovo sul sito) che esiste anche in versione verde, un colore che, se usato sotto i fondotinta e se ben sfumato, è formidabile nel mimetizzare i rossori di brufoli & co.

Il bello di Select Cover-Up è che non sottolinea le rughete di espressione, cosa abbastanza frequente con i correttori più compatti: come vi dicevo, la consistenza di questo prodotto è tutt'altro che gessosa e i risultati sono eccellenti.

Vi confessavo, però, che non fa per me: semplicemente perchè lo 'sento' un po' troppo e perchè è piuttosto ricco per le mie esigenze di pelle. Ho amato molto la consistenza della mousse Maybelline proprio per la sua leggerezza e, anche se la coprenza di questo MAC concealer è decisamente superiore, devo passare avanti a qualcosa di meno forte.

In ogni caso lo consiglio a chi vuole un make up più d'impatto e a chi cerca massimo supporto dal proprio correttore: come tutti i prodotti MAC che ho avuto la fortuna di provare, è eccellente e vale la spesa che richiede.

Sapete? Forse è un bene che non ci sia un MAC store vicino casa mia: io li svaligerei :-)

Commenti

  1. Cara Profumissima,Se sei alla ricerca di u ncorrettore verde,prova Estompe Eclat di Chanel(io lo uso ed è ottimo),se hai un buon budget,altrimenti,prova a vedere se ci sia qualcosa di dimile di Naj oleari.So che Sephora lo produce in versione pennello girevole(come il correttore),ma il commesso del punto vendita di Roma,mi ha detto che sta andando fuori produzione; magari tu lo trovi ancora dalle tue parti :-)Complimenti per il premio,il tuo blog è davvero troppo forte!Ti abbraccio!Ciao!

    RispondiElimina
  2. Profumissima, non barare! Ho visto distintamente che ieri stavi scrivendo una letterina tutta colorata che cominciava con "caro Babbo Natale" e finiva con "Remy e Dimitri"...

    RispondiElimina
  3. Profumissima,
    ciaooo! Ma tu sei un mito! In merito a Mac ti segnalo un correttore che credo faccia al tuo caso: Select Moisturecover. Ha una texture abbastanza leggera, e io che sono un panda (ah le occhiaie
    :( ) mi trovo bene. Se ti capita provalo perchè è un prdotto veramente valido.
    Puppi

    RispondiElimina
  4. Ah, comunque complimenti davvero! In fatto di cosmesi sei il massimo!!! Baci ba'!

    RispondiElimina
  5. Personalmente ho delle occhiaie cattivissime, una sorta di smokey eye naturale color violetto.

    Io uso il selected moisture cover, è fantastico! Costa qualche euro in meno di quello da te citato è un pochino meno grasso ma la copertura è divina. Mi copre anche un neo che ho proprio nel bel mezzo dell'occhiaia, non si sposta di un mm per tutto il giorno.

    Comunque gli ordini telefonici si possono fare anche al MAC pro milanese, quello in via fiorichiari! So che mandano anche dei campioncini! *O*

    RispondiElimina
  6. Carissima!!! NOn manchi mai di farmi tanti complimenti, e ti ringrazio, ma sono io che devo ringraziare te per avermi fatto sentire meno sola e che non sono l'unica maniaca per queste cose!! Per quanto mi riguarda la mia pelle è troppo delicata per correttori o anche fondotinta troppo "presenti".. io sono molto a mio agio con i fondotinta minerali in polvere proprio perchè non mi fanno sentire la pelle "coperta"...

    RispondiElimina
  7. Cara Cristina, Estompe Eclat di Chanel per me è un obiettivo nella vita... per ora il budget stringe e mi accontento di una piccola palette Essence di nome 'Forget It!' che contiene tre tonalità di correttore: una rosa, una beige ed una verde. Costa meno di tre euro e funziona! :-)

    RispondiElimina
  8. Cara Kally, orsù! Non sta bene rivelare i desideri natalizi, che poi non si avverano!!!

    RispondiElimina
  9. Grazie dei complimenti Puppi!! :'-) siamo due panda mitiche, io e te!

    RispondiElimina
  10. Cara Elisa, ma sai che sei già la seconda persona che mi consiglia questo correttore della MAC oggi??? deve essere eccezionale! Comunque 'smokey eye naturale' è fichissimo, quasi quasi penso che dovrebbero tutte invidiarci!!! ;-)

    RispondiElimina
  11. Cara Sorella Francesca, sai che ti penso sempre :-)

    RispondiElimina
  12. Ragazze, molte volte occhiaie molto scure sono la spia che si beve troppo poco ;) Fate la prova e vedrete!

    Correttore verde? Non fa per me. L'ho provato a comprare una volta sola, ma per quanto ci andassi leggera e sfumassi bene, io che sono già molto chiara di carnagione e uso fondotinta chiari, con il verdino in aggiunta diventavo un color zombie che a confronto Morticia Adams è abbronzata! :(

    Mi interessa molto invece il fondotinta, da secoli vado alla ricerca di un rimpiazzo del mio, che ormai mi soddisfa così così, ma nei campioncini che mi danno non riesco mai a trovare qualcsa di valido: o sono troppo gessosi o sono troppo cremosi! :(
    Un'idea per un prossimo post potrebbe essere quella della tua top 10 fontotinta, Profumissima?

    Marina
    PS Complimenti per il premio!

    RispondiElimina
  13. Ciao profumissima :P
    Martina ha ragione: io dormo pochissimo ultimamente ma non ho nemmeno l'ombra di un'occhiaia.
    Il segreto?
    Bevo come minimo due litri di acqua al giorno e tanto, tanto the verde... et voillà.
    Un bacio,
    Elisa

    RispondiElimina
  14. Ragazze, purtroppo anch'io bevo più di due litri d'acqua al giorno, ma nel mio caso non bastano a scongiurare l'effetto panda :-(

    RispondiElimina
  15. Cara Profumissima,ho letto da qualche parte che le occhiaie sono anche dovute al fumo;io non fumo,ma quando dormo poco,è ovvio per me averle,e anche se bevo più di 2 litri d'acqua al giorno,non è nulla se paragonato ad un sonno ristoratore.Non so se fumi,ma,se è così,prova a ridurre la quantità di sigarette,e vedi se c'è un pò di differenza.TI abbraccio!

    RispondiElimina
  16. Non fumo e non ho mai fumato. Mangio sano, frutta e verdura in quantità, bevo più di due litri d'acqua e dormo almeno 8 ore al giorno... Insomma: c'è poco da fare. Il problema è che ho la pelle troppo chiara e sottile :-(

    RispondiElimina
  17. Ciao Profumissima,
    comunque mi son ricordata che durante una delle mie ultime spedizioni al Mac di Roma la commessa mi aveva consigliato un fondotinta stick ottimo da usare anche come correttore. Si chiama Studio Stick Foundation e ha anche un fattore protettivo 15, che non è mai male. Spesso lo sostituisco del tutto al correttore e va più che bene. Comunque credo che per il ponte dell'Immacolata tornerò a Roma, quindi Mac sarà tappa d'obbligo. Se hai/avete bisogno di info circa qualcosa in particolare fatemi sapere! Sai, il mio fidanzato mi prende sempre in giro perchè dice che quando osservo un prodotto di cosmesi praticamente divento quel prodotto, se guardo un barattolo, io divento un barattolo, così per tubetti stick etc.! Così ti rendi conto della mia malattia... :) ;)

    RispondiElimina
  18. Comunque Profumissima ti devo un grazie enorme! Non sapevo dell'esistenza della matita contorno labbra trasparente della Benefit, e grazie a te finalmente sta per diventare miaaa! Infatti in questo preciso istante il mio fidanzato vaga per Roma (lui di Roma io di Avellino) alla volta di Sephora, penso quella di Via del Corso! Grazie Profumissima!

    RispondiElimina
  19. Cara Puppi, il passaggio al fondotinta stick è qualcosa che sto meditando da tempo, ne parlavo proprio qualche settimana fa con la nostra Cristina... La matita trasparente Benefit per me ormai è un prodotto irrinunciabile, ma mi dicono che anche le proposte di altre marche sono valide: Too Faced (sempre da Sephora), Sally Hansen, e credo pure L'oréal (anche se io non l'ho mai vista). Sai, anche il mio ragazzo mi prende in giro per la mia mania cosmetica: ogni volta che sono davanti alla vetrina di una profumeria, fa il gesto di grattarmi via dal vetro con una paletta! ;-D

    RispondiElimina
  20. I fondotinta migliori che abbia provato fino ad ora sono tutti MAC...ormai compro quasi tutto lì. è una droga!
    Il migliore che ho usato fino ad ora è lo "studio fix" compatto (è fondotinta e cipria insieme ma niente effetto mascherone!) ed è ottimo anche il fondotinta minerale "mineralize powder", entrambi vengono 30 euro. Io ve li straconsiglio! Credevo che Chanel fosse il top finchè non è arrivato MAC <3

    RispondiElimina
  21. MAC è un marchio favoloso: difficile accontentarsi, dopo averlo provato!

    RispondiElimina
  22. Profumissima, inanzitutto, complimenti per il Tuo Blog.. :)..poi ho domanda da farti: sai se fanno ancora il correttore Select Coverp-up pel l'appunto di MAC,in tonalità verde?
    quì alla MAC di Bologna,dicono che non esista..tu potresti aiutarmi,ne sai qualcosa?
    ti ringrazio anticipatamente. Un bacio , Luisa.

    RispondiElimina
  23. Ciao Luisa! Grazie dei complimenti :-)

    Sono andata a controllare sul sito MAC ed effettivamente Select Cover Up nel colore verde non è più in produzione. Ho cercato anche qualcosa di analogo, ma niente: MAC non produce basi corretrici del colorito. Se hai bisogno di un correttore verde, c'è Smashbox che ne fa uno ottimo, e anche Make Up Forever (entrambi costano sui 32 euro). Poi anche la linea L'Oréal Studio Secrets produce una base verde, e forse forse anche Sephora fa qualcosa del genere. Pupa di sicuro ha una base verde in catalogo. Se poi sei pratica di e-commerce cerca quella Revlon Vital Radiance su www.ebay.co.uk: qui non è mai arrivata, ma io la uso e non è male :-) Spero di esserti stata utile! Alla prossima

    RispondiElimina
  24. P.S. dimentivavo! Se invece della base preferisci un correttore vero e proprio, Chanel col suo Estompe Eclat dovrebbe avere ancora in produzione il colore verde :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante