Maybelline Volum'Express Il Ciglia Finte, mascara volumizzante e allungante

Pro: indubbiamente infoltisce in maniera esasperata.

Contro: "inghiomma". E ho detto tutto.

Prezzo: intorno ai 10 euro.

Curiosità: cercate un mascara volumizzante Maybelline? Molto meglio il Colossal Volum'Express. Se poi volete la bacchetta magica, Max Factor False Lash Effect.

*******************************************************************************************

Dopo tanti successi, doveva arrivare il giorno in cui sarei rimasta perplessa per un prodotto Maybelline. Il male è che non mi sarei mai aspettata che un oggetto fuxia potesse deludermi!

Negli anni ho sempre pensato che la caratteristica ideale di un mascara, sulla base delle mie esigenze, dovesse essere la pesantezza. Avete capito bene: fino al giorno in cui ho provato il Max Factor Lash Extension Effect, non avrei mai pensato di poter gradire un prodotto che non incollasse le ciglia una ad una. Però qui si esagera.

La texture del Ciglia Finte di Maybelline è talmente spessa che con una sola passata le ciglia si uniscono in una sorta di monoblocco pesantissimo, mi ha dato davvero fastidio. Come se non bastasse, l'effetto allungante non c'è affatto. Alla fine ho dovuto ricorrere al pettinino del Maybelline Lash Stiletto per dare un po' più di definizione.

Avevo letto pareri abbastanza discordi su questo mascara, quindi so per certo di non essere l'unica ad aver avuto problemi. Però mi incuriosisce sapere cosa ne pensa chi invece l'ha amato: sono recensioni talmente entusiastiche che, rispetto all'impressione che ne ho avuto io, sembra quasi che stiamo parlando di due prodotti diversi. Il mio faceva forse parte di una partita... avariata? Credo mi ci troverò molto meglio quando si seccherà un po'!

In ogni caso, non mollo: Maybelline mi ha regalato nel tempo troppi ottimi mascara per pensare di portarle il broncio. Anche se... quanto brucia questa delusione fuxia! :-(

Commenti

  1. Le delusioni fuxia sono le peggiori!!!
    Io sono una da ciglia definite e separate, quindi ho problemi gia con il mascara con l'applicatore "a pallina": per intederci, con una mano metto il mascara e con l'altra passo immediatamente il pettine!!!

    RispondiElimina
  2. Bouche mordue10 marzo, 2010

    Ero indecisa sul comprarlo, ma a questo punto mi sa che eviterò...Grazie Profu per la tua abnegazione! :)

    RispondiElimina
  3. No,io questo non l'avevo ancora provato e figurati adesso....

    RispondiElimina
  4. Profu.una domanda fuori tema: hai provato la linea cosmetica H&M? Se si,come ti sei trovata? La domanda naturalmente è rivolta anche a tutte le ragazze che abbiano voglia di rispondermi....Grazie ;)

    RispondiElimina
  5. Dony, io di H&M ho provato qualche smaltino e il gloss di hello kitty. Per gli smalti ottimo rapporto qualitù/prezzo.. mi pare di averli pagati intorno ai 3 euro l'uno, hanno colori molto carini e una durata limitata (a me durano intatti 2/3 giorni al max).
    Per il gloss non mi piace. Effetto appiccicoso ma ottimo packaging. Per il resto, non ti so dire..
    Ma dato il costo, se vuoi provare qualcosa, direi che puoi toglierti lo sfizio..

    RispondiElimina
  6. "Delusioni fuxia"... mi piace, Kally :-)

    RispondiElimina
  7. Abnegazione sempre, cara Bouche Mordue :-)

    RispondiElimina
  8. E chissà Dony, questo mascara sembra essere così volubile...

    RispondiElimina
  9. Sì Dony, di H&M ho provato e recensito una palette di ombretti con Snoopy disegnata sopra e un gloss Hello Kitty: mi sono piaciuti entrambi!

    RispondiElimina
  10. Ciao Kris! Voglio proprio provare gli smalti H&M :-)

    RispondiElimina
  11. Grazie Kris,del tuo parere e grazie Profu.vado a rivedermi il post,sono stata un'alunna distratta,allora ;D !!!

    RispondiElimina
  12. Io di H&M ho provato gli smalti "normali" XD costano poco, meno di 4 euro, hanno tanto prodotto,i colori sono molto carini e si stendono bene. La coprenza è molto buona e si asciugano abbastanza rapidamente. X la durata ti posso dire che 5 giorni fa ho messo lo smalto azzurro puffo e sta iniziando a rovinarsi un pochino giusto ora.
    Secondo me vale la pena di provare =)

    *L*

    RispondiElimina
  13. Sarà che ne ho poche e bionde e MAX Factor false effect me le rende allungate ma non volumizzate anzi sono ben separate, forse sarà dal tipo di ciglia magari a me fa un effetto diverso,come quelle che si sono trovate bene con questo

    RispondiElimina
  14. oh nooooooo l'ho preso proprio oggi,le recensioni che avevo visto e sentito erano buone..ormai

    RispondiElimina
  15. Buhuuuuuuuuuu l'ho appena preso!L'ho pagato solo 7 dollari..
    Io ho le ciglia lunghe ma non ne ho molte,ho visto delle ragazze che lo straconsigliano l'ho preso..ancora nonloprovato..speriamooooooo bene,
    Cmq profumissima sei meravigliosa!Mi dai sempre idee e mi fai conoscere prodotti stupendi!

    RispondiElimina
  16. vorrei aver letto questa recensione ieri...quando l'ho comprato. E' esattamente come hai detto tu: inghiomma!!! che nervi...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante