John Frieda Frizz Ease Dream Curls Curl Perfecting Spray ravviva capelli ricci

Pro: una salvezza nei giorni in cui i ricci non vogliono proprio stare al loro posto. Efficace l'utilizzo prima dell'asciugatura.

Contro: usato sui capelli asciutti, li "inzeva" ignominiosamente, e quindi personalmente lo spruzzo solo il giorno prima di fare lo shampoo, come rimedio di emergenza.

Prezzo: intorno ai 10 euro

*********************************************************

Prosegue la mia discontinua esperienza col marchio John Frieda.
Mi sento nei suoi confronti come un'innamorata pazza che non riesce a rassegnarsi alla differenze caratteriali col ragazzo dei suoi sogni.

Ho desiderato per anni il Frizz-Ease Hair Serum e quando l'ho provato mi ci sono trovata male. Poi ho usato la Curl Reviver mousse e ho cambiato idea. La Secret Agent crema anti increspamento è troppo grassa per me, ma non posso più fare a meno della Luxurious Volume Thickening Blow Dry Lotion. Insomma, è schizofrenia conclamata, ormai.

La nostra ottima Francesca (sempre Santa subito!) mi ha di recente omaggiata di questo spray Dream Curls che promette di creare il riccio anche dove regna spadroneggiando il crespo più indomabile. Sui capelli bagnati in effetti è così: il risultato è piuttosto soddisfacente, anche ben definito. Da questo punto di vista ve lo consiglio, è un buon prodotto.

Sui capelli asciutti invece direi che può essere utilizzato solo come risorsa estrema in momento di grande sconforto: purtroppo ingrassa le lunghezze e crea fastidiosi mazzetti di ciocche, non so se rendo l'idea. Peccato, perchè (e badate bene che non sto scherzando) appena applicato arriccia istantaneamente: mi è quasi parso di vedere i miei riccioli fare 'Booooing!!!!'. Ideale il giorno prima di lavare i capelli, quando ormai vento, spazzole, rotolamenti notturni sul cuscino hanno disfatto anche la più definita delle capigliature ricce.

Insomma, anche questa volta non riesco ad essere completamente soddisfatta. John Frieda mi sta decisamente mettendo alla prova. Vorrei trovare un altro prodotto che riesca a bissare il successo clamoroso della sua Luxurious Volume Thickening Blow Dry Lotion e rimango sempre con questi trionfi a metà. Mi toccherà prenotare un volo per gli U.S.A. e andare a dirgliene quattro. Uffa, John: ma cosa mi hai messo in testa?!

Commenti

  1. Costosa, la tua voglia di protesta!
    D'altra parte, io che sono affascinata dal "Grand Frisé" non posso non capire le follie che si possono fare per un boccolo ben definito...

    RispondiElimina
  2. Ciao Profu! A proposito di capelli e ricci, hai visto che arriva Herbal Essences a Italia? Questa linea nuova sembra ancora di piu' favoloso e goloso :D Almeno secondo me...

    RispondiElimina
  3. ciao profu anche io sono una schiava di john e uso questo prodotto il giorno dopo dello shampoo ma poi ci passo un pò di phone e nn ha l'effetto patatina fritta sui capelli spero di esserti stata utile

    RispondiElimina
  4. Aveda, Curl Enhancer. Lavi i capelli e prima di asciugarli (tampona con l'asciugamano prima) ne metti un po'. I capelli faranno "poin!" ogni volta che li tiri. Se vuoi ti mando la foto di un mio amico via mail. Ha i capelli lunghi quasi fino al sedere e ti garantisco che riesci a calcolare la costante elastica delle molle dei suoi capelli! Grandioso! Costa sui 15€ e dura una vita. Non puoi farne a meno!
    Vale

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. uh forse ho postato male prima.. ho fatto confusione.. comunque, dicevo: anche a me questo spray non ha dato grandi soddisfazioni, nè a capello asciutto nè bagnato.. e il prossimo che voglio provare è quello di Vale!!! Grazie mille cara, non manchi mai di ringraziarmi... sei carinissima!!

    RispondiElimina
  7. MA COME FAI A SAPERE CHE PROPRIO IERI STAVO GUARDAND OLA LINEA CURL DI AVEDA?????mi sono trattenuta solo perchè ho appena preso la maschera capelli yes to carrots ... ma lo sprai ravviva ricci è un mio mito da sempre, un prodotto che ti permetta di rimettere in sesto i ricci quando non riesci a fare lo shampo

    lella

    RispondiElimina
  8. Sempre "conflittuale"il tuo rapporto con questa marca,ricordo il tuo vecchio post...Ma per i "rotolamenti notturni" ti riferisci a quelli con Dimitri?

    RispondiElimina
  9. Complimenti, Dony! Non avrei saputo porre meglio la domanda!

    RispondiElimina
  10. Grazie,grazie Kally,ma sei tu la mia grande MAESTRA!!!

    RispondiElimina
  11. di john frieda ho lo sciampo lisciante e la maschera per capelli biondi...
    lo shampoo lascia i capelli davvero lisci..senza piastra!!!
    Con quello che costa ci credo ihih
    Angy

    RispondiElimina
  12. Nella vita non ho ancora trovato niente che impedisca ai miei capelli di arricciarsi o incresparsi con la seppur miniminiminiminimissima umidità.
    Oibò!
    Nemmeno John Frieda, che compro da anni ogni volta che vado in GB e che sembra ogni volta uscire con prodotti galattici, ha mai fatto il miracolo...

    Avete altre dritte?

    RispondiElimina
  13. @ Francesca: vai e prova. Credimi, ne vale la pena!
    @ Lella: tesoro, come? Non lo sai che io leggo nel pensiero?
    @ Valentina: il problema è che gli anticrespo o i liscianti ti aiutano a tenere un po' di umidità, ma certi livelli (tipo a Venezia, sul 90%) sono davvero impossibili a meno di girare col domopak in testa. Quindi i prodotti possono aiutare, ma non fanno miracoli. Un aiuto extra te lo può dare la piastra, ma ovviamente è da usare con moderazione, perché sennò poi ti ritrovi con punte multiple. Magari aprirò un thread sul forum...
    Vale

    RispondiElimina
  14. Ma servono anche a chi li vuole creare i ricci o solo per chi ce li ha già?

    RispondiElimina
  15. Mica siamo tutti come mio marito Dimitri che cade, si ferisce, fa le risse e le mischie e si rialza perfettamente pettinato, cara Kally.

    RispondiElimina
  16. Ciao CherryRed! Sto già cercando Herbal Essences, e come al solito non lo trovo! Sigh...

    RispondiElimina
  17. Ciao Sabrinca! E' vero, coi capelli phonati va un po' meglio. Con John non perdo mai la speranza!

    RispondiElimina
  18. Ciao Vale! Innanzitutto GRAZIE DAL PROFONDO DEL CUORE: ho provato rossetto e blush della linea Uruku di Aveda e sono strepitosi!!! Non stento a credere che i prodotti per capelli potrebbero cambiarmi la vita, e sto mettendo tutto in preventivo. SEI UN MITO!!!

    RispondiElimina
  19. Tu sì na cosa grande pe mme, Francy!!!

    RispondiElimina
  20. LA MASCHERA PER CAPELLI YES TO CARROTS *__* dettagli please, Lella!

    RispondiElimina
  21. Dony, ma che maliziosa che sei... e ci hai azzeccato! :-D

    RispondiElimina
  22. Ciao Angy! Ma lo shampoo lisciante di cui parli è della linea Frizz Ease? Mi sa che a me non fa lo stesso effetto, purtroppo :-(

    RispondiElimina
  23. Ciao Valeria! Di solito le maschere idratanti mi aiutano un po' tutte a contenere il problema... Anche se mai fino in fondo, effettivamente.

    RispondiElimina
  24. Ciao Vale!!! Già mi vedo a Venezia col Domopak in testa!!! :"-D

    RispondiElimina
  25. Cara Paola, questo spray dovrebbe aiutare i capelli ricci ad ottenere più definizione, ma non credo che quelli lisci possano trarne beneficio in qualche modo. Magari mi sbaglio però!

    RispondiElimina
  26. non ti preoccupare, luxurious volume thickening spray è in arrivo in Italia... watch this space!!

    RispondiElimina
  27. ciao a tutte!!!!volevo solo dire ke sia john ke herbal le trovate nella profumerie limoni....in tutta italia....

    RispondiElimina
  28. Comprato oggi, per utilizzarlo prevalentemente sui capelli bagnati prima di asciugare...
    Martedì scorso ho fatto un taglio corto "sbarazzino" alla Carrie Bradshaw nell'ultima serie di sex, che mi piace da morire ma che ovviamente va gestito in un modo diverso.
    Al momento dell'asciugatura dal parrucchiere mi hanno spruzzato una sorta di gel spray che mi ha fatto un effetto bellissimo, speriamo questo di John sia valido!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante