L'Oréal Cil Architecte Carbon Gloss mascara nero intenso


Pro:
discretamente volumizzante, nero abbastanza lucido.


Contro:
il grumo è sempre all'erta. Se siete amanti delle ciglia separate una ad una state lontane da questo mascara.


Prezzo:
circa 17 euro.


Curiosità:
volete un eyeliner degno di tale nome? Provate della stessa linea il L'Oréal Super Liner Carbon Gloss eyeliner, questo sì che funziona!


*************************************************************************************


A volte, quando si hanno ciglia rade come le mie, l'unica speranza è trovare un mascara impietosamente denso che con il suo 'effetto-mazzetto' nasconda il più possibile l'esile struttura di quei quattro risibili peluzzi.


Da questo punto di vista Cil Architecte Carbon Gloss è stato un successone.


L'ho preso perchè innamorata del suo nome, proprio come a suo tempo l'accoppiata 'Carbon' e 'Gloss' fu fonte dell'acquisto dell'analogo eyeliner che causerà il mio esaurimento nervoso quando verrà dismesso dal catalogo prodotti L'Oréal. Purtroppo la riuscita non è stata la stessa.


Ok, volumizza abbastanza, sempre in virtù dell''effetto-mazzetto' di cui sopra. Però onestamente per la cifra che richiede (solo pochi euro in meno rispetto ad un mascara Estée Lauder magnifico come il Magnascopic) mi sarei aspettata qualcosa di più qualitativo.


Ne abbiamo parlato anche altrove, la casa di cosmetici parigina ha dato una brusca impennata al suo listino prezzi a fronte di una qualità che a volte, come in questo caso, rimane media. Capisco la necessità di differenziare rispetto ad altri marchi in portfolio, come Maybelline (che però per dieci euro fa cose eccellenti come lo Stretch & Define), ma i mascara L'Oréal fino a questo momento per me sono promesse non mantenute. Il fantomatico nero carbone lucido su questo Cils Architecte non è diverso da quello di qualsiasi altro prodotto analogo, e la texture è troppo densa per non creare grumi a volontà. Se non fosse per il prezzo che costa sicuramente vi troverei meno difetti, ma per 17 euro penso si possa chiedere di più.


Insomma, è vero o non è vero che noi valiamo?!

Commenti

  1. Sicuramente valiamo più del nostro conto in banca, soprattutto dopo il continuo stillicidio per lo shopping cosmetico!

    RispondiElimina
  2. Quando ho letto la parte iniziale (pro, contro e prezzo) ho fatto un infarto. Ho subito pensato "Ma un mascara l'oreal non costava sugli 8€???" si sono impazziti!!! Cosa sta succedendo a questi tizi? Ora, capisco che una per volta si stanno comprando tutte le altre aziende cosmetiche e quindi il prezzo lo fanno loro (ma l'antitrust e il controllo monopoli funziona solo in campo informatico???), ma non potrebbero già guadagnare bene con le altre?
    In ogni caso, io vorrei un mascara che le separa una ad una, visto che il mio problema è che quando si appiccicano, mi si incastrano ciglia sopra e sotto fra di loro (lo so, sono contorta). Avete suggerimenti? Non l'oreal, specie se a questa cifra! :-P
    Vale

    RispondiElimina
  3. Avevo uno dei primi Cl Archtecte allunganti...le mie povere 4 ciglia tali rimanevano e nemmeno c'era l'effetto bambi...
    No no nulla da fare..anche io non ho pace con i mascara non ti dico quanti ne ho provati e ci ho fatto pure un mega articolone sopra...
    Quante promesse non mantenute...e quanti soldi spesi inutilmente!!!
    Alla fine il meglio per me rimane Infini Curl di YVSL e il Vouluminos x4 sempre della L'oreal...aggiungerei il nuovo acquisto Multiaction della Essence(su tua segnalazione ;-) ) che per quello che costa e' un ottimo mascara di fascia bassa.
    Ciao
    Astasia

    RispondiElimina
  4. Non uso molto il mascara perchè qualche volte mi fa arrossare gl'occhi , ora uso il Dior ionic e non mi dispiace, Trovo caro questo dell'Oreal ma non era una linea accessibile a tutti? 17 euro sono quasi 34.000 lire ma scherziamo ?

    RispondiElimina
  5. A quanto pare non siamo noi che valiamo,ma i prodotti dell'Orèal....

    RispondiElimina
  6. Ciao, solo una piccola premessa: è la prima volta che lascio un commento ma seguo il tuo blog da tempo e ti faccio tanti compliemnti!
    Questo mascara eccome se l'ho comprato! Quando sento la parola "glossy" non riesco a trattenermi!!!!
    Una delusione su tutti i fronti. Tra l'altro io non so se anche te è successo, ma dopo un paio di ore che l'avevo applicato, le mie ciglia cominciavano a perdere "particelle" di mascara che finivano per imbrattarmi la faccia! Aaargh, dannata L'Oreal!

    RispondiElimina
  7. Questa me la segno Kally....

    RispondiElimina
  8. Io suggerirei Essence, Vale :-) Oppure Elizabeth Arden.

    RispondiElimina
  9. Figurati, Astasia, che io manco col Voluminous ottenevo granché! Sono un caso disperato...

    RispondiElimina
  10. Hai ragione Paola: chi mai avrebbe speso 34mila lire per un mascara? Capisco l'inflazione, ma andiamo...

    RispondiElimina
  11. Ciao Barbie, piacere di conoscerti!!! Sai a me quale mascara faceva l'effetto che descrivi tu? Quello coi 'tubes', sempre L'Oréal. Sigh.

    RispondiElimina
  12. Ciao a tutte, Profumissima in primis, anch'io come Barbie sono al mio primo commento. La mia esperienza con questo mascara si riassume con tre participi passati: acquistato, provato e gettato. Soprattutto per un motivo: questo mascara è difficile da struccare, potrei paragonarlo quasi ad un waterproof, motivo per cui ho mandato una mail al servizio clienti L'oreal. La risposta ovviamente era piena di banalità, faceva pensare a qualcosa di già impostato. Per cui se volete continuare a mantenere sane le vostre ciglia il consiglio è di non acquistarlo.

    RispondiElimina
  13. Bene! Non lo acquisterò MAI! Invece sto usando il secondo flacone (il primo mi è durato almeno tre mesi) del mascara volume di B PRETTY (da Bipa), Euro 1,99!!!
    Lo comprai per curiosità, della serie: vabbé, per due euro, se poi fa schifo, pace. Mi fa le ciglia folte e belle. Unico difettuccio: non tiene molto, per cui lo ripasso all'occorrenza. Però non fa effetto "farinella" sotto l'occhio! Ho anche comprato la versione waterproof (stesso prezzo) ed era molto bello e tiene! Infatti non sono riuscita a struccarmi col normale struccante occhi. Dovrò procurarmene uno da trucco waterproof. Però questo mi ha dato la garanzia che questo mascara fa bene il suo lavoro, quindi verrà al mare con me!
    Ciao profumissima!!!

    RispondiElimina
  14. Piacere Baba Yaga! Che bel nick: da piccola avevo un libricino con questa fiaba, lo adoravo! Concordo sulla delusione di questo prodotto :-(

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante