Maybelline Define & Volume mascara infoltente

Pro: non male, per durata e per effetto volumizzante.


Contro:
personalmente, per la stessa cifra preferisco il 'fratello maggiore' Maybelline Stretch & Define che è anche allungante.


Prezzo:
intorno agli 11 euro.


Curiosità:
ve ne segnalo ben tre.

  • La prima è che attualmente potete trovare questo mascara (o il Superstay Power Gloss) in una confezione regalo contenente anche un portachiavi-pupazzetto: parte dei proventi legati a questa iniziativa andrà a finanziare l'Unicef (che non si dica che la bellezza non ha un cuore...).
  • La seconda è che nella stessa linea c'è anche un eyeliner a penna, il Line Definer Liquid (ve ne parlerò presto).
  • La terza è che per le ragazze affamate di volume ciliare, come la sottoscritta, è in arrivo The Colossal Volum'Express Mascara. Se è vero che "nomen est omen", direi che è tutto da provare ;-)


*************************************************************************************


Dite la verità, vi mancavano le mie avventure alla ricerca del mascara perfetto.


In effetti avrei trovato quello adatto a me (Essence Multi Action Mascara) ma non riesco ad essergli comunque fedele: un po' perchè non ho un punto vendita accanto a me che tratti il marchio Essence; un po' perchè quando si tratta di make up non riesco proprio a fermarmi ad un prodotto solo.


Proprio come in campo sentimentale, anche in quello cosmetico non si rimane immuni da cocenti delusioni: se solo sapeste quanto mi ha fatto soffrire il mascara L'Oréal Double Extension Beauty Tubes! Per riprendermi da questo colpo al cuore, ho pensato di trovare sicuro riparo nelle forti braccia di Maybelline.


Il signor Maybelline (che non esiste, ma facciamo conto che ci sia) grazie a me si è costruito la piscina coperta in casa. La mia affezione per le sue proposte commerciali è ormai leggenda, e anche se in fin dei conti un cosmetico di questo marchio costa solo una decina di euro, se volessimo sommare la mia spesa annua in prodotti Maybelline credo potremmo dire che sono una sua azionista di maggioranza. C'è un nuovo mascara in città? Devo assolutamente provarlo.


Dopo aver giubilato per le performance del Maybelline Stretch & Define nonostante non suonasse come il tipo di mascara che poteva fare al caso mio, sulla carta il lancio del prodotto volumizzante, per di più in astuccio fuxia, aveva tutte le qualità per interessarmi. Se ho impiegato un po' di tempo ad acquistarlo è stato solo perchè avevo un numero di mascara totalmente irragionevole nella mia vita quotidiana, e non potevo aggiungere l'ennesimo feticcio alla già lunga lista delle mie proprietà. Tuttavia, fatti fuori due esemplari dagli scovolini ormai intirizziti dalle gelate invernali, ho creduto fosse arrivato il momento di dotarmi dell'oggetto del desiderio. Et voilà!


Alla prima applicazione, pur constatando anche qui la presenza dell'ingegnosissima strozzatura sul collo del flaconcino (addio grumi! l'applicatore viene fuori pulitissimo), ho capito subito che lo strepitoso successo dello Stretch & Define non era stato eguagliato. Tuttavia, Define & Volume è un performantissimo mascara volumizzante che soddisfarrà chi non è stata dotata (come me) di una grande dotazione ciliare. Per essere infoltente, lo è: il problema semmai risiede nelle aspettative generate dal suo predecessore, che essendo anche terribilmente allungante riusciva davvero a fare la differenza. Se cercate solo qualche parvenza posticcia in più, andate tranquille: Define & Volume è il mascara che fa per voi. Se invece siete disperate e sull'orlo del ricorso alle ciglia finte, come me, vi consiglio di rivolgervi allo Stretch & Define o a qualche alternativa decisamente più costosa (io vi consiglierei Estée Lauder Magnascopic).


Altrimenti, non ci resta che aspettare The Colossal Volum'Express Mascara incrociando tutte le dita. Comprese quelle dei piedi, però.

Commenti

  1. ti informo che il colossal volume express c'è già io l'ho già visto già prima di natale e dovrebbe costare sugli 11 euro mi pare,mi interessa anche a me perchè c'è scritto che nn fa grumi ma nn ho capito perchè a me qualsiasi mascara me li fa boh,è vero che utilizzo solo i mascara kiko e forse nn vanno bene per le mie ciglia,io lo uso poco,ma quel poco che lo uso mi sporco sempre,uff,se lo trovo a meno lo provo e vedo se è vero che nn fa grumi,nn so se sono io che sbaglio a metterlo o se sono le mie ciglia o il mascara,boh nn lo so,se lo prendi poi mi fai sapere come ti trovi?
    grazie

    RispondiElimina
  2. Cara Marta, fino a che non arriva a Salerno, hai voglia! Comunque, qualcuna mi diceva che il segreto per non avere grumi di mascara è 'pulire' lo scovolino sul bordo della confezione. Sia questo Define & Volume che lo Stretch & Define però sono sempre 'pulitissimi' grazie all'apertura stessa del tubetto. Per il Colossal, ti saprò dire, spero presto :-)

    RispondiElimina
  3. Allora pupa, il mio problema: occhi sensibilissimi. Metto il mascara e, a parte che odio i grumi e non ci sono salti per togliermeli dai piedi, non sopporto le ciglia attaccate a due a due, alla fine, dopo mezz'ora, comincio a grattarmi gli occhi perché mi dà fastidio, finché mi ritrovo a truccarmi di tutto punto (il mio record sono 9 ombretti diversi sfumati fra loro) + matita e niente mascara. Ho trovato carino quello della Sephora nella scatoletta "Smokey eyes set", perché non lascia grumi ed è molto leggero. Però le mie ciglia sono invisibili ed avrei bisogno di aiuto. Tu che mi consigli?
    Vale

    RispondiElimina
  4. Mi hai fatto venire in mente che il mio mascara MAX FACTOR sta terminando!!!A dire che oggi ho fatto man bassa di offerte speciali:)Sono stata da Yves Rocher (sconti del 40% inteso Kally?)e Bottega Verde (sconti fino al 50%). Naturalmente non mi sono fatta pregare....Ho razziato docciacrema, crema mani, shampoo, creme corpo, maschera viso ecc.ecc. E sono stata ben rifornita di CAMPIONCINI!!! Li testero' diligentemente TUTTI.Intanto ho utilizzato il campione della base lisciante/opacizzante SEPHORA,di cui hai scritto tu qualche giorno fa... MAGNIFICA la consiglio a tutte!

    RispondiElimina
  5. il colossal io l'ho provato...secondo me non volumizza una cippa, trovo molto meglio il 2000 calorie della max factor!
    inoltre ha uno strano odore, molto forte e persistente.

    RispondiElimina
  6. Ciao Vale, hai provato a vedere se in farmacia c'è qualcosa che fa al caso tuo? Non so, Vichy o Korff, ad esempio. Per quel che riguarda i grumi, questo Maybelline a me non ne fa, ma se provi Iconic di Dior secondo me te ne innamori :-)

    RispondiElimina
  7. Cara Dony, Max Factor col suo 2000 calorie è fantastico, Betty ha ragione! Riguardo poi all'odore che hanno certi mascara, ci vorrebbe quasi un post a parte....

    RispondiElimina
  8. Iconic di Dior??? Davvero? Ne hai fatta una recensione? Diciamo che io DETESTO quando ho le ciglia attaccate fra loro. Comunque consiglio a tutti il set per smokey eyes di Sephora. A cira 20€ ti porti a casa 4 ombretti, una matita nera e un mascara, più specchio, pennellino (molto ino a dir la verità) e le istruzioni :-P
    Vale

    RispondiElimina
  9. Ullallà! Grazie per la dritta, Dony! Pensavo giusto di fare un salto da Yves venerdì, neve, orsi polari e pinguini permettendo!

    RispondiElimina
  10. Kally,qui c'e' un SOLE.... La neve la vediamo solo alla TELE....Buoni accquisti!!!!

    RispondiElimina
  11. Cara Vale, ho ponderato a lungo l'acquisto del kit Smoky Eyes di Sephora perchè è proprio accattivante, ma considerando quanto spesso oso un trucco più pesantuccio ho pensato di devolvere la cifra ad altre diavolerie cosmetiche. Riguardo Iconic di Dior, non l'ho ancora recensito: non è male, ma io cerco qualcosa di più pesante. Questo invece è leggero: separa le ciglia una ad una e le lascia morbidissime. Personalmente invece ho bisogno di un mascara che non valorizzi quelle poche ciglia che ho, ma che mi dia l'illusione di averne molte di più!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante