Urban Decay De-slick cipria opacizzante



Pro: funziona bene, e siccome non è nemmeno colorata, non va ad appesantire il make-up già presente.

Contro: è Urban Deacy, il che significa che in Italia è ancora difficile da trovare. Poi, conosco metodi "naturali" che opacizzano con ancora maggiore efficacia (Ricetta casalinga: l'Amido di Mais, il rimedio fai-da-te per opacizzare la pelle) e costano in finitamente meno.

Prezzo: 17 euro circa.

**************************************************************************************

E' da poco più di un mese che nel mio cassetto, in ufficio, questo astuccio viola trasparente fa bella mostra di sé e mi rallegra anche abbastanza, ogni volta che lo vedo. E lo vedo almeno una volta al giorno, perché, nella bella stagione, la pelle del mio viso brilla, e Urban Decay De-Slick è la mia arma contro le guancette lucide.

La cipria opacizzante è praticamente un accessorio imprescindibile nella mia vita: ne ho una in borsa (Chanel Poudre Douce cipria compatta illuminante ed uniformante) e non potrei assolutamente evitare di tenerne una anche nel luogo dove ormai passo 3/4 delle mie giornate... Essendo in ufficio, e avendo bisogno di utilizzare prodotti molto pratici, era importante che la cipria in questione non avesse nemmeno un'oncia di colore, ma fungesse da semplice supporto anti-lucido. De-Slick fa tutto questo: è perfettamente bianca e, una volta applicata, diventa trasparente. Con un pennello sicuramente si stende più uniformemente, ma alla scrivania rischierei di combinare pasticci se mi mettessi pure ad armeggiare con un kabuki. La spugnetta inclusa nella confezione è piccola e sottile, ma funzionale.

Con l'aiuto di De-Slick non vado girando per i corridoi facendo luce ai cubicoli dei colleghi con la mia iperproduzione sebacea, e già solo questo mi rende felice.

Però...

Dopo che si sono provati gli innumerevoli vantaggi, economici e cosmetici, di un prodotto reperibilissimo come la maizena, mi sento un po' in colpa a raccomandare questa spesa. A mia discolpa, De-Slick mi è stato regalato da mio padre, e comunque non ho ancora provato a compattare l'amido di mais (altrimenti, come potrei trasportarlo?!)...

Ma la verità è che De-Slick mi è piaciuto tanto, e non solo per l'astuccio viola.
Forse, anche per il nome... ;-)

Commenti

  1. bello leggere questa recensione positiva dato che sto aspettando che mi arrivi!! :D

    RispondiElimina
  2. L'ho vista settimana scorsa da Sephora, se costava 17 l'avrei di certo presa, purtroppo il prezzo è 28 ;)

    RispondiElimina
  3. Accidenti che diversità di prezzo, carina proprio carina la confezione

    RispondiElimina
  4. Come ti capisco riguardo l'iperproduzione sebacea!Ma anche l'amido di mais fa miracoli a minor prezzo,il difficile è trasportarla,come scrivi tu!

    RispondiElimina
  5. Niente aria condizionata al lavoro? Io, purtroppo, d'estate devo tenere calze e golf di scorta in ufficio e vestirmi ogni mattina appena arrivo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante