Yves Rocher Ombretto in Crema Effetto Metallico 05 Bronze

Pro: luminoso e piacevole da stendere, si asciuga in fretta e si sfuma facilmente.

Contro: con una buona base ombretto, rimane perfetto tutto il giorno. Da solo, però, finisce inevitabilmente col depositarsi nelle pieghette degli occhi.

Prezzo: 12,95€

Curiosità: per il make-up delle feste ho abbinato questo "Bronze" (che poi in realtà è un verde militare metallizzato) al medesimo ombretto in versione "Gold", dorato. Non vi dico che bagliori :-)

**************************************************************************************

Questo ombretto in crema Yves Rocher è al 6° posto nella mia personale Best ten of Xmas 2011/2012.

**************************************************************************************


Perdonate l'assenza degli ultimi giorni, ma sono rientrata a pieno ritmo in ufficio e il Natale mi è subito passato di testa!

Non potevo però lasciare sospesa questa classifica dei miei dieci prodotti preferiti per le feste appena passate, proprio ora che sta arrivando il bello, poi!

Ho avuto qualche dubbio nel posizionare questo ombretto in crema al 6° posto: il make-up di Yves Rocher mi sta entrando nel cuore lentamente, ma inesorabilmente, e ha letteralmente imperversato nel corso di tutte le mie ferie. 

Il trucco di Capodanno è una specie di "evento nell'evento": per quanto io non sia di indole particolarmente mondana, e sebbene dunque i miei veglioni si svolgano per lo più in piazza, mi piace pensare in anticipo al make-up che vorrò indossare. Questa volta ho tentennato fino all'ultimo sull'utilizzo del mitico "Rosso Moana" (cos'è? Leggetelo qui), un classico delle feste. Un po' a malincuore, l'ho lasciato a casa: avevo la consapevolezza di non potergli dare le attenzioni che merita (non sia mai che si sbavi mentre sono in compagnia degli amici, mica posso stare a guardare lui nel corso di tutti i festeggiamenti???) e ho preferito optare per un trucco di effetto, ma di lunga durata.

Gli ombretti in crema di Yves Rocher, col loro finish discretamente metallizzato e la loro facilità di applicazione, si sono rivelati una scelta vincente. Si stendono picchiettandoli col polpastrello: l'applicatore è uno sfumino simile a quelli che vengono proposti in abbinamento ai gloss, ma è meglio prelevare il prodotto direttamente con le dita per dosare meglio la quantità di crema da applicare. Mi piace la sensazione fresca che danno sulla palpebra e si asciugano in fretta, però vi raccomando di utilizzarli con una buona base per ombretto (tipo la Too Faced Shadow Insurance, la mia preferita), perché col tempo la texture tende ad insinuarsi nelle pieghette delle palpebre. Almeno, a me che ho la pelle un po' oleosa, capita così.

Per il make-up dell'ultimo giorno dell'anno, ho utilizzato la mia tonalità preferita (la Bronze che vedete in foto - che poi bronze non è, non capisco perché abbiano voluto abbinargli questo nome), in accostamento col dorato, che è sempre il colore principe delle feste. Tra l'altro, la collezione natalizia di Yves Rocher Maquillage prevedeva esattamente questa coppia verde/oro, per cui ho utilizzato anche una matita occhi duo dei medesimi colori, utilizzando il verde all'esterno e l'oro nell'angolo interno dell'occhio.

Nel corso della giornata di San Silvestro mi è capitato di cogliere la mia immagine riflessa in qualche specchio e, da Narcisa quale sono, sono rimasta sorpresa nel constatare che il trucco occhi è rimasto luminoso e uniforme per tutto il tempo, con mia estrema soddisfazione.     

Il Rosso Moana è rimasto dunque a casa, sostituito da un L'Oréal Glam Shine 6h gloss color corallo, ma trasparente, che mi ha consentito di puntare tutta l'attenzione sullo sguardo: se si adeguerà al mio make-up occhi di Capodanno, il 2012 sarà un anno... Brillante! :-)

Commenti

  1. ce l'ho anch'io e come te mi sono chiesta perchè l'avessero chiamato bronze, comunque è davvero bellissimo!

    RispondiElimina
  2. Ciao, BigMakeupBag :-) Mi pare che Yves Rocher abbia prodotto anche un ombretto in polvere compatta mono di colore verde militare chiamato Bronze... si vede che sono proprio convinti!

    RispondiElimina
  3. Sembra davvero bellissimo! Io adoro gli ombretti che luccicano e fanno bagliori! bello il tuo look per le feste, da come l'hai descritto...Un bacio!

    RispondiElimina
  4. Ah, se solo riuscissi a spratichirmi nelle foto, cara Irene... Un bacio anche a te!

    RispondiElimina
  5. Il verde cupo è un colore che mi chiama da sempre, però non lo indosso (come abbigliamento) spesso. E dato che ho la fissa del trucco occhi coordinato con la maglia, la mia matita/ombretto elf studio sui toni del green è ancora quasi nuova. Peccato!

    RispondiElimina
  6. il colore è bellissimo e portabilissimo ma l'applicazione a polpastrello non mi convince...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante