Rimmel Mousse Foundation fondotinta

Pro: uniforma bene e regge piuttosto a lungo.

Contro: mah, non riesco a trovarle nessun difetto in particolare.

Prezzo: circa 10 euro

Curiosità: della stessa linea, il Rimmel Colour Mousse 8hr ombretto è molto interessante...

************************************************************************************

Personalmente, ho un rapporto ambiguo con Rimmel.


A volte trovo faccia cose davvero carine (come nel caso degli smalti New 60 Seconds e del Glam Eyes Mascara), altre invece rimango perplessa (Recover Foundation mi ha lasciata fredda a dir poco). In questo caso per fortuna mi è andata bene.


Non ho trovato nulla da ridire su questa mousse, anzi: uniforma, è confortevole, dà un risultato abbastanza naturale, costa poco. Però rispetto alla Maybelline Dream Matte Mousse è più fresca e leggera, quindi meno adatta a chi ha bisogno di un aiutino in più in termini di coprenza. Comunque è un prodotto valido e si è rivelato all'altezza anche dei primi caldi evitando di scivolare via dopo due o tre ore. Inoltre, non posso negare di avere un debole per tutto ciò che riporta la scritta 'cool', e questa Mousse Foundation ha un vasetto proprio carino, secondo me!


Nella gamma dei fondotinta dotati di texture aerata, il mio preferito rimane quello della Maybelline, devo ammetterlo: il risultato è semplicemente più... più. Punto. Ma questo Rimmel è indubbiamente un prodotto valido, dotato tra l'altro di un ottimo rapporto qualità/prezzo. Sono contenta di averlo provato, anche per dare una possibilità in più a questo marchio. Alcune di voi mi hanno parlato bene della sua polvere minerale e del mascara incurvante, e chissà che in futuro non decida di togliermi anche queste curiosità.


Dopo la buona esperienza con il fondotinta in mousse, mi sento riconciliata con Rimmel :-)

Commenti

  1. "il risultato è semplicemente più... più." Credo che sia uno dei tuoi capolavori!
    Comunque la forma in crema/mousse mi lascia sempre un po' sospettosa: potrà mai eguagliare la consistenza fluida in quanto a capacità di scomparire senza lasciare traccia unticcia sulla pelle?

    RispondiElimina
  2. Io invece mi chiedo "non darà un effetto plastica sulla pelle?". Sai, quando senti che fa strato, quando dà fastidio... insomma, quando la senti, ecco!
    Che mi dici? Fra questa e la maybelline?
    Vale

    RispondiElimina
  3. BeautyStar13 maggio, 2009

    Adoro il fondotinta in Mousse, ho provato sia quello qui proposto che altri marchi e devo dire che sono sempre molto soddisfatta da questa formula "rivoluzionaria" di make up.
    Il fondotinta in mousse è leggero ma coprente, altamente traspirante e dura molto di più del normale, almeno secondo me, ed ho la pelle piuttosto secca :)
    Ho provato anche vari ombretti in mousse di Avon e mi sono piaciuti :)
    Un bacione :-*
    BeautyStar.

    RispondiElimina
  4. Cara Kally, a me anche il fluido spesso lascia traccia unticcia! Il dramma di avere la pelle mista :-(

    RispondiElimina
  5. Fra questa e la Maybelline, cara Vale, vai con la seconda :-)

    RispondiElimina
  6. Ma dai Beauty!!! Sono contenta che la mousse stia bene anche a te che hai la pelle secca. Ero straconvinta che a voi ragazze che non avete il problema di opacizzare potesse risultare un po' spessa :-)

    RispondiElimina
  7. E'il mio fondotinta che uso in alternanza con il MAX FACTOR MIRACLE TOUCH.Io lo trovo ottimo anche in estate infatti mi sono imbattuta in lui (esso) proprio in estate, e qui in Sicilia fa veramente caldo ma lui ha retto e non si è alterato. Vale a me non fa effetto plastica ma è come se stendessi sulla pelle la panna spray

    RispondiElimina
  8. Mi fa piacere che ti sei riconciliata con Rimmel,ti eri bisticciata? ADORO i tuoi commenti... Concordo con Beuty,Te e Paola la mousse sia Rimmel, Maybelline o Max Factor è il massimo come consistenza e traspirazione della pelle....

    RispondiElimina
  9. Paola, stasera ho preso il Miracle Touch! Sono emozionata :'-)

    RispondiElimina
  10. Avevamo avuto qualche baruffa, ma niente di grave Dony ;-)

    RispondiElimina
  11. E' avvenuto, Paola! Fantastico...

    RispondiElimina
  12. mmmm...io ho la pelle abbastanza secca con qualche punto nero e imperfezioni qua e la....andrà bene anche per me??vabbè che io d'estate non uso mai il fondotinta...però ultimamente mi vedo così...male!ho provato il teint innocenze di chanel...all inizio lo adoravo...poi non so perchè non è andato più bene...poi uno fluido kiko (volevo risparmiare)che comunque creava un pò il "mascherone" oggi ho provato quello della estee lauder ideal matte (da campioncino) ma vista la tua recensione....evito di buttare soldi al vento!!quindi...dopo aver divagato...è consigliabile anche per pelli secche??

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante