martedì 7 febbraio 2012

[Tag] Me, my nails and I

Ringrazio l'adorata Nadeshiko per avermi taggata nel suo post dedicato al mondo degli smalti: è un tag (inventato dal blog Mix and Match) difficilissimo per me, questo, perché, strano a dirsi, sulle mie unghie non rifletto mai più di tanto.

Vado? vado!

1. Quanti smalti hai?

Sicuramente più di cinquanta, ma non li ho mai contati. Stasera, se riesco, mi ci metto d'impegno! 

2. Dove li conservi?

In una cassettiera enorme: ogni cassetto è dedicato a qualcosa. Il primo contiene solo trucco viso, il secondo solo ombretti, poi c'è un cassetto per i rossetti, uno per gli smalti, uno per le trousse, uno per i prodotti per il viso, uno per i bagnoschiuma, uno per le creme corpo e uno per i prodotti per capelli *___*

3. Qual è il primo smalto che tu abbia mai comprato?

Se si escludono gli smalti profumati e trasparenti che si sfogliavano dalle dita (da me molto amati nell'infanzia), il mio primo smalto è stato un Gemey color bianco perlato. Correva l'anno 1989: considerate che dai 7 ai 10 anni ho sofferto di onicofagia. Sic! 

4. Qual è l’ultimo?

L’ultimissimo acquistato da me è l'Essie che vedete a lato e che si chiama Turquoise Caycos o-qualche-cosa-del-genere. L'ultimissimo che mi è stato inviato in test è della collezione primaverile di Yves Saint Laurent (a breve sul blog).

5. Qual è la tua marca di smalti preferita?

Non ne ho una sola. Kiko ed Essence perché costano poco, Revlon ed O.P.I. perché mi piace come si stendono e mi durano tantissimo a fronte di una spesa (almeno nel caso dei Revlon) contenuta. Anche i 60 seconds di Rimmel mi hanno dato soddisfazioni... Ma se guardo bene fra i miei preferiti e gli "storici", Chanel prevale su tutti.

6. Uno e un solo smalto preferito per ogni categoria:

- Base: Base Lumière Protectrice di Chanel.

- Top Coat: Essence Better Than Gel Nail Sealer.

- Rosa: Frosty Pink, un vecchissimo colore della Revlon.

- Fuxia: Kiko 288 Rosa Fenicottero.

- Nude: Chanel Beige Naturel.

- Arancio: ne avevo uno perlato della Rochas, tanti ma tanti anni fa... Lo usavo d'estate sui piedi, con un po' di abbronzatura era favoloso. 

- Rosso: Rouge Vertige di Chanel. Non lo fanno più :-(

- Marrone: Vale il Particuliere di Chanel? O dobbiamo creare la categoria "Taupe"?

- Viola: Paradoxal di Chanel.

- Blu: Blue Satin di Chanel.

- Verde: l'Yves Saint Laurent n.43 Wintergreen che ho su da due giorni (foto a lato).

- Grigio: un vecchio smalto della Asos che è di un colore grigio medio e matto.

- Categorie sparse: smalto adesivo, Sephora per sempre. Ma non va fatto attendere troppo nel cassetto, dopo averlo acquistato, perché se si secca non lo metti più. Ne ho persi ben due, così!

7. Finish preferito

Lucido, lucidissimo. Una volta ho provato uno smalto mat rosso della Deborah e il mio fidanzato mi pregò di toglierlo perché gli pareva che avessi le unghie cosparse di sangue rappreso :-/ 

8.Unghie naturali, unghie finte o ricostruite?

Naturali sempre. Il gel mi tenta, ma ho visto i disastri che può procurare e allora no, grazie. Tra l'altro, a me piace cambiare spesso colore e col gel dovrei stare troppo buona, troppo a lungo.

9. Effetti speciali (shatter, magnetic) o nail art?

Di tutto. Ho provato anche gli stampini (Essence Nail Art Stampy) e il piercing all'unghia, sempre di Essence, in quest'ultimo caso provocando conati di vomito in mia madre. Ma tant'è.

10. Usi dei prodotti di trattamento per la salute e/o la bellezza delle tue unghie?

Sì, massaggio unghie e cuticole con olii naturali (Argan, in particolare) e, periodicamente, faccio un ciclo di Avon Nail Experts Strong Results

11. Nails for beginners: cosa non dovrebbe mancare nel beauty di una principiante?

In ordine sparso: una lima in vetro (Kiko ne fa una ottima ed economica), l'Avon Nail Experts Strong Results, una confezione di Sephora Bain Dissolvant Express, tanti cotton fiock e un buon solvente in flacone per correggere le sbavature quando si applica lo smalto, una buona crema mani e unghie tipo la Roger & Gallet Crème Sublime Bois d'Orange che profuma di paradiso e un fissatore spray che faccia anche da top coat, come il Kiko Nail Polish Fixer

E adesso: Taaaaagggg!!!


Liz (che ha un blog di cucina stupendo e le unghie sempre perfettamente laccate);



Poi, si tagghi chi può (e chi vuole)!

Aspetto i vostri racconti, ragazze!!

12 commenti:

  1. simpatico :D mi sa che mi cimento anche io

    RispondiElimina
  2. Ecco, vi sarete messe d'accordo voi due eh??? Perchè io, per fare come si deve stó tag, necessito di un giorno di ferie:)

    RispondiElimina
  3. Molto interessante scoprire i tuoi segreti sugli smalti Profu! Se vuoi, passa da me, c'è un gioco con sorpresa che riguarda la mia dolce Nenè!
    Un bacio, Irene
    http://cicciafashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Tag interessante, io adoro tutto ciò che riguarda il mondo delle unghia :D E grazie per avermi taggata! Risponderò al più presto ;)

    RispondiElimina
  5. Che carino questo tag! Posso rubicchiarlo? :D nuova follower! fai un salto da me se ti va :D

    RispondiElimina
  6. Gli smalti erano un capriccio che ogni tanto mi toglievo anche prima di cominciare la mia vera storia con la cosmesi. Simpatica la tua carrellata!

    RispondiElimina
  7. devo ricominciare a mettere lo smalto...devo ricominciare a mettere lo smalto...devo ricominciare a mettere lo smalto...

    RispondiElimina
  8. Ma come sono contenta che questo gioco vi stia piacendo così tanto!
    Un bacio Profu! :*

    RispondiElimina
  9. Passa sul mio blog che c'è un regalino x te!! Ciauuu! ^^

    RispondiElimina
  10. Passa sul mio blog che c'è un regalino x te!! Ciauuu! ^^

    RispondiElimina
  11. Ciao! C'è un premio per te sul mio blog! ^.^

    RispondiElimina
  12. Vai a vedere gli smalti nuovi della catrice... ha aggiornato i colori e ce ne sono certi semplicemente splendidi!!! *_*

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails