Novità in Profumeria: Maybelline Dream Satiné Liquid fondotinta

Il mio fidanzato sa ormai da diversi anni che ci sono momenti nella vita in cui sarebbe meglio far finta di non conoscermi: uno di questi è l'istante in cui fingo di svenire davanti alle profumerie.

E' più o meno quello che è successo anche stamattina quando ho visto il nuovo espositore della Maybelline con il fondotinta Dream Satiné Liquid. "Quant'è beeeeelllllooooooo!!!!" ho esclamato e l'ho guardato cercando comprensione, trovando solo una profonda angoscia mista a compatimento.

Il fatto è che questa improvvisa visione è stata del tutto inaspettata, perchè questo fondotinta non sapevo neanche che esitesse, fino ad un paio di ore fa: trovarmelo materializzato dal nulla nella mia profumeria di fiducia è stato un colpo troppo forte per me, e da vera Maria Callas dello svenimento quale io sono, ho mimato di cadere per l'emozione fra le braccia del mio aitante fidanzato.

E' da tempo che Maybelline propone prodotti con la dicitura 'Dream': Dream Matte Mousse fondotinta, Dream Mousse Blush Fard, Dream Mousse Concealer correttore, Dream Mousse Eyecolor ombretto, e c'è pure la cipria ma non l'ho ancora recensita, pur avendola trovata ottima. Fino ad ora mancava solo la versione liquida di questo sogno cosmetico e finalmente è arrivata.

Ho subito voluto provare il tester, e se il campioncino non mente direi che Dream Satiné Liquid è da acquistare subito. Leggero e satinato ma coprente, eppure luminoso: l'unico dubbio che avrei è sulla sua tenuta, ma questo è un'interrogativo che potrei soddisfare solo acquistandolo. Il che automaticamente vorrebbe dire mettere da parte i cinque fondotinta che ho a disposizione in questo momento (sei, se contiamo un Neutrogena che ho acquistato su Ebay sbagliando clamorosamente il colore...).

Prima o poi succederà, mi convincerò di averne fortemente bisogno e allora lo recensirò. Fino a quel momento, rimarrà un "Dream" e basta ;-)
Aggiornamento del 15/02/2009: grazie ragazze per avermi segnalato il nome esatto di questo prodotto, che all'estero si chiama 'Dream Mousse Liquid'. Tra l'altro me l'ha regalato il mio fidanzato e posso confermarvi che è ottimo! In attesa della recensione vi lascio un bacio :-*

Commenti

  1. Sembra proprio carino! Bella bottiglia, bel dispenser... probabilmente anche bel prezzo.
    Se non fosse che io sono COSI' monogama...

    RispondiElimina
  2. Profumissima credo tu abbia ragione, qui da noi dovrebbe chiamarsi Dream Satinè...l'unico dubbio però secondo me è sulla durata nella zona T, forse in quel caso va megliio il solito dream mat mousse...
    Baci a tutte!

    RispondiElimina
  3. La confezione è intrigante e anche il nome... per fortuna almeno sui fondotinta riesco a non farmi tentare troppo. Ne uso pochi selezionati e non li mollo!!

    RispondiElimina
  4. Credo che ci troviamo davanti ad un attacco di "Sindrome di Profumissima": una variante della Sindrome di Stendhal. Invece che davanti ad un'opera d'arte, la Sindrome di Profumissima" causa svenimento davanti a profumerie e nuovi prodotti cosmetici!!!

    RispondiElimina
  5. Anche io credo che si tratti di un bel prodotto; già il pakaging, così solare, mi ispira moltissimo!!!
    Un bacione a Profumy ;)
    BeautyStar.

    RispondiElimina
  6. La tentazione è forte... Però prima,desidero provare un campioncino....Chissà in qualche rivista o profumeria,con la mia pelle oleosa,non si sa mai...

    RispondiElimina
  7. io sto in fissa con le mousse,dai detergenti in mousse a fard e fondotinta...cioè è amore!
    e questo non mi scappa! speriamo di trovarlo!

    Mari
    xx

    RispondiElimina
  8. Io avevo comprato quello nella scatolina ottimo proverò anche questo , io non svengo ma quando vedo certi prodotti e non posso comprarli mi rimane un acquolina che non passa se non lo compro . NEvica siamo bloccati e fa un freddo ...........mi trovo in Sicilia ma è possile !!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Cara Paola61, come ben sai io sono siciliana....Che ti devo di',non sei stata molto fortunata,un freddo MAI visto!!!La prossima volta ti faccio una raccomandazione per il SOLE,fammelo sapere per tempo... CIAO e buona permananza in sicilia!!!(Nonostante tutto...)

    RispondiElimina
  10. L'ho visto!!ma non ricordo il nome.. ;( comunque ho provato il campioncino sulla mano e sembra davvero molto buono, soprattutto leggero.. detto da una che non usa tantissimo il fondotinta.. ultimamente Maybelline sta davvero facendo concorrenza a L'Oreal..

    RispondiElimina
  11. Dream Satine, confermo, visto oggi al supermercato, peccato che ci fossero solo due tonalità medie e non l'intera scelta, costo circa 11€ al super.

    RispondiElimina
  12. Dony cara vivo in Sicilia anche se sono polentona al 100% per motivi di lavoro , tu dove abiti? Io sono in provincia di Caltanissetta

    RispondiElimina
  13. Io vivo a Palermo, cara paola61,città tristemente nota per brutti casi di mafia...Ma fortunatamente non tutti lo sono come a volte ci "dipingono"in tv.Esiste anche una parte "sana"a cui con ORGOGLIO appartengo!!!! Un bacio!!!

    RispondiElimina
  14. Kally carissima, riguardo la fedeltà cosmetica prenderò in prestito una preghiera del mitico Sant'Agostino che se non sbaglio diceva così: "Signore, rendimi casto, ma non ora" ;-)

    RispondiElimina
  15. Ciao Polletta, anche sulla zona T questo fondotinta non è male... Solo che mi sa che il mio paziente fidanzato che me l'ha regalato l'ha pagato più del previsto (14,70€). Mmmm.

    RispondiElimina
  16. Cara QueenB fai benissimo: io dei fondotinta ormai ho fato una malattia. Ne ho TROPPI!

    RispondiElimina
  17. ihihihih la Sindrome di Profumissima è troppo bella, Valeria!!! :-D

    RispondiElimina
  18. Cara Dony, secondo me prima o poi usciranno i campioncini sulle riviste...

    RispondiElimina
  19. Ciao Mari, ti piacerà tantissimo allora: è molto aerato, proprio come una mousse, ma liquido!

    RispondiElimina
  20. Ha smesso di nevicare, Paola? Certo se fiocca in Sicilia non c'è proprio più religione...

    RispondiElimina
  21. Eh sì Francesca, fra mascara e fondotinta Maybelline è proprio avanti! Secondo me dovrebbe mettersi al passo solo con gli smalti.

    RispondiElimina
  22. Uh Stregalice, qui lo vendono ad un prezzo più alto :-( sigh.

    RispondiElimina
  23. speriamo abbia finito di nevicare questa mattina mi sono alzata e tutto intorno era bianco

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante