Maybelline Pure Mineral Concealer correttore minerale cremoso anti occhiaie e anti imperfezioni












Pro:
ottima coprenza e discreto potere idratante, rimane inalterato a lungo e non si deposita nelle rughette di espressione.

Contro:
nessuno in particolare, magari solo la personale preferenza verso una texture piuttosto che un altra.

Prezzo:
intorno agli 8 euro

Curiosità:
per altre info sulla linea a cui questo correttore appartiene, vi indirizzo al post Maybelline Mineral Power


*************************************************************************************


Mi capita di rado di terminare un cosmetico: di solito mi stufo prima di vederne il fondo e devo subito soddisfare la mia curiosità verso le ultime novità del mercato. Ecco perchè ho in casa 6 fondotinta, in questo momento.


Con Maybelline Dream Mousse Concealer è andata diversamente: l'ho finito e ho scavato in ogni recondito angolino del vasetto per usufruire anche dell'ultimissima molecola di mousse. Al momento di sostituirlo, però, la curiosità ha preso il sopravvento: avendo un'insana curiosità verso la linea minerale di Maybelline, ho pensato di acquistarne il correttore.

Mi è andata bene.

Le esperte del settore dicono che il make up minerale di Maybelline è un po' sporchetto' rispetto a quelli che dovrebbero essere gli standard dei prodotti che si fregiano di questo titolo, ma io che ho un certo qualunquismo cosmetico insito ho pensato che, per quel che costa, si può anche provare. 8 euro spesi, e un buon correttore a portata di mano, io la vedo così.

La consistenza di questo cosmetico mi ha sorpresa: per un prodotto liquido, la coprenza è davvero eccellente. La mousse aveva il vantaggio di essere più facilmente modulabile in intensità, ma basta abituarsi ad applicarne poco per prendere subito la mano con il grado di "spessore" che vogliamo raggiungere. I correttori maybelline, tra l'altro, mi meravigliano tutti per durata e per tenuta: anche questo Pure Mineral Concealer ha il vantaggio di non accentuare le rughette di espressione, di rimanere inalterato a lungo e di non essere fastidioso sul contorno occhi, zona notoriamente sensibile su cui a volte il correttore può costituire una vera e propria tortura.

Pure Mineral Concealer è disponibile in tre tonalità: io che sono bianchissima ho preso la numero 2, per il semplice fatto che come copri occhiaie preferisco un colore più aranciato, contrasta meglio il blu delle mie palpebre da panda. In ogni caso sull'espositore non mi sembrava ci fosse grandissima differenza fra una tinta e l'altra: provate i tester prima dell'acquisto, per sincerarvi di star facendo la scelta giusta.

A questo punto, senza copri occhiaie non vivo più. Mi è bastato uscire senza sabato mattina per sentirmi dire 'hai la faccia stanca'.

Per fortuna, anche sotto Natale, periodo in cui notoriamente si ha meno possibilità di spendere per se stessi, c'è Maybelline che consente di fare buoni acquisti a poco prezzo :-)

Commenti

  1. Anche per me il copriocchie è diventato irrinunciabile! Io, però, ne uso uno solido di Yves Rocher. All'inizio avevo qualche problema con le rughette, poi (quando ho imparato a tenere la mano più leggera) ho risolto.

    RispondiElimina
  2. Ciao e complimenti per questo meraviglioso blog!!Avrei una domanda da farti..vorrei giusto comprarmi un correttore per coprire le dannate occhiaie ma siccome non uso fondotinta...posso passare sul viso la solita terra abbronzate collistar che uso?e...la devo passare anche sopra al correttore vero?
    grazie infinire Linda

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutte!Anch'io come il mio CLONE ...Issima mi stufo prima che il prodotto finisca perche' gia' fremo al pensiero di provarne subito un'altro...Questo correttore cremoso ancora non l'ho provato,ma posso consigliarvi anche quello liquido illuminante(CHE PAROLA AFFASCINANTE)Yves Rocher,semplicemente sublime!A Linda consiglio di passare la terra anche sul correttore,per evitare l'antiestetico"EFFETTO MASCHERINA"intorno agli occhi,mano leggera pero'.Un bacio a tutte!

    RispondiElimina
  4. Yves immagino sia al contempo causa e rimedio delle tue occhiaie, cara Kally ;-)

    RispondiElimina
  5. Grazie dei complimenti Linda, e benvenuta! Mi aggrego ai suggerimenti che hai già ricevuto: un pochino di terra anche sotto le occhiaie, ma proprio poca :-)

    RispondiElimina
  6. Ciao Dony, occhio che con Yves Rocher mi ingelosisci la Kally... sappi che Yves è suo marito!

    RispondiElimina
  7. ho appena preso il Touche Eclat di YSL..non so se ricordi cosa avevo detto in proposito del Benetint (..che gli mancava solo la parola),bene,il Touche Eclat ha anche quello..sono certissima di averlo sentito parlare e sussurrarmi all'orecchio "sono un correttore illuminante meraviglioso,non avrai altro correttore all'infuori di me"..

    *__*

    al massimo i rivali li metterò in un'altra stanza,sia mai che il Touche si offenda :)

    Cy

    RispondiElimina
  8. Tranquilla, Profumissima! Diversamente dall'altro mio marito, di Yves non sono affatto gelosa!

    RispondiElimina
  9. Meno male Kally mi hai tolto un pensiero.... PROFUMISSIMA ORA CHE TI HO TROVATA NON TI MOLLO PIU'!!!! (Spero di non suscitare gelosie...Io comunque non sono gelosa).Un bacione a tutte!

    RispondiElimina
  10. Attenta Cy, il Touche è permalosetto.... ;-D

    RispondiElimina
  11. Meno male Kally, prima di sapere questo mi tenevo rispettosamente alla larga dal tuo consorte cosmetico, adesso invece programmo il nostro prossimo incontro!

    RispondiElimina
  12. Un bacione a te Dony, anch'io non ti mollo più!!!

    RispondiElimina
  13. ho acquistato ieri quello in stick non c'era quello del post , ma mi sembra buono da ACUA & SAPONE 5,50 vi faccio sapere come va

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante