Maybelline Dream Matte Powder cipria uniformante e opacizzante

Pro: fa tutto quello che promette, a poco prezzo. Opacizza, uniforma e ha anche una confezione pratica e carina.


Contro:
il piumino si concia in malo modo dopo un po'. Funge sempre comunque, ma è meglio dargli spesso una pulitina. Altrimenti, un bel pennello kabuki è quello che ci vuole! ;-)


Prezzo:
intorno ai 12 euro.


*************************************************************************************


Signor Maybelline, fammi tua!


Ormai qualsiasi cosa appaia con questo marchio, io devo provarla. Adesso che Silvi mi dice che anche il Colossal Volume Express mascara è valido, già so che in qualche modo lo proverò.


Quando uscì Dream Matte Powder ovviamente ci misi su il pensiero, ma siccome avevo a disposizione circa altre quattro ciprie a casa (fra cui Chanel Poudre Douce, T. LeClerc Poudre Compacte e una Max Factor Creme Puff particolarmente puzzolente) credetti di far meglio ad aspettare. Che ragazza giudiziosa!


Adesso che ho eliminato un po' di polveri per il viso, ho potuto far entrare la proposta Maybelline nella mia vita e nella pochette per il trucco che porto sempre con me per i ritocchini strategici nel corso della giornata.


Come ho avuto più volte modo di dirvi, anche il migliore dei fondotinta mi chiede ardentemente di essere opacizzato nel corso del pomeriggio (fatta eccezione per un 10hr Sleep di Bourjois), e con Dream Matte Powder con me posso stare tranquilla. Delle tre tonalità disponibili ho scelto Vanilla Rose, la più chiara: colora solo leggermente e non va a formare pastrocchi indicibili con il trucco sottostante perchè i suoi pigmenti sono molto fini. A volte uso Dream Matte Powder anche come uniformante, nelle giornate in cui la pelle del mio viso non necessita di particolari aiutini.


Il piumino incluso nella confezione si satura di prodotto in poche applicazioni, perciò raccomando di lavarlo spesso. Questo è l'unico difettuccio che ho trovato a Dream Matte Powder, per il resto mi piace tantissimo anche la confezione, con lo specchietto nascosto che con un click scivola a vista.


Il costo è minimo, e comunque se frequentate Ebay potrete trovarla anche sui 5 euro: bisogna aggiungere le spese di spedizione, ma se vi trovate ad acquistare qualcosa da un venditore e volete approfittare di una spedizione combinata, vi consiglio di farci un pensierino.


Adesso scusate, vado ad incipriarmi il naso ;-)

Commenti

  1. sto finendo la cipria (clarins): di quelle da te provate quale ti è piaciuta di +? baci, lella

    RispondiElimina
  2. La cipria di Yves mi soddisfa, ma sono invece alla ricerca di una terra leggermente "effetto abbronzato" per quando finalmente finirà questo lungo inverno.
    Che faccio, tradisco monsieur Rocher?

    RispondiElimina
  3. io attualmente sono alle prese con la colorstay della Revlon e mi trovo benissimo (applicatore a parte che ha lo stesso difetto di questo da te citato!) però siccome sto ancora gongolando per la mousse e il blush della stessa linea, se mi dici che è una cipria valida me la segno :-D
    oddio quante cose sto segnando ultimamente -.-'

    RispondiElimina
  4. Chanel Poudre Douce secondo me è la migliore, Lella. Costa un bel po' ma l'effetto ripaga tutto :-)

    RispondiElimina
  5. Cara Kally, io tradisco perfino i Ferrero Rocher, figurati cosa posso consigliarti!

    RispondiElimina
  6. Cara Polletta, io intanto mi segno Colorstay ;-D

    RispondiElimina
  7. Sì, ma Profumissima, come si fa? Io ti devo fare almeno altri 3 post sui pennelli da ombretto e tu mi recensisci una cipria??? Ah!
    Io usavo quella Pupa prima (molto vistosa), Clinique poi (buona, ma non mi dava quella lucentezza in più... vorrei trovare una cipria sui toni del lilla, o le perline colorate, ma senza spendere follie con la Chanel o chi per lei) e adesso Make Up Forever, che ha buona coprenza, buona tenuta e si stende che è un piacere.
    Per quanto riguarda i piumini non ci sono santi. La cipria opacizza il fondotinta, ergo quando la metti si impiastriccia col fondotinta non solo sul viso (opacizzandolo) ma anche sul piumino, lasciandoci tutti quei pezzettini appiccicosi che poi diventano malta. Il punto è che manco lavandolo bene viene via!
    Vale

    RispondiElimina
  8. poudre douce di chanel? ho letto la recensione, e ci sto facendo un pensierino. anche perchè ho la pelle secca, con le ciprie l'effetto maschera è sempre in agguato. ed ultimamente mi sto convertendo ai prodotti di fascia + alta, nella speranza di trovare qualità. grazie, lella

    RispondiElimina
  9. NO,non mi tenti cara PROFUMISSIMA,io continuo ad aspettare la nuova cipria perlata luminosa di Y.R.(arriverà prima o poi nei punti vendita,le commesse mi odiano !!!!)P.S. Kally e la terra LUMINELLE BRONZER? Non l'hai mai provata? e poi TU che TRADISCI Rocher,non m'è l'ho sarei mai aspettata...:(

    RispondiElimina
  10. Profumissima come ti avevo detto mi sono arrivate le due ciprie dell'OREAL quella visible lift e la trasluce buona la prima che ho provato dura diverse ore io che ho la zona T grassa, l'altra non l'ho ancora provata vi farò sapere

    RispondiElimina
  11. Io questa della Maybelline ce l'ho, ma l'avrò usata 3/4 volte, non di più....a me non copre nulla....anzi è peggio che non metterla (il che, trattandosi della mia faccia, è quanto dire)Mah...che dirti, io non faccio testo nemmeno se compro una cipria o un fondotinta da 200€ l'uno.

    Barbara

    RispondiElimina
  12. Dony, normalmente sono monogama, ma a furia di frequentare Profumissima confesso che qualche cornino ad Yves Rocher gliel'ho messo. Poi, però, mi sono sempre pentita e sono tornata umilmente all'ovile...
    I nuovi cosmetici YR sono arrivati questa settimana e la tua cipria è pure scontata! Inoltre, ogni 2 prodotti della nuova linea acquistati ti regalano un minigloss alla fragola.

    RispondiElimina
  13. Anche tu però sei un piccolo diavoletto tentatore,hai appreso bene da PROFUMISSIMA!!!!! Un bacio e grazie per l'anteprima!!!

    RispondiElimina
  14. ciao a tutte, sono nuova di qui e vi leggo sempre! io ho porvato la cipria di ysl "POUDRE SUR MESURE", è ottima e non da un effetto maschera, ha per applicatore un pennellino e non la classica spugnetta,costa un pò ma ne vale la pena, consiglio a tutte di provarla!
    a presto

    RispondiElimina
  15. Consigliami una cipria...ho la pelle molto chiara ma con una lievissima sfumatura avorio,i passato era mista ma adesso mi si è più "asciugata"...comunque non è secca!Mi fido di te! Un bacio!Irene

    RispondiElimina
  16. @ Irene, se posso permettermi, non sarò Profumissima ma pure io ho la pelle chiarissima, sensibile e per di più secca con alcune zone lucide. Io mi sono trovata bene con quella di Clinique e da poco ho iniziato ad usare quella di Make Up Forever, il colore è molto chiaro, ha un finishing terribilmente mat anche dopo molte ore e si stende che è un piacere!
    Vale

    RispondiElimina
  17. Cipria sui toni del lilla, eh Vale? mmmm... sai che mi sfugge chi la produce? Un tempo qualcuno la faceva... Ci penserò!!!

    RispondiElimina
  18. Ciao Lella! potresti provare Revlon, se non vuoi arrivare a Chanel. Fa sempre cose ottime :-)

    RispondiElimina
  19. Dony, ammiro la tua fedeltà ad Yves. Io non ce la farei mai.

    RispondiElimina
  20. Ciao Paola,sai che non ho presente la Visible Lift cipria de L'Oréal? Cercherò...

    RispondiElimina
  21. Uh Barbarella, mi dispiace :-( Cosa usi adesso?

    RispondiElimina
  22. Kally, Dony... fare shopping con voi da Yves deve essere un'esperienza da raccontare! Già vi vedo!!!

    RispondiElimina
  23. Ciao Ely!!! Che bello YSL... comprerei tutto!!!

    RispondiElimina
  24. Ciao Irene, per tutti i budget: se vuoi spendere poco, usa questa, o quella minerale della Rimmel che mi dicono sia ottima; se vuoi spendere una cifra media, vale la pena provare Revlon; per un budget alto io consiglio sempre la Poudre Douche di Chanel. Facci sapere :-D

    RispondiElimina
  25. Lady io l'ho comprata a settembre/ottobre, quindi, ben prima che ne scrivessi tu.Io la trovo abbastanza inconsistente, ma è anche perchè la mia pelle è orribile. Ora sono tornata alla cipria della deborah che su di me ha un effetto più coprente. La Maybelline la uso per i ritocchi nell'arco della giornata.

    Un bacio grande.

    RispondiElimina
  26. Tanti baci anche a te Lady :-)

    RispondiElimina
  27. Ciao Profumissima :)
    approposito di ciprie .. increspando un pò qua e la, ho individuato unna cipria libera lilla della Benefit..
    credo si chiami "LustDusters" o qualcosa di simile ..
    ne hai mai sentito parlare ? ho bisogno di un tuo consiglio..vorrei acquistarla..ma temo che faccia dei brillii..mi piacerebbe ch'avesse il compito solo di schiarire il mio sottotono giallino .. :(

    Rose

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante