Max Factor Colour Perfection Duo ombretto

Pro: bellissima texture satinata e ottima tenuta. Coprenza efficace, luminosità diffusa.

Contro: la palette di colori è davvero basic.
Potete visualizzarla qui.

Prezzo: intorno ai dodici euro.

Curiosità: se volete un consiglio, approfittate della tonalità numero 425 Dawning Gold per esaltare la pelle dorata dell'estate. E' fantastica anche se la usate come illuminante nella zona delle tempie e degli zigomi! Consiglio di Rajan Tolomei ;-)

**************************************************************************************

Vi ho raccontato pochissimo dell'evento Max Factor a cui ho partecipato, ma presa dall'entusiasmo per il False Lash Effect Mascara ho dato solo qualche dettaglio vago sulla simpatia e la professionalità di Rajan Tolomei: a parte l'averlo visto attraverso gli spot Max Factor con la modella Carmen Kass, di lui sapevo molto poco a causa di quell'alone di mistero che aleggia sempre un po' intorno alle figure dei makeup artists. E' una persona dotata di un sense of humor contagioso e di una esposizione dettagliata ed efficace: ha risposto a tutti i quesiti con estrema precisione e una forte consapevolezza dei dubbi che una neofita può avere di fronte al trucco, anticipando spesso per noi tutte le domande che potevano sorgere passo passo. Anche il suo assistente, Carmelo, ci ha aiutato ad addentrarci meglio nelle tecniche di applicazione, e le quasi quattro ore passate in loro compagnia sono letteralmente volate.

Dopo il mascara, dunque, vi parlerò del prodotto che sto usando di più in questi giorni, ovvero l'ombretto duo che vedete ritratto in alto. Onestamente, se al termine dell'incontro non ci avessero fornito i campioni, si tratta di un acquisto che non avrei mai fatto. Conoscete bene la mia fissa per le confezioni dei prodotti cosmetici, e se c'è una cosa che non amo molto di Max Factor è proprio il packaging spartano.

All'estero questo marchio ha subito un restyling radicale, e si trovano disponibili ombretti trio che abbinano alla consueta qualità del marchio bellissime accordanze di colore, alcune anche decisamente ardite (guardate questa!). Poi ci sono gli ombretti minerali come questo, e la nuova linea minerale Color Genius. Spero che arrivino presto anche qui da noi!

Come vi dicevo, il packaging di questo ombretto mi lascia tiepida, e per questo motivo molto superficiale penso che difficilmente avrei dato a questo ombretto duo una possibilità. Invece, vedendolo usare da Rajan Tolomei, sono rimasta colpita dalla sua versatilità. Non solo il makeup artist lo ha applicato sulle palpebre della bellissima modella, ma utilizzando un pennello da cipria all-over lo ha anche spolverato su tempie e zigomo, creando un effetto sun-kissed bellissimo e d'impatto: merito dell'eccellente pigmentazione di Colour Perfection Duo, basta una passata e il colore si vede. In abbinamento con la terra solare, la nuance 425 Dawning Gold è riuscita a dare un colorito sano, tutt'altro che 'biscottato', anche ad una mozzarellina come me.

Provandolo sulle mie palpebre, senza la consueta ArtDeco Eyeshadow Base, ho avuto modo di testarne la durata niente male (almeno sei ore senza che il colore cominciasse ad addensarsi nella piega palpebrale) e la consistenza leggera ma coprente e setosa. Insomma, sono molto soddisfatta. Mi dispiace solo che le tonalità disponibili sul mercato siano di numero limitato: manca quel pizzico di "verve" che farebbe di questo ombretto duo un vero must nella collezione trucco di ogni makeup addicted. Si tratta comunque di colori passepartout che vanno bene dal giorno alla sera.

La prossima volta che vi parlerò di Max Factor e Rajan Tolomei probabilmente sarà per raccontarvi di come finalmente ho imparato ad utilizzare la terra solare, perciò... rimanete connesse! ;-)

Commenti

  1. Ah, Profumissima, leggere i tuoi post è al contempo un piacere e un dolore per i miei fondi: qualsiasi prodotto tu reclamizzi come positivo infonde a me una smania di comprare, comprare...Ahahah, mi hai proprio contagiato.
    E' questo il mio primo commento, il primo ke sn riuscita a farti dopo mesi e mesi di lettura vorace =P, e con questo voglio innanzitutto ringraziarti.
    Del piccolo spazio rosa che dedichi a tutte le donne e dove ognuna di noi può per quei pochi minuti di lettura, dimenticare i piccoli problemi quotidiani.
    GRAZIE.
    GRAZIE DAVVERO.

    Ora, volevo chiederti un consiglio, sempre sperando che quello che ti ho scritto non venga interpretato come una "sviolinata".
    Tra meno di una settimana partirò per Dublino, ed è inutile dire che tra tutti i cosmetici comprati nell'ultimissimo periodo, neanche la metà può entrare nel mio beauty.
    Dovrò stare via per 15 giorni, non posso rinunciare al MakeUp ( non si sanno mai i casi della vita =P), e prodotti per la detersione e l'idratazione dell' epidermide.
    Quanto a fototipo sono molto simile a te: capelli ricci e crespi, occhi verde acqua, carnagione lattea...Causa della mie origini francesi =(.
    Non ho la più pallida idea di dove iniziare a fare questo beauty.
    E intanto la voglia di acquistare, leggendo i tuoi post, aumenta.
    Mi aiuteresti tu, la miglior shopaholic che conosca =P?!

    Un immenso grazie, per tutto e in anticipo*...

    RispondiElimina
  2. Cara Eberli, credo che ogni volta che mi sentirò giù ritornerò qui a leggere il tuo commento: GRAZIE DAVVERO!!!! :-)

    Spero nel mio piccolo di riuscire ad aiutarti a riempire un beauty adatto alle tue necessità di viaggio. Ti dico cosa ho portato io nei miei ultimi viaggi lunghi (in quelli brevi porto solo lo stretto indispensabile!!!).

    Innanzitutto: prova a procurarti le confezioni da viaggio vuote che vendono da Sephora. Ti serviranno per travasarci quantità minime dei tuoi prodotti preferiti (acetone a parte). In mancanza di quelle, porta con te i campioncini: io li colleziono proprio per utilizzarli in viaggio, senza ingombrare il bagaglio.

    Secondo me i prodotti fondamentali sono:
    - shampoo+balsamo,
    - docciaschiuma,
    - cuffia per la doccia
    - detergente intimo,
    - crema corpo,
    - contorno occhi,
    - tanti cotton fiock,
    - matita occhi (magari sfumabile per il trucco della sera),
    - mascara,
    - salviettine struccanti,
    - spazzolino,
    - dentifricio,
    - limette di cartone,
    - pettine o spazzola
    - rossetto idratante (da usare anche in piccolissime quantità come fard)
    - un idratante colorato per il viso.

    Credo di non aver dimenticato nulla: poi, male che vada, in Irlanda troverai di sicuro un negozio presso il quale fare rifornimento di prodotti stranieri (beata!). Considera di inserire tutto nel bagaglio da imbarcare, altrimenti al check-in non fanno passare nulla!

    Buon viaggio, un bacio a te e alla verde Irlanda ;-)

    RispondiElimina
  3. Eh no, qualcosa l'avevo dimenticata! - se porti la crema colorata, avrai comunque bisogno di una crema idratante per la sera; a questo punto decidi tu se non vale la pena di lasciare a casa l'idratante colorato e portare direttamente il fondotinta (magari in polvere, così è più facile da ritoccare);
    - un detergente viso da risciacquare, o un latte-tonico 2 in 1: in quest'ultimo caso dovrai portare con te anche abbastanza dischetti di cotone :-)

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio tanto, Profu.
    Sia per l'aiuto sia perchè sono riuscita a regalarti un sorriso.
    Penso che non ci sia cosa più bella al mondo.
    Quanto all' Irlanda...Ahhh, so che non resisterò a lungo fuori da un centro commerciale o profumeria che sia.
    Finalmente potrò vedere quel miracolo di cosmetici chiamati Benefit, Bourjois ( lo vendevano nella mia città ma hanno tolto il rivenditore, sigh -.-", ma non prima che facessi razzia dei loro prodotti, in particolare del fantastico fondotinta di cui ci hai tanto parlato!!!=))Urban Decay, e tanto altro...
    Tutti quei prodottini a cui non saprò resistere per la confezione caramellosa e molto girlish, di cui tutte saremmo tentate.
    Se vorrai te ne parlerò volentieri al mio ritorno...
    Ma nel frattempo, in questi 4 ultimi giorni che mi rimangono, mi leggo comodamente sdraiata sul divano i tuoi post.

    GRAZIE ancora, Profu.
    <3

    RispondiElimina
  5. Ma oltre a tutte queste cose per tizie marroncine o a cui piace essere marroncino (idem per la terra) ci sarà pure qualcosa per noi fieramente e rosamente pallide che ti hanno mostrato???
    Vale speranzosa

    RispondiElimina
  6. Vuoi scherzare, Profumissima? E chi si disconnette???
    Citando Uhura, resto con "tutte le frequenze aperte" e ben sintonizzate sui tuoi consigli!

    RispondiElimina
  7. Ciao Profumissima, anch'io ho comprato questo duo di ombretti Max Factor, peccato che dopo averlo usato due volte non sono più riuscita a "grattare" il colore, come se si fosse formata una patina impermeabile.
    Sarà un caso? Il tester scriveva così bene.......

    RispondiElimina
  8. Ciao Eberli! Ma Benefit lo trovi anche in Italia, anche se non in tutte le profumerie Sephora: nella mia l'hanno eliminato :-(
    In ogni caso, buon viaggio!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Vale! Mi hanno mostrato i blush in crema, i gloss e i rossetti: piano piano ve li mostrerò tutti a mia volta :-)

    RispondiElimina
  10. Ciao Baba Yaga! Anche a me è capitato in passato, con degli ombretti della Prestige: la situazione si è risolta quando ho deciso di passare ai pennelli professionali, che richiedendo un lavaggio settimanale non danno tempo al trucco di condensarsi sulla superficie, andando anche a sporcare la cialda del trucco. Prova, magari la situazione migliora :-)

    RispondiElimina
  11. Sai che mi è successo anche con un ombretto della Prestige? Grazie per il consiglio, non ci avrei mai pensato.

    RispondiElimina
  12. Ciao Profumissima! :)

    Come stai? Ti leggo sempre, come al solito, e ogni tanto non posso fare a meno di lasciare i miei commenti ;)

    Ho provato questo ombretto tempo fa, e mi è piaciuto moltissimo. Credo proprio che lo ricomprerò!

    Interessante questa storia dell'incontro Max Factor, comunque: mi sarebbe proprio piaciuto partecipare!

    Un bacio e buona vacanze, Kiwani

    RispondiElimina
  13. Avevo già la combinazione Supernova Pearls e adesso per colpa tua mi comprerò anche la Dawning Gold ;) è che nella Upim vicino casa mia stanno facendo dei favolosi sconti del 30% su quasi tutte le marche di makeup!!! Fino al 30 luglio!!! Ci passo un giorno sì e un giorno no... :-P Bacioni!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante