Nivea Make Up Creamy Metal Eyeshadow ombretto in crema

Pro: un ombretto cremoso insolitamente discreto sulle palpebre, perlato ma totalmente privo di scintillii molesti :-)

Contro:
essendo un prodotto Nivea Make Up, è piuttosto introvabile in Italia. Mi dicono sia distribuito presso la profumeria BIPA di Padova, qualcuno può confermarlo?

Prezzo:
normalmente, sugli 8 euro. Su Ebay potrete acquistarlo per molto meno.

Curiosità:
disponibile in 6 colori, verificate quello fatto apposta per voi su www.nivea.com



*************************************************************************************

Se avete avuto i miei stessi traumi infantili, anche voi associate al concetto 'ombretto metallizzato' il trucco più pesante e invecchiante che si possa pensare.

Con questo preconcetto, se non fosse stato per la sua confezione minuscola ma inevitabilmente irresistibile, Creamy Metal Eyeshadow della Nivea non sarebbe mai diventato mio.

Lo avevo già visto in occasione dell'ormai rimpiantissimo viaggio a Berlino di quest'estate, ma mi ero tenuta un po' sulle mie perchè avevo già speso tantissimi soldi per altri cosmetici di marche un po' più bislacche, e non me la sentivo di erogare alla cassiera quasi dieci euro per una confezione micro di ombretto in crema. Tra l'altro, non sono una grandissima fan di questa texture sugli occhi. O meglio, non lo ero. Da quando conosco ArtDeco Eyeshadow Base posso usare qualsiasi genere di trucco sugli occhi senza aver problemi di sbavature. Tempo fa ho avuto modo di reincontrare fortuitamente Creamy Metal Eyeshadow su Ebay e ho distrattamente fatto un'offerta minuscola, con la consapevolezza che difficilmente sarei riuscita a vincere l'asta. Nonostante la mia sfiducia perenne, eccolo qui fra le mie mani, questo tubetto piccolo piccolo di colore rosa, un ottimo oggetto che promette di sublimare tutte le mie velleità artistiche con la sua allure vagamente pittorica.

Di recente ho avuto modo di mettere in discussione i miei pregiudizi più e più volte: prima con L'Oréal Khôl Minerals, poi con i prodotti per il pedicure Ikea (ebbene sì), e infine con questo ombretto in crema.
Proprio un paio di giorni fa ho riapplicato dopo un bel po' di tempo Rimmel Colour Mousse 8hr e Maybelline Dream Mousse Eyecolor, notando ancora una volta quanto in genere alla consistenza cremosa si accompagni un effetto metallizzato molto forte, da tenere a bada picchiettando una minima quantità di prodotto sulla palpebra per evitare lo stile 'mirrorball'. Mi aspettavo dunque che anche questo ombretto della Nivea non facesse eccezione, e al momento di applicarlo mi sono tenuta leggerissima utilizzando una quantità di crema davvero piccola. Mi ha stupito molto constatare che lo scintillio nacré c'è, ma non è così forte come avrei sospettato. Anzi, direi che questo Creamy Metal Eyeshadow è discretissimo, molto elegante: riesce a dare giusto quella luminosità che sta bene a tutte le ore del giorno, nè troppo intensa nè troppo forte.

Personalmente lo stendo con le dita perchè non posso ancora contare su un buon set di pennelli da trucco, ma il risultato è comunque uniforme e gradevole. Ne sono talmente soddisfatta che, se non avessi un miliardo di altri prodotti da voler provare, comprerei Creamy Metal Eyeshadow almeno in un altro colore, non so se oro oppure lilla. Oppure lilla e oro, visto che mi piace tanto l'abbinamento!

Nivea Make up è uno dei marchi che più desidero sperimentare, se seguite questo blog dovreste avermi già sentito sdilinquire per questo brand. Ho letto che in Italia dovrebbe essere distribuito presso il circuito delle profumerie BIPA, ma purtroppo ho anche il dubbio che sia presente solo nella filiale di Padova. Qualcuna di voi può confermarlo? ....e magari organizzare una campagna acquisti? Io (che sono pazza, lo so), sono tentata di chiamare il punto vendita in questione dopo le festività natalizie per chiedere se posso acquistare a distanza... E' vero, è una follia, ma scommetto che se potessero esaudire questo mio desiderio rinsavirei ;-)

Commenti

  1. Ciao! anche al Bipa di Milano (quello in zona bicocca)vendono la linea make up della nivea!

    RispondiElimina
  2. OOOOhhhh!
    Devo fare un salto al bipa di milano, qualcuno ha l'indirizzo?

    RispondiElimina
  3. Ciao Elisa, sul sito BIPA segnalato del post trovi tutti gli indirizzi :-)

    RispondiElimina
  4. Io ho fatto solo un timido tentativo con l'ombretto in crema della Luminelle, di Yves Rocher. Il colore è praticamente invisibile, ma lo scintillio si vede un po' di più. Sobrio, direi.

    RispondiElimina
  5. UFFAAAA!!!A me cara Profumissima invece, questo tubetto rosa mi ricorda solo il mio passato al liceo artistico... Qui delle profumerie BIPA neanche l'ombra... Sono andata subito a visitare il sito da te gentilmente segnalato,neanche prossime aperture!CHE SFIGA!!!!!!Aspettando di poter provare quest'ombretto cremoso,per per il momento spalmo la crema vellutante corpo della NIVEA per altro molto buona, se non l'avete provata...Un bacione a tutte!

    RispondiElimina
  6. Dedicato a Kalligalenos:visto che anche tu sei un'accanita ammiratrice di Y.Rocher,non so se hai mai usato l'ombretto liquido perlato e'MAGNIFIQUE!!!!Te l'ho consiglio...A te e Profumissima naturalmente!!!!

    RispondiElimina
  7. Kally, tuo marito Yves fa sempre cose interessanti...

    RispondiElimina
  8. Ciao Dony, anche qui a Salerno dubito Bipa arriverà in tempi brevi :-(

    RispondiElimina
  9. Profumissima ti lancio un'appello:ultimamente la mia pelle e' piu' "grassa" del solito e sono alla disperata ricerca di una buona crema che mi risolvi il problema e ho letto da qualche parte che anche tu...O sbaglio?Ultimi acquisti sbagliati:base opacizzante B.Verde e crema ultra mat anti-lucidita'Y.Rocher(si proprio lui TRADITORE!)Dall'alto della tua esperienza che mi consigli a un prezzo ragionevole?Chi vuole si faccia pure avanti,il dibattito e' aperto, non vorrei continuare a riempire l'armadietto di creme inutili e mettermi a piangere ogni volta che lo apro.....

    RispondiElimina
  10. Cara Dony, la mia pelle è grassa come giustamente ricordi: sto traendo molto beneficio dall'utilizzo del gel all'Aloe Aboca, abbinato ad un idratante giorno semplicissimo, ma anche da solo. E poi vado di cipria per opacizzare. Fino a questo momento, Dr Feelgood della Benefit a parte (ma quello costa eccome), non ho mai trovato un prodotto perfettamente opacizzante. Che dite ragazze?

    RispondiElimina
  11. Dony, ti ringrazio per la dritta! Sono ancora una principiante per quel che riguarda il trucco occhi, ma mi reputo un'entusiasta sperimentatrice! Il liquido perlato sarà mio alla prossima offerta speciale (che, per fortuna, non dovrò aspettare troppo)!

    RispondiElimina
  12. La Bipa c'è anche qui a Verona e vi confermo che vende anche make-up Nivea!

    RispondiElimina
  13. io l'ho acquistato in francia, proprio color lilla: ti confermo che è molto molto carino! proverò a vedere se c'è anche in svizzera...

    RispondiElimina
  14. Oddio Valeria, che notiziona!!! Voglio provare anch'io :-(((

    RispondiElimina
  15. Cara Cristina, facciamo una petizione perchè arrivi anche al Sud Italia???

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante