I ♥ lipsticks! tag

Care Ragazze,
questo tag è davvero complicato! Ringrazio la nostra amica Make-up Compulsivo per avermelo inviato, sarà un'ottima occasione per riflettere sui miei gusti... e le mie pazzie in fatto di rossetti! 

1. Quanti rossetti hai?

Più di 300, di sicuro. Li ho contati l'ultima volta più di un anno fa e da allora ho fatto ulteriore incetta. Il fatto che molti me li abbiano inviati direttamente le aziende, o che siano stati scambiati con le amiche, o che siano di marchi supereconomici come Elf ed Essence non è un'attenuante: sono davvero tantissimi!

2. Qual è il primo rossetto che tu abbia mai comprato?

Di mia tasca, un rossetto Deborah Mat 24 Ore che ha segnato la mia vita: da ben 20 anni, ogni volta che Deborah rilancia i mat, io sono capace di ribeccare (inavvertitamente) sempre lo stesso colore. Fu acquistato per la sua confezione gommosa e opaca (l'adoravo e l'adoro!) ed era totalmente improponibile per una quattordicenne, ma non potevo sentir ragione.

3. Qual è l’ultimo rossetto che hai acquistato?

Se parliamo di rossetto-rossetto, quindi non di gloss o lucidalabbra, il mio ultimo acquisto è stato un Catrice. Certo, credo e spero che fra poco come ultimo acquisto potrò scrivere un Rouge Allure Velvet di Chanel (foto a lato)...

4. Qual è la tua marca preferita di rossetti?

Credo Lancôme, o Shiseido. Però, che angoscia scegliere!

5. Rossetto rosa preferito?

Dolce & Gabbana The Lipstick, nel colore Precious. Lui è il mio rosa-mito, per colore, tenuta, texture, coprenza.

6. Rossetto nude preferito?

Lancôme Color Fever, nel colore 262 Pure Bitten Lips. In assoluto il mio rossetto preferito per il suo effetto naturale ma visibile.

7. Rossetto pesca/corallo preferito?

MAC Viva Glam Cindy: è un corallo pazzesco, mai visto un colore così bello! Fra i pesca, c'era un Rimmel molto ma molto vintage (parlo di circa quattordici anni fa) che aveva l'astuccio a righe bianche e nere... Quant'ho amato quel rossetto! Peccato che non lo trovi più in casa, eppure sono sicura di averlo conservato.

8. Rossetto rosso preferito?

Il "rosso Moana" del Maybelline Color Sensational. Ok, ok, si chiamava "Fatal Red", in realtà ;-D Di recente ho provato anche il Red-y to wear di Clinique, che è molto simile. Ma come il "rosso Moana" Maybelline, nessuno mai, per me.

9. Rossetto viola preferito?

Un vecchio Elizabeth Arden Ceramide Lipstick in un colore di cui non ricordo il nome. Introvabile, ormai.

10. Rossetto fucsia preferito?

Anche qui vado nel vintage: un Sephora matitone gloss di diversi anni fa. Io in giro non lo vedo più, quel colore: per questo, centellino quello che rimane del mio.

11. Colore inusuale preferito?

Baro: i gloss celestini! Fra l'ultimo Yves Saint Laurent e il California Kissin' di Benefit, sono inusuali solo a vedersi, perché poi, in realtà, sono abbastanza trasparenti. Contano anche i rossetti neri che sulle labbra diventano prugna? Comunque, ho anche un gloss Yves Saint Laurent davvero nero, regalatomi dalla nostra Francesca: quello è proprio dark! Col giallo, il verde e il turchese, non credo mi ci vedrete mai, con buona pace di Lady Gaga. Poi, però, chi può dirlo? 

12. Colore scuro preferito?

Kiko Red Emotion Satin Lipstick nel colore 208 bordeaux scuro: sembro una donna di malaffare, con questo rossetto, però mi piace tantissimo.

13. Texture/finish preferito?

Glossy, colorato ma un po' trasparente, come una gelatina di frutta.

14. Altri preferiti?

Ho una turba psichica per i rossetti con le confezioni strane, magari contenuti in pot di vetro, come il Nars Lip Lacquer nel colore Diablo: scomodo, sfacciato, che ti sporca le dita. Più che un rossetto, una specie di atto impuro.

***********

Quanto mi è piaciuto questo tag!

Ritaggo a mia volta:


e chiunque sia interessata, si ritenga taggata! :-D

Commenti

  1. Più di 300?? Profu, sei la mia dea.

    RispondiElimina
  2. ahahahahah! ridevo da sola quando ho letto "turba psichica" ahahah :D
    300... Profu... sono una principiante!!! Mi inchino al tuo cospetto! :D

    RispondiElimina
  3. 300 son davvero tanti! Dove dormono? Anche io ogni tanto li tratto come esseri viventi! Con l'ultima frase sono morta : "Più che un rossetto, una specie di atto impuro"! ^.^

    RispondiElimina
  4. E io che mi sento in colpa per la mia collezione: la tua ha uno zero in più!!! Comunque, trattandosi del mio cosmetico preferito in assoluto, anche io faccio fatica a controllarmi.

    RispondiElimina
  5. se non altro abbiamo in comune la preferenza per la tipologia di texture...perchè non avremo mai in comune il numero di rossetti ah ah ah !!!!

    RispondiElimina
  6. Niente..l'ho sempre detto che sono una dilettante in erba al tuo confronto...:D Grazie per avermi citata:)

    RispondiElimina
  7. grazie cara! partecipo senz'altro anche io! un bacio!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante