Rimmel Glam Eyes Mascara

Pro: WOW. Separa e infoltisce grazie ad un pettinino applicatore davvero eccezionale.

Contro: allunga talmente tanto che rende più evidente la naturale 'piattezza' delle mie ciglia. Se incurvasse, sarebbe spettacolare!!!

Prezzo:
meno di dieci euro

Curiosità:
attualmente i mascara Rimmel sono in vendita in confezione speciale assieme ad una matita kajal.

*************************************************************************************

Chi l'avrebbe mai detto!

Penso di dovere le mie scuse al "signor Rimmel", perchè ho sempre un po' sottovalutato le sue proposte. Strano, vista la mia passione per tutto ciò che è inglese. Qualche tempo fa in effetti ho avuto un'ottima esperienza con i Vynil Gloss, e gli smalti 60 Seconds sono davvero ottimi. Tuttavia quando entro in profumeria non mi fermo quasi mai davanti ad un loro espositore. Non so perchè, probabilmente è che li trovo sempre devastati: nell'Upim di Salerno, poi, per acquistare una confezione integra bisogna essere proprio fortunati.

In ogni caso, quando è uscito questo mascara ho capito subito che lo avrei provato: è nero e rosa, un po' frou frou e un po' fetish, poi è volumizzante e costa poco: come si fa a non volerlo?

Se devo essere sincera, quando ho perto la confezione e ho visto che lo scovolino era più che altro un pettinino mi è venuto un colpo: ho sempre avuto pessime esperienze coi mascara che non hanno applicatori belli cicciotti, e ricordo in particolare un L'Oréal di cui vi ho parlato anche recentemente, dalla forma oblunga, appuntito alle estremità, con cui tutte si sono trovate bene ma che in mano mia diventava una specie di arma di auto-offesa. Grumi da per tutto. Neanche con Chanel Exceptionnel Mascara mi è andata poi tanto bene, perciò capirete la mia angoscia nel constatare che Glam'Eyes ha un pettinino.

E invece.

Grumi non se ne vedono, in compenso con questo mascara posso sfoggiare le ciglia più lunghe che in vita mia mi sia mai capitato di avere, senza ricorrere alle ciglia finte.

C'è anche l'effetto volume! Sono quasi commossa...

Siamo mooooolto vicini al mio concetto di mascara ideale: se non fosse che non incurva neanche un po', griderei al miracolo! Allungando davvero tanto, il fatto che ho le ciglia corte si vede un po' di più, ma è anche vero che sono un po' fissatella.

In ogni caso stiamo parlando di un Signor Mascara, a mio parere: e costa meno di tanti altri.

Grazie, "Signor Rimmel"!

Commenti

  1. Vuoi,cara PROFUMISSIMA,che con questi colori Rosa/Nero (i colori della squadra del Palermo)io non provi questo mascara?!? E' d'obbligo...

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Dony!!! Tra l'altro ho sempre pensato che il Palermo avesse la maglia più bella di tutte :-)

    RispondiElimina
  3. Pink is beautiful!!!!!!

    (scusate, questa la può capire davvero solo Profumissima)

    RispondiElimina
  4. io son perplessa ivece..il mascara in questione ce l'ho ma su di me non ha fatto questo effetto meraviglia :-((

    RispondiElimina
  5. Ciao Federica, sai che a volte penso sia tutto un fatto di conservazione??? Voglio dire: il mascara Chanel, quello L'Oréal, su di me non fanno assolutamente un bell'effetto, eppure tutti ne parlando bene. Forse a me è capitata una partita mal conservata? Io questo Rimmel l'ho comprato scontatissimo su Ebay da un rivenditore inglese...

    RispondiElimina
  6. Aha! Il rivenditore inglese! Ma c'è in Italia? Non l'ho mica mai visto io, qui da muà! :(((

    Bacio!
    Lauau

    RispondiElimina
  7. P.S. per Kally: più che Beautiful, Pink is WONDERFUL!!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Lauau! Sì, c'è: in Italia è uscito da un annetto. Forse anche da te devastano gli espositori Rimmel!!!

    RispondiElimina
  9. ciao!
    IL packaging di questo mascara è meraviglioso!forse tra i più belli!
    cmq a proposito di mascara...da Bipa, oltre alla essence (ottima!), ho notato che c'è anche un'altra marca tedesca altrettanto ottima!si chiama bpretty..il packaging è minimale ma il prodotto è stupendo! ho comprato un fard color pesca a 1,99 e cipria e mascara entrambi a 2,99!ovviamente non sono i miei top 3 prodotti di sempre ma di sicuro il fard e la cipria entrano nella mia top 10 personale!
    Direi che per la qualità che hanno valgono molto di più di quel prezzo! se li trovi provali!
    La prossima volta proverò gli ombretti..una mia amica li ha presi e mi han detto che sono mooooooolto scriventi!
    ciauuuu
    Mari

    RispondiElimina
  10. UHU... Io ho la versione waterproof e all'inizio, pur non urlando al miracolo. potevo dirmi moderatamente soddisfatta..Ma tempo 7-8 giorni di utilizzo le mie ciglia hanno cominciato a seccarsi e a cadere come foglie d'autunno.
    Un'esperienza scioccante!! per fortuna le ho lunghe e folte di mio e il danno è rientrato rapidamente..

    Adesso non voglio spaventare nessuno, come sempre le reazioni ai cosmetici, allergiche e non, sono personalissime... era giusto per dovere di cronaca!!

    RispondiElimina
  11. Io evito di comprare la roba della Rimmel per pregiudizi tutti miei: mi sta ampiamente sul cavolo la modella, là, quella che stava col drogato e che trovo BRUTTISSIMA. Quindi per protesta non gli compro nulla. Che prendano una ragazza più carina e che possa suscitare emulazioni migliori! Lo so, sono fissata, ma mi sta sull'anima e non la sopporto! ;-)
    Vale

    RispondiElimina
  12. se ti riferisci a kate moss non c'è più lei...ma c'è sophie ellis bextor...ora puoi riappropriarti della rimmel! :)

    RispondiElimina
  13. Qui devastano un pò tutto, tra Rimmel, Loreal e Maybelline... a volte la vera caccia è trovare il prodotto che non sia devastato... :(((

    Lauau

    RispondiElimina
  14. Ciao Mari! Dovrei andare a Milano questo weekend e già ho in mente di vistare il Bipa della zone Bicocca hehehehe...

    RispondiElimina
  15. Che impressione Ster!!! A me è successa la stessa cosa con un mascara Yves Saint Laurent!!!!

    RispondiElimina
  16. Cara Vale, sono soddisfazioni qualndo il proprio fidanzato ritiene che Kate Moss abbia una faccia dismorfica... Meno male va'! Comunque adesso, come già ti fanno notare, c'è Sophie Ellis Bextor, che sicuramente è più simpatica :-)

    RispondiElimina
  17. Cara Lauau, fondiamo un'associazione contro la devastazione degli espositori di make up!!!

    RispondiElimina
  18. Ho avuto un unico mascara della Rimmel, uno dei primi, e al ricordo mi viene quasi un senso di tenerezza..se non fosse che ho tipo una decina di mascara nel beauty case, penso che prenderei anche questo..
    e poi ho appena comprato il nuovo arrivato in casa Maybelline e sono felice dell'acquisto!!!
    ps. se vi interessa,cè un offerta da kiko: i mascara costano 4€!!
    Baci

    RispondiElimina
  19. Però Kally,potevi farcela CAPIRE pure a NOI questa....Sai che sono CURIOSA!!!!

    RispondiElimina
  20. Kally, svelo l'arcano: la scritta 'Pink is Beautiful' è comparsa su alcune maglie dello Stade Français. Per ulteriori dettagli passo il microfono a Kally, ma penso possiate immaginare l'effetto di una frase del genere sul petto di un manipolo di rugbysti nerboruti... Basta, ho la bava alla bocca.

    RispondiElimina
  21. Silvi!!! Sono troppo interessata: è il mascara giallo Maybelline?

    RispondiElimina
  22. Incomincio a CAPIRE qualcosa....Nonè che c'entra anche DIMITRI???

    RispondiElimina
  23. Dimitri c'entra sempre... ;-)

    RispondiElimina
  24. No c'entra niente con il mascara Rimmel ma mi associo a Mari! Sono andata da Bipa, felice e saltellante per comprare il ricercatissimo mascara Essence e....orrore, in questo negozio (l'unico a Verona) non tengono il make up Essence, ma solo alcuni prodotti per le unghie.
    In compenso ho scoperto BPretty, col suo bell'espositore a colonna. Ho comprato: un fard, un ombretto in crema, una matita kajal nera, un correttore e un mascara volume. Considerato il prezzo irrisorio di ogni prodotto (non credo che si superi i 2.99 a pezzo) il risultato è DIGNOTOSISSIMO! Il mascara è addirittura bellissimo. Unico neo: non dura molto, ma è sovrapponibile e io di tanto in tanto mi diverto a darmi un'altra spazzolata alle ciglia....
    Profumissima, prendi nota!
    Baci a tutte!

    RispondiElimina
  25. Più che nota, il prendo il carrello Valeria!!!!

    RispondiElimina
  26. Cara Dony, il mio sfondoschermo da Natale è proprio il gruppo di giocatori dello Stade Français che si allena sul campo con le magliette nere a scritte ciclamino!!! In primo piano il mio adorato Mauro e al suo fianco, naturalmente, Dimitri!!!

    RispondiElimina
  27. Non uso sempre il mascara perche io ho gl'occhi grandi e vorrei invece allungarli e trovo che usando il mascara mi diventano ancara più grandi datemi un consiglio che dite? Profumissima che dici? Mi è però piaciuta una novità della COLLISTAR mascara infinito top con effetto strass con scintillanti pagliuzze irridescenti si può usare da solo o sopra uno colorato costa euro 19,50 che dite per una serata particolare in discoteca per feste per l'estate?

    RispondiElimina
  28. A dimenticavo Mauro l'ho visto sabato peccato , niente da fare ma lo spettacolo me lo sono goduta lo stesso.

    RispondiElimina
  29. Cara Paola, un tempo anche la Maybelline produceva un mascara con gli strass, ma non so se in Italia è mai arrivato... io lo proverei! Per allungare lo sguardo potresti provare a stendere pochissimo mascara solo sulle ciglia esterne. Leggo che scurire le ciglia inferiori, poi, un po' rimpicciolisce lo sguardo: anche se secondo me gli occhi non sono mai abbastanza grandi, con un kajal nero fumo sull'interno dell'occhio (che rende lo sguardo più piccolo) saresti da urlo! E sei pure bionda!

    RispondiElimina
  30. Io mi sono davvero goduta lo spettacolo di Francia-Galles... GRAZIE KALLY!!!!

    RispondiElimina
  31. WOW questo blog sta diventato sempre + gettonato!!!! ho smesso di usare rimmel ai tempi dell'università, e non è che il marchio mi manchi .... certo che la confezione è accattivante ... adesso sto usando virtuose di lancome, con il quale mi trovo bene.ho ciglia abbastanza lunghe maa non molto folte
    ciao, lella

    RispondiElimina
  32. Ciao Lella, anche Cristina mi indicava questo Virtuose... che è virtuoso di nome e di fatto, allora! Iiiiiih che curiosità!!!

    RispondiElimina
  33. Profumissima, domenica 15 alle 16:00 il tuo galletto sfida gli inglesi... Comincia a programmare il videoregistratore!

    RispondiElimina
  34. allora, io ho per le mani una confezione mini di virtuose: ha di bello l'applicatore curvo, che allunga ed infoltisce con una sola passata, aprendoti letteralmente lo sguardo. purtroppo è una taglia mini che ho recuperato non so dove e quindi è ormai prossimo alla data di scadeza. ma c'è già diorshow che mi aspetta;-)) rigorosamente taglia mini. lella

    RispondiElimina
  35. sbaglio o anche deborah ha fatto un mascara con i brillnatini?
    comunque si Profumissima, è il nuovo mascara, quello giallo..a me piace molto..tra l'altro se ho capito bene io e te abbiamociglia simili: poche, corte e sottili (insomma, peggio di così..)
    a me allunga, volumizza, e le ciglia sono neeere nere..l'unica cosa è che ci vuole tanta pazienza: una sola passata non basta.
    baci

    RispondiElimina
  36. Kalli Martin è libero?Be dopo Dimitri Mirco io mi consolerei con Martin se non è occupato

    RispondiElimina
  37. 'Galletto' rende proprio l'idea di quanto vorrei rosolarlo sul mio spiedo, cara Kally... ;-D

    RispondiElimina
  38. iihihih Lella, anch'io sono piena di mini-mascara!!!

    RispondiElimina
  39. Ciao Silvi, so che ArtDeco fa un mascara glitterato, ma la prossima volta che becco quelli Maybelline me ne prendo uno! P.S. sì, decisamente abbiamo le stesse ciglia... Sob.

    RispondiElimina
  40. Paola, Remy Martin in effetti l'ho cacciato di recente da casa perchè mi ha tradito con la sua ex, ma rimarrebbe mio marito (il secondo... sono bigama).

    RispondiElimina
  41. Cara Profumissima, posso farti una domanda?
    ma se io faccio un 'offerta su ebay, e alla scadenza risulta la più alta, poi sono obblogata ad acquistare?
    (devo ancora inserirmi in questo nuovo mondo..ma sonoa ancora confusa)
    grazie baci!

    RispondiElimina
  42. Sì Silvi, se ti aggiudichi l'asta poi sei obbligata a provvedere al pagamento.

    RispondiElimina
  43. io ho una e dico una sola richiesta da fare al mascara... NON VOGLIO GRUMI E CIGLIA INCOLLATE!!! le ho già di mio folte e lunghe, mi serve un misero mascara basic... consigliatemi sennò continuo a dare capocciate al muro :-(((
    confido nella vostra esperienza!
    Stefania

    RispondiElimina
  44. POLLETTQA
    quello di cui parlavo prima a prufimissima a me fa zero grumi..
    -però anche l'oreal voluminous è un mascara buono che separa bene..ed è proprio basic
    -chanel exceptionnel separa da dio
    -anche cil architecte sempre di l'oreal.
    -oppure dior iconic definisce, anche se allunga molto, magari te non stai cercando un mascara che allunghi
    ..ce ne sono talmente tanti!!

    RispondiElimina
  45. CHE CONFUSIONE DI MARITI,PROFUMISSIMA!!!!Kally ma stà partita domenica 15 in quale canale la danno? Mi stà venendo una CURIOSITA'....

    RispondiElimina
  46. Be tra moglie e mariti non mettere il dito cara Profumissima figurati se ce ne sono due , cedo le armi comunque tienimi in considerazione raccolgo anche le briciole. Dony le partite le puoi vedere su la 7 o su SKY ciao e buona visione

    RispondiElimina
  47. Dony, sul canale ti ha già risposto Paola61 (ma per La 7 questo sarà l'ultimo anno: dal 2010 solo Sky, purtroppo!).
    Paola61, su Rèmy Martin ti ha già risposto Profumissima (ma sappi che il mondo del rugby francese è pieeeeeeeno di bei ragazzi!... e per fortuna io seguo il campionato francese e non quello italiano!!!)

    RispondiElimina
  48. Kalli mi metto in cerca di uno libero nel campionato francese o hai già qualche dritta ?


















    '

    RispondiElimina
  49. grazie Silvi, proverò uno di questi!!

    RispondiElimina
  50. Paola61, fammi sapere che tipo ti piace e ti sottopongo una rosa di candidati!
    P.S. Se non vogliamo saturare il blog di Profumissima (che finora è stata molto tollerante solo perché ama i rugbisti quasi quanto i cosmetici), possiamo continuare la ricerca sul mio blog (trovi il link qui in basso)

    RispondiElimina
  51. Ehm, per "qui" intendevo la pagina principale di Profumissima.

    RispondiElimina
  52. ciao profumissima! anche se in ritardo rispetto a quando questo post è stato scritto, volevo dirti che ho provato grazie ad un'amica il mascara della rimmel THE MAX VOLUME FLASH quello dal tubetto fuxia (shiccosissimo per i miei gusti!)
    volevo proprio consigliartelo perche l'ho trovato F A V O L O L S O !!!! mi fa delle ciglia così lunghe, da toccare le sopracciglia! e poi come si fa a dire di no ad una confezione rosa shocking??
    bacioni

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante