mercoledì 15 luglio 2009

Shu Uemura Nail Enamel smalto per unghie

Pro: la durata è eccellente, ne sono rimasta estremamente soddisfatta. Anche il pennellino è ottimo, e la consistenza consente una stesura uniforme.

Contro: ha un costo pazzesco, secondo me, e poi è distribuito in maniera parecchio selezionata. Si può ordinare presso lo store di Milano in via Brera 2, telefonando allo 02 - 875371, ma su Shuuemura-usa.com potete trovare la (scarna) lista dei rivenditori italiani.

Prezzo: 21 euro. Ebbene sì. E negli USA costa molto meno (16$...)

Curiosità: il colore che ho scelto io è proprio quello che vedete qui affianco, brillantinatissimo. Provando il tester sulle unghie mi sono resa conto che è più discreto di quello che sembrava!

**************************************************************************************

Il mio fidanzato è il mio personal stylist.

E' lui che fra tutti gli smalti Shu Uemura presenti nel corner della Rinascente Duomo, a Milano, mi ha segnalato questo tripudio di micro-paillettes. L'ho guardato con grande perplessità quando mi ha detto 'Prova questo!' ma mi sono ritrovata a dargli ragione: rosa trasparente, con giusto qualche pagliuzza in sospensione che dava una luminosità discreta. Nonostante le apparenze, l'effetto è tutt'altro che infantile. Però! Che occhio, il mio eroe!

Pagare 21 euro (di cui 20 in buoni Accor) mi è decisamente piaciuto di meno, però era da tempo che volevo fare esperienza degli smalti Shu Uemura e sono contenta. Certo, c'era anche l'ennesimo bordeaux che mi chiamava disperato...

21 euro per uno smalto sono decisamente troppi: in vita mia mi pare di non aver speso questa cifra nemmeno per Chanel, e sì che io adoro le due "C". Con Shu Uemura però è diverso, è un marchio che mi piace troppo, per packaging, qualità dei prodotti e scelta di colori (gli ombretti sono fa-vo-lo-si, e i fard setosissimi). Su Ebay è difficile trovare ad un buon prezzo un suo rossetto (e quando mi è capitato, non mi è neanche mai arrivato) perciò c'era poco da cincischiare.

Per fortuna, nonostante la spesa, si tratta di un ottimo smalto: pennellino morbido, consistenza fluida (di certo il fatto che si tratti di un semi-trasparente aiuta...), asciugatura abbastanza veloce, lunga durata. In particolare quest'ultimo è il dettaglio che mi è piaciuto di più, ed è anche quello che avrei meno tollerato se non si fosse rivelato all'altezza del prezzo speso. Alla nostra Vale è capitato di vedere uno Chanel sbreccarsi poche ore dopo averlo applicato, a me successe di non riuscire ad ottenere un'applicazione uniforme con un Dior Vernis à Ongles Smalto, insomma quando la cifra è così alta il minimo che ci si aspetta è che l'acquisto sia impeccabile, non trovate?

Anche questa volta Shu Uemura non mi ha deluso. Fino a questo momento non ho provato un singolo suo prodotto che non sia valido abbastanza da giustificare la spesa. Di sicuro non è un acquisto che potrò permettermi di fare spesso, ma quando ci vuole una gratificazione particolare Shu è l'uomo per me. Col permesso del mio personal-stylist, ovviamente ;-)

7 commenti:

  1. 21 euro??? Ma ci vengono più di 12 smalti ELF!!!
    No, no, stavolta passo senza il minimo dubbio!

    RispondiElimina
  2. Eh Kally, se amassi Shu come lo amo io i dubbi ti sarebbero venuti eccome! L'amore è cieco... e sordo ai lamenti del portafogli!

    RispondiElimina
  3. 1) e io che credevo che Shu fosse una donna... :-S
    2) ti giuro che io credevo che quel colore fosse un bordeaux pailettato, non un rosa!
    3) cosa sono i buoni Accor???
    4) cavolo, a leggere i tuoi posts ultimamente, sembro una piaga :-D :-D :-D
    Ti adoro!
    Vale

    RispondiElimina
  4. La spiegazione dei buoni Accor l'avevo già data in un commento sul post: Nuxe Baume Prodigieux Lèvres IP 15 balsamo labbra colorato

    RispondiElimina
  5. Ciao Profumissima!
    Mi sento sollevata a sapere che non sono l'unica ad avere un fidanzato che fa da stylist per gli smalti! Il mio infatti ha scelto per me in un corner MAC Nightfall e sfogliando il blog di Scrangie Branding Iron di Chine Glaze.
    A presto!

    RispondiElimina
  6. Anche io ti adoro Vale!!! :-*

    RispondiElimina
  7. Chissà cosa sceglierebbe il mio fidanzato in un corner MAC, cara Iris...

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails