Ultra Dolce Garnier linea Cacao e olio di Cocco per capelli da lisciare

Pro: il profumo di questa linea è la cosa più goduriosa che io abbia mai respirato sui miei capelli dopo uno shampoo. Ecco, l'ho detto.

Contro: secondo me, appesantisce un po'. Certo, il crespo è (quasi) domato, ma mi è parso di aver bisogno di un nuovo shampoo prima del tempo.

Prezzo: ogni prodotto costa intorno ai 2,50€, a parte la maschera che costa intorno ai 5€.

***************************************************************************************

Un prodotto con un profumo simile doveva per forza essere ingrassante. Quello che non avrei mai creduto è che potesse ingrassarmi i capelli.

Ho acquistato shampoo e maschera Cacao e Olio di Cocco per due motivi: primo, non ho resistito all'annusatina che ho dato loro in profumeria; secondo, volevo provare il mio seguente assunto, ovvero che i prodotti liscianti non regalano mai l'effetto piastra, ma fanno grandi cose contro il crespo. Già avevo avuto modo di constatarlo con la Garnier Ultra Dolce Maschera Rilassante per capelli all' olio di noce e foglie di pesco, e siccome mi sembra di capire che quella linea è stata sostituita da questa, avevo un buon motivo per credere che anche questa novità potesse essermi d'aiuto, ed è stato così.

Prima o poi vi parlerò del prodotto che veramente mi ha aiutata contro il crespo (Lotus Shine Serum di Avon), ma per questa volta mi concentrerò sulla nuova linea Garnier che, da quel che leggo in giro, ha fatto moltissimi proseliti grazie alla sua fragranza mangereccia.

In effetti, il profumo è la cosa che mi è piaciuta di più. Per il resto, lo shampoo è spumeggiante come al solito e la maschera burrosa e piacevole da usare. Tuttavia, sebbene il crespo sia tenuto sotto controllo abbastanza bene, i miei capelli, e la mia cute soprattutto, hanno trovato il tutto troppo pesante. Ebbene sì: mi si sono ingrassati i capelli.

Ragazze, se avete i capelli secchi, questa linea è dedicata a voi. Se li avete misti, come i miei, procuratevi solo la maschera e usatela tassativamente solo sulle lunghezze. In questo modo, vi assicurerete una chioma profumata di paradiso, ma leggera.

Sulla fame generata da questa fragranza, però, non ho soluzioni da proporvi. Anzi, vi dirò: devo assolutamente andare a comprare del cacao e del cocco per farmi una torta ;-)

Commenti

  1. Vuoi una ricetta per la torta? Ne ho una francese che procura un piacere ai limiti dell'immorale!
    Per lo Shampoo passo, i miei capelli non hanno certo bisogno di aiuto esterno per ingrassarsi!

    RispondiElimina
  2. ho i capelli cortissimi e lisci, ma proverei questo shampoo solo per la fragranza goduriosa. Dato anche il costo accessibilissimo, lo acquisterò appena mi passerà sotto il naso (anche se ho ben 3 shampoo in uso, e per me è un record: shampoo doposole della linea solare dell'Erbolario, shampoo al the bianco dell'Erbolario e un Herbal Essence "colore che passione")

    RispondiElimina
  3. Io della Garnier uso solo le maschere in dosi ridotte più che posso, perchè qualsiasi prodotto della lina Ultra Dolce e ancora peggio della Fructis non mi facevano durare i capelli puliti più di un giorno. Troppi olii aggiunti, per i miei capelli già grassi di loro.

    La maschera la proverò sicuramente!

    RispondiElimina
  4. Io l'ho preso quest'estate e mi è piaciuto molto,ho i capelli grassi sulla cute e secchi sulle lunghezze, mi ci stò trovando bene. Il profumo poi ti fa davvero venire una fame... ^_^

    RispondiElimina
  5. e' da un pò che non uso questi prodotti per il problema che dici tu!!!
    Già i miei capelli sono grassi con questo shampo mi sembrava si sporcassero prima non so se sia solo una sensazione ma per esempio con lo shampo kaloderma che uso ora non noto questo problema!!!

    RispondiElimina
  6. Bouche mordue22 settembre, 2010

    Non l'ho ancora provato ma sono curiosa e lo comprerò appena possibile. Non lo shampoo perchè con la Garnier, a parte Fructis, non mi trovo, ma il balsamo sicuro!

    RispondiElimina
  7. li devo provare assolutamente!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. questi prodotti devono avere un profumino delizioso! la maschera la proverò di sicuro, lo shampo no visto che ingrassa i capelli che sono già grassi di mio!

    RispondiElimina
  9. Io uso la maschera lisciante 3 minuti e non la cambierei per nulla al mondo,naturalmente applicata solo alle punte....Non dubito qundi,che anche questa sia OK! Per lo shampoo,non mi seve se lì ingrassa,io come ben sai l'olio,mè lò produco già da sola!!!

    RispondiElimina
  10. @Kally: interessante questa torta ai limiti dell'immorale....Mi auguro di leggere presto la ricetta, sul tuo Blog!

    RispondiElimina
  11. Peccato che a me il cocco non piaccia... ma sto facendo una buona aroma terapia con l'ultimo Herbal Essence al lampone...
    Ultimamente mi procuro gli shampoo solo in base al profumo ^_^''

    RispondiElimina
  12. uhuhuh allora non lo proverò.. per i mie capelli non andrebbe bene assolutamente!! Ho sentito il suo profumo, davvero buonissimo, anche se a mio parere un po' stucchevole!! A proposito di Avon... la crema ANEW (ne ho ricevuto un campioncino) sembra davvero stupenda!!!!!)

    RispondiElimina
  13. TAKSYA non sa per nulla di cocco ^_^ profuma di cioccolato (ed ha un otimo profumo aggiungerei... non lo consiglio assolutamente a chi sta facendo la dieta :P)

    RispondiElimina
  14. Adoro le torte immorali ah ah ah
    Ma sti shampoo contro il crespo e liscianti non vanno bene se uno vuole farsi i ricci verò? Ho sempre il dubbio se liscia solo il crespo o liscia del tutto visto che io li amo mossi

    RispondiElimina
  15. io ho provato la maschera sopratutto d state perk andando ogni giorno al mare doveva labarli e non mi andaba di piastrarli sempre ,risultati lisci lisci e un odorino molto buono,ma avendo il capilli grassi non ho comprato anche lo champo ,

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante