Novità in profumeria: Collezione Dior Smoky autunno 2010


























Lavoro nel marketing, purtroppo non nel campo cosmetico, e quando vedo un progetto particolarmente riuscito, mi capita di voler applaudire alla bravura dei 'colleghi'.

Leggere il nome della nuova collezione Dior sull'espositore della mia profumeria Sephora di fiducia è stato uno di quei momenti che in psichiatria dovrebbero chiamarsi 'Epifanie', se non sbaglio: com'è possibile che ci siano voluti tanti anni, a Dior come a qualunque dei suoi competitors, per chiamare una collezione 'Smoky'?

Dopo tutto, il make-up Smoky è sempre, per sempre.

Anche se magari non lo facciamo con cosapevolezza, noi donne stiamo sempre a sfumare matite, ombretti, fard, siamo sempre alla ricerca dell'effetto soffuso, tutto l'anno: parlare di 'Dior Smoky' è come dire 'l'acqua è bagnata', eppure è proprio il mitico CD ad averci pensato per primo: ora, mentre la sua collezione può giovarsi di un titolo che più facile da ricordare non si può, Chanel, per dirne una, ha lanciato una serie di edizioni effimere dal nome più complesso di 'Les Contrastes': che genio, il nostro signor Dior!

Mettendo da parte l'uovo di Colombo del nome 'Smoky', andiamo a dare un'occhiata, qui in alto, alle proposte Dior per l'autunno 2010: sicuramente, il prodotto più rappresentativo è quel duo di ombretti nero/argento: mi piacerebbe sapere se il nero è completamente opaco o se conserva qualche bagliore pure lui. La collezione è tutta giocata sui toni fumosi del grigio, del viola e del mauve, ma anche su colori più bruciati come il marrone molto intenso. Ho preso una sbandata per la palette in alto a sinistra e l'ho acquistata, ma ho lasciato stare il gloss più scuro e i Serum de rouge, molto belli, ma costosissimi. La palette con eyeliner in crema, in basso, è molto interessante, forse un po' troppo shocking per i miei gusti (mentre del medesimo genere ne ho vista una sui toni del verde che urla vendetta), i rossettiDior addict, invece, non sono stati un acquisto azzeccato, in passato, e li ho lasciati lì.

In compenso, ho preso un bellissimo smalto viola/porpora dal nome 'Black Plum', colore 981: anni fa, ho avuto una pessima esperienza coi Dior Vernis à Ongles, ma un acquisto d'impulso, quest'inverno, mi ha dimostrato che posso fidarmi di nuovo. Speriamo!

Quando si tratta di Dior, le mie facoltà di giudizio sono spesso alterate. Del resto, parafrasando i Platters: "...when your heart's on fire, you must realize Dior Smoky gets in your eyes..." ;-)

Commenti

  1. Bella la palettina che hai preso, quanto costa? Come collezione non mi dispiace,devo vederla in profumeria ^_^

    RispondiElimina
  2. mah, non so..a me Dior ha riservato qualche fregatura in passato...e adesso lo guardo con diffidenza...in quanto al discorso Smoky, concordo sull'innata ricerca femminile della sfumatura (in tutti sensi, non solo cosmetici..), ma penso di avere occhi già sufficientemente "marcati", che tutti i trucchi Smoky mi sembrano eccessivi su di me, e cerco sempre l'effetto "neutro-naturale"

    RispondiElimina
  3. Avendo appena fatto un ordine in rete non sento il bisogno di desiderare aolto make up. Però i colori scuri mi piacciono tanto!

    RispondiElimina
  4. Il duo non sembra male, gli darò un'occhiata in profumeria...ma sono colori che ho in abbondanza, quindi penso eviterò l'acquisto (e il portafogli ringrazia!).

    RispondiElimina
  5. Dior ha sempre il suo FASCINO, ma Kiko è dentro l'Ipermercato dove vado spesso a fare la spesa....:D

    RispondiElimina
  6. Ciao,
    sono Melly
    Dior ha sempe un suo fascino ma i prezzi scoraggiano alquanto.
    Mi piacciono molto i due rossetti in alto quello molto scuro, è un red wine o un nero? e quello rosso.
    Belli da usare insieme, quello nero sotto e quello rosso sopra al centro labbra per un effetto particolare.
    Siccome però costano molto cercherò di trovare qualcosa di più economico.
    Grazie
    Ciao

    RispondiElimina
  7. wow profu di cosa ti occupi di preciso?anche io studio mkt!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante