Shu Uemura Nail Enamel smalto per unghie

Pro: la durata è eccellente, ne sono rimasta estremamente soddisfatta. Anche il pennellino è ottimo, e la consistenza consente una stesura uniforme.

Contro: ha un costo pazzesco, secondo me, e poi è distribuito in maniera parecchio selezionata. Si può ordinare presso lo store di Milano in via Brera 2, telefonando allo 02 - 875371, ma su Shuuemura-usa.com potete trovare la (scarna) lista dei rivenditori italiani.

Prezzo: 21 euro. Ebbene sì. E negli USA costa molto meno (16$...)

Curiosità: il colore che ho scelto io è proprio quello che vedete qui affianco, brillantinatissimo. Provando il tester sulle unghie mi sono resa conto che è più discreto di quello che sembrava!

**************************************************************************************

Il mio fidanzato è il mio personal stylist.

E' lui che fra tutti gli smalti Shu Uemura presenti nel corner della Rinascente Duomo, a Milano, mi ha segnalato questo tripudio di micro-paillettes. L'ho guardato con grande perplessità quando mi ha detto 'Prova questo!' ma mi sono ritrovata a dargli ragione: rosa trasparente, con giusto qualche pagliuzza in sospensione che dava una luminosità discreta. Nonostante le apparenze, l'effetto è tutt'altro che infantile. Però! Che occhio, il mio eroe!

Pagare 21 euro (di cui 20 in buoni Accor) mi è decisamente piaciuto di meno, però era da tempo che volevo fare esperienza degli smalti Shu Uemura e sono contenta. Certo, c'era anche l'ennesimo bordeaux che mi chiamava disperato...

21 euro per uno smalto sono decisamente troppi: in vita mia mi pare di non aver speso questa cifra nemmeno per Chanel, e sì che io adoro le due "C". Con Shu Uemura però è diverso, è un marchio che mi piace troppo, per packaging, qualità dei prodotti e scelta di colori (gli ombretti sono fa-vo-lo-si, e i fard setosissimi). Su Ebay è difficile trovare ad un buon prezzo un suo rossetto (e quando mi è capitato, non mi è neanche mai arrivato) perciò c'era poco da cincischiare.

Per fortuna, nonostante la spesa, si tratta di un ottimo smalto: pennellino morbido, consistenza fluida (di certo il fatto che si tratti di un semi-trasparente aiuta...), asciugatura abbastanza veloce, lunga durata. In particolare quest'ultimo è il dettaglio che mi è piaciuto di più, ed è anche quello che avrei meno tollerato se non si fosse rivelato all'altezza del prezzo speso. Alla nostra Vale è capitato di vedere uno Chanel sbreccarsi poche ore dopo averlo applicato, a me successe di non riuscire ad ottenere un'applicazione uniforme con un Dior Vernis à Ongles Smalto, insomma quando la cifra è così alta il minimo che ci si aspetta è che l'acquisto sia impeccabile, non trovate?

Anche questa volta Shu Uemura non mi ha deluso. Fino a questo momento non ho provato un singolo suo prodotto che non sia valido abbastanza da giustificare la spesa. Di sicuro non è un acquisto che potrò permettermi di fare spesso, ma quando ci vuole una gratificazione particolare Shu è l'uomo per me. Col permesso del mio personal-stylist, ovviamente ;-)

Commenti

  1. 21 euro??? Ma ci vengono più di 12 smalti ELF!!!
    No, no, stavolta passo senza il minimo dubbio!

    RispondiElimina
  2. Eh Kally, se amassi Shu come lo amo io i dubbi ti sarebbero venuti eccome! L'amore è cieco... e sordo ai lamenti del portafogli!

    RispondiElimina
  3. 1) e io che credevo che Shu fosse una donna... :-S
    2) ti giuro che io credevo che quel colore fosse un bordeaux pailettato, non un rosa!
    3) cosa sono i buoni Accor???
    4) cavolo, a leggere i tuoi posts ultimamente, sembro una piaga :-D :-D :-D
    Ti adoro!
    Vale

    RispondiElimina
  4. La spiegazione dei buoni Accor l'avevo già data in un commento sul post: Nuxe Baume Prodigieux Lèvres IP 15 balsamo labbra colorato

    RispondiElimina
  5. Ciao Profumissima!
    Mi sento sollevata a sapere che non sono l'unica ad avere un fidanzato che fa da stylist per gli smalti! Il mio infatti ha scelto per me in un corner MAC Nightfall e sfogliando il blog di Scrangie Branding Iron di Chine Glaze.
    A presto!

    RispondiElimina
  6. Anche io ti adoro Vale!!! :-*

    RispondiElimina
  7. Chissà cosa sceglierebbe il mio fidanzato in un corner MAC, cara Iris...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante