Herbal Essences Body Envy shampoo e balsamo volumizzanti

Pro: ottimo profumo e buon effetto volumizzante.

Contro: nessuno in particolare. Vorrei solo segnalarvi il fatto che 'Body Envy' è il nome che questa linea ha sul mercato estero, non so sotto quale titolo venga venduta qui.

Prezzo: io mi sono procurata delle minitaglie su Gotiny.co.uk per 1,07£

Curiosità:
Herbal Essences è un marchio Clairol, e da pochissimo ha lanciato i suoi prodotti anche da noi. Purtroppo però non li ho ancora visti in giro, e voi?

**********************************

Herbal Essences è una vecchia conoscenza, se seguite questo blog da tempo (Herbal Essences Balsamo per capelli molto secchi e stressati all'Ibisco delle Hawaii, pubblicato il 17/09/2008): ne ero rimasta conquistata dopo la mia vacanza berlinese e mi rammaricavo del fatto che qui in Italia certi marchi non si vedono mai.

Poi di recente ho acquistato Glamour con il suo allegato beauty e ho avuto la piacevolissima sorpresa di leggere che finalmente Herbal Essences è anche nel Belpaese. Io però continuo a non vederla da nessuna parte (mentre la Gliss Kur di Schwarzkopf comincia a mostrare il capino in qualche punto vendita sparso).

Prima di avere la felice notizia dello sbarco di questa linea Clairol sul suolo italico, tuttavia, avevo effettuato un ordine abbastanza sostanzioso su Gotiny.co.uk e mi ero procurata una piccola fetta di Herbal Essences in formato da viaggio: non mi perdo mai d'animo, quando si tratta dei marchi che mi interessano...

Ho scelto il duo shampoo/balsamo volumizzanti perchè ho un problema: man mano che crescono i miei capelli si fanno sempre più pesanti e il risultato è che, nonostante la gran massa di riccioli, le mie pettinature mancano di "verve".

Il prodotto più clamoroso che abbia mai adoperato per porre rimedio a questo genere di fenomeno è e rimane il John Frieda Luxurious Volume Thickening Blow Dry Lotion: tuttavia mi sono sempre chiesta se due strumenti di base come shampoo e balsamo potessero fare qualcosa per restituire vivacità alla mia capigliatura, e mi è sembrato interessante provare con l'alternativa Herbal Essences.

Il risultato, ve lo dico subito, c'è. Non è proprio un miracolo, però decisamente con l'asciugatura si ottiene un po' di corposità in più. L'effetto poi non va scomparendo col passare delle ore, diciamo che almeno per un paio di giorni i capelli rimangono arzilli. Preferisco comunque affidarmi a specialità più intensive come lo spray John Frieda, ma questo duo Herbal Essences è un'onesta alternativa.

Resterebbe da capire quale sarà la fascia di prezzo italiana (spero rimanga nell'ordine dei 2 euro come in Germania, ma ne dubito). E soprattutto quale la distribuzione. Se trovate e provate Herbal Essences, mi raccomando, fatemi un fischio.

Commenti

  1. Questo marchio, al momento, è presente nei supermercati Esselunga. So che, però, questa catena si trova solo in Lombardia ed Emilia Romagna (fino a poco fa era ancora un'azienda "di famiglia" quindi diffusa solo sul territorio d'origine dei proprietari). Avevo sentito dire che volevano vendere ai francesi della Auchan, ma poi smesso di seguire la vicenda...

    RispondiElimina
  2. Ho visto anch'io al Esselunga, per 3,29 EUR o qualcosa. Io aspetto ancora un po'. Esselunga fa spesso delle offerte :)

    Pero' ho anche visto il limited edition trucco 'Glam Rose' di L'oreal al Esselunga! Ero tanto sorpresa :D

    RispondiElimina
  3. L'Esselunga è un mito per me, l'ho studiata anche in marketing! Per questo mi dispiace ancora di più che non sia presente dalle mie parti :-(

    RispondiElimina
  4. Profumissima, devi assolutamente venire a trovarmi: da casa mia l'Esselunga si raggiunge a piedi...

    RispondiElimina
  5. e' A POCHI KM DA ME.. QUINDI SE PASSI AL nORD.. L'ESSELUNGA RESTA DAVVERO UN MITO COMUNQUE!!!

    RispondiElimina
  6. 1) ADORO il colore
    2) il post di riferimento l'hai scritto il mio compleanno
    3) il mio unico problema è che sto seguendo la cura consigliata da Angel con lo shampoo Resorge.
    Però il colore è davvero bellissimo ^^ (ecco un tipico esempio di modo SBAGLIATO per scegliere lo shampoo)
    Vale

    RispondiElimina
  7. Comunque ESSELUNGA è anche in Piemonte da anni, nella mia citta è da molti anni che c'è, controllero il prodotto quando vado su.Glam Rose cosè?

    RispondiElimina
  8. Io il "FISCHIO" non tè lò posso fare Profu. perchè questo shampoo dalle mie parti non l'ho mai visto...Però Esselunga in Calabria esiste e lì d'estate posso dare un'occhiata,ci vado sempre!!!!

    RispondiElimina
  9. ciao Profumissima e un saluto a tutte. Peccato anche dalle mie parti non c'è Esselunga avrei provato volentieri questo prodotto, soprattutto ora che andando incontro all'estate ,non liscio i capelli e li tengo mossi ;-)

    RispondiElimina
  10. Paola, Glam Rose e' un edizione limitata di Loreal per l'estate. In realta' fard e ombretti in edizione limitata. Gli smalti e lucedilabbra si pu comprare sempre.

    RispondiElimina
  11. Ciao profumissima,
    Herbal Essences arriverà a giugno con sei linee,sia nella grande distribuzione che in profumeria. Prezzi Shampoo 3.29
    Balsamo 3.29
    Maschera 5.99
    le maschere sono presenti solo nella linea idratante(con la bottiglia celeste)e la linea per capelli colorati(bottiglia rossa).Le linee sono:
    A tutto volume
    Scintille di luce
    Lisci da accarezzare
    Ricci irresistibili
    Potere idratante
    Colore che passione.

    RispondiElimina
  12. Ciao!! Era un po' che non ti seguivo ed ora devo riprendermi tutti i post che mi ero persa :) Ci metterò un po' a recuperare ma ce la metterò tutta!
    Ho fatto anche io un mio blog nuovo e ti ho aggiunto alla barra dei blog amici :) Mi ricambieresti il favore?Mi farebbe piacere che qualcunaltro leggesse il mio blog oltre a me ihih :)
    1bacioo

    RispondiElimina
  13. Profu, S.O.S. per il forum!!!Accorri!!!Irene

    RispondiElimina
  14. Me ne hanno regalato un campioncino, assieme al balsamo. Io li trovo estremamente deludenti :(
    Già al momento, la resa dello shampoo non è un granché e il balsamo appesantisce. E il giorno dopo si ha l'effetto Sunsilk: i capelli sono da rilavare perché sembrano sporchi. Ora, io sarò esagerata perché i capelli li lavo ogni 2 giorni, ma doverli lavare tutti i giorni sembra esagerato persino a me ;)
    Poi forse non è il tipo adatto ai mei capelli, boh. Io ho orchidea e cocco, credo sia quello idratante che menziona Turlington (flacone blue tappo verde; anche il contenuto è plu puffo)...
    Marina

    RispondiElimina
  15. All'Esselunga ci ho lavorato, è un posto di cacca, credetemi :)
    Però sì questi prodotti li hanno :D

    RispondiElimina
  16. Ciao scrivo per la prima volta qui ma ti seguo sul blog, innanzitutto compliment e ps non badare alle critiche.. ci dai sempre ottimi consigli, ma per quanto concerne Herbal Essences io l'ho visto ieri da Limoni.. se lo hai vicino a casa dai un'occhiata!!

    RispondiElimina
  17. Verissimo Vale: ed è per questo che la mia ricerca dello shampoo perfetto continua inframmezzata da acquisti compulsivi...

    P.S. auguri in stra-ritardo allora ;-D

    RispondiElimina
  18. Uh Marina che delusione :-( ci rimango sempre male quando un prodotto con un a confezione così carina non è all'altezza del suo packaging :-(

    RispondiElimina
  19. Ciao Anonima!!! Grazie dell'appoggio ;-) Passavo davanti a Limoni proprio sbato scorso, accidenti ho letto il tuo commento troppo tardi!!!

    RispondiElimina
  20. Non ho mai provato questa marca...però io ho i capelli molto secchi, quindi crespi....e ho trovato shampoo e balsamo che sono veramente ma veramente buoni!!purtroppo non ho trovato nessun post a proposito e approfitto di questo per "pubblicizzare" i prodotti della linea l'oreal expertise si trova nei negozi che vendono prodotti per capelli però io lo compro al CAD sotto casa!lo shampoo contiene ben 500ml di prodotto e costa intorno ai 13 euro però dura molto (è molto efficace quindi lo diluisco)mentre il balsamo è nel barattolino...è la linea gialla praticamente!!!comunque sono molto validi, serve per i capelli secchi!!(mi ero dimenticata di dirlo!)

    RispondiElimina
  21. Ciao Profumissima era da tantissimo che non passavo dal tuo blog!
    Volevo dirti che questa linea l'ho vista anche nel Limoni dell'oviesse in centro a Firenze ma presumo che tutte le profumerie Limoni li abbiano!
    Un bacio,
    Eire

    RispondiElimina
  22. Ciao Profumissima era da tantissimo che non passavo dal tuo blog!
    Volevo dirti che questa linea l'ho vista anche nel Limoni dell'oviesse in centro a Firenze ma presumo che tutte le profumerie Limoni li abbiano!
    Un bacio,
    Eire

    RispondiElimina
  23. io li ho già provati.. mi hanno dato dei prodotti omaggio fuori da Esselunga..
    se volete info sui prodotti il sito è fatto molto bene.. ve lo consiglio.
    Sul sito ho anche trovato questo simpatico scherzo da fare ad un'amica dove un tipo gli manda tramite mail un videomessaggio dicendogli che ci vuole provare con lei.. dateci un'occhiata
    http://greatescape.herbalessences.it/play-the-ultimate-Hoax

    RispondiElimina
  24. da qualche settimana ho preso lo shampoo e il balsamo volume (quello arancione per intenderci) e mi trovo benissimo. Quando uso la piastra di solito i capelli mi vengono liscio spaghetto, ma con questo shampoo rimangono davvero più voluminosi, come se avessi fatto la piega con la spazzola...sono davvero contenta dell'acquisto!

    RispondiElimina
  25. Stasera lì ho visti in vetrina, alla profumeria LA GARDENIA,ma non ho avuto modo di vedere quanto costavano,indagherò...

    RispondiElimina
  26. quello che stavo cercando, grazie

    RispondiElimina
  27. molto intiresno, grazie

    RispondiElimina
  28. quello che stavo cercando, grazie

    RispondiElimina
  29. Si, probabilmente lo e

    RispondiElimina
  30. molto intiresno, grazie

    RispondiElimina
  31. leggere l'intero blog, pretty good

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante