Wanted! Novità Maybelline USA per la primavera estate 2010

Scommetto che anche voi, come me, provate un'invidia galoppante per le donne americane. Il mondo cosmetico ruota tutto intorno a loro: ogni singola novità offerta dai grandi e dai piccoli marchi nasce negli USA e a volte non si prende nemmeno il disturbo di farsi un viaggetto sulle italiche sponde.

Prendete le novità Maybelline appena apparse sul mercato statunitense, almeno tre delle quali incentrate sul concetto 'makeup che dura da mane a sera'.

E' già abbastanza triste chiedersi: "Quando arriveranno?".
Per noi italiane, bisogna anche aggiungere un pessimistico, ma realistico: "Chissà SE arriveranno!".

Cominciamo col Super Stay Makeup 24hr: neanche il tempo di veder comparire sui nostri scaffali il Dream Creamy, Maybelline ti lancia oltreoceano un ulteriore fondotinta, in questo caso a lunga durata.

L'innovazione, questa volta, è data dalla formula con Micro-Flex, che consente al prodotto di resistere tutta la giornata senza seccarsi e, quindi, senza creare l'odioso effetto disomogeneo che spesso ha il trucco a fine serata.

Magari, che possa durare proprio 24 ore come promette, non ci giurerei (né tantomeno me l'augurerei: è così bello struccarsi!), ma se è all'altezza degli altri fondotinta Maybelline direi che è da provare.

Passiamo adesso al Lasting Drama Gel Eyeliner: nonostante un'esperienza non proprio soddisfacente con la categoria (Calvin Klein Ultimate Edge Gel Eyeliner), non ho mai perso interesse per il prodotto, anzi conto di far prima o poi esperienza della versione Bobbi Brown, che dicono sia favolosa, Stila e L'Oréal HIP.

Se potessi aggiungere al mio bagaglio culturale anche questo Maybelline, che promette di essere il più economico di tutti, non sarebbe affatto male... Anche perché, pure in questo caso, si parla di durata 24 ore!

Ammetto di essere particolarmente interessata a vedere nei supermercati che trattano il marchio Maybelline la bella confezione blisterata di questo vasetto corredato di pennellino... Ad ognuna le sue perversioni!

Completo la serie '24 ore' col mascara XXL Pro 24 hr Bold.

Sapete che vado pazza per i bifasici, ma che nel campo mascara preferisco le versioni 'mono'. Sarà stata la pessima esperienza fatta col L'Oréal Double Extension Beauty Tubes...

Per questo nuovo prodotto Maybelline farei volentieri eccezione: innanzitutto perché di solito mi sono trovata bene coi mascara di questo marchio (l'ormai introvabile Great Lash Blackest Black, il recente Lash Stiletto e il sempre attuale Stretch & Define Mascara
sopra tutti gli altri). Poi perché questo non è un comune mascara bifasico: invece di avere un primer, XXL Pro 24 hr Bold ha un sealer. Mi spiego: la prima fase non è una base, ma colore vero e proprio. La seconda fase, invece, serve a fissare il colore per renderlo waterproof e a lunga durata. Dovrebbe essere possibile struccarlo con un qualsiasi prodotto apposito, non necessariamente a base oleosa. Voglio assolutamente sperimentare!

Chiudo questa preview dedicata a Maybelline con la novità che più mi interessa: difficilmente resisterò alla tentazione di collezionare tutti i nuovi gloss Shine Sensational!

Mi è bastato guardare i tubetti per capire che li hanno fatti apposta per me: quanto sono belli!

Cioccolato, caramella, fico, pesca, mirtillo, devono avere un profumo e una brillantezza straordinari! Ho visto qualche swatch e non dovrebbero nemmeno essere proprio trasparenti. Già gli attuali Shinylicious sono colorati al punto giusto: come loro diretta derivazione questi Shine Sensational dovrebbero essere degni dell'entusiastico nome... Mi auguro solo che nel passaggio dal mercato estero a quello nostrano (sempre sperando che avvenga), non cambino packaging: sono così belli!

Trasferirsi negli States per ora è un'ipotesi improponibile. Se solo fossi sicura di non incorrere in dazi doganali, non mi sarei limitata a sbavare sullo schermo. Sarà una storia a lieto fine?

To be continued...

Commenti

  1. Ma dai!!!!! Devo dire che ormai non la guardo neanche la Maybelline, anche i miei rossetti Color Sensational li ho tutti regalati alla mia amica... Comunque quei gloss sul ultimo foto mi fa DROOOOOLLLLLL! :D
    A proposito, avete visto il nuovo mascara ciglie finte di Maybelline? Tubo grosso come Colossal Volum' solo che e' viola scuro...

    RispondiElimina
  2. Quante belle novità! Io dico che almeno un 50% dei prodotti arriveranno anche da noi. Magari un po' in ritardo, ma l'attesa ha il suo fascino...

    RispondiElimina
  3. Sono sicura che la storia sarà a lieto fine...Io "sbavo" più per il fondotinta,i gloss "saporiti" non fanno per me!:)

    RispondiElimina
  4. quei gloss sono troppo "appetitosi!"mi piacciono troppo...vorrei essere americana per una volta!

    RispondiElimina
  5. Mi piace Maybelline :D Io aspetto impazientemente per l'eyeliner in gel e i gloss. Devono essere favolosi!

    RispondiElimina
  6. Negli ultimi tempi sto davvero rivalutando la Maybelline.. rapporto qualità prezzo davvero itneressanti! Il great LAsh è davvero introvabile, ma il LAsh Stiletto è FAVOLOSO e ha tra le ltre cose un profumo buonissimo, infatti sa di rosa...

    RispondiElimina
  7. Profu, che nostalgia degli States che mi hai fatto venire!

    Ma....

    1) Magari arrivano anche da noi (col contagocce sicuramente, ma non disperiamoci a priori!)

    2) Ottima scusa per un viaggetto in USA! ^____^

    RispondiElimina
  8. Ciao!
    Io sabato parto per New York, per un paio di mesetti, per la mia tesi di laurea...Non è che potresti consigliarmi qualche make up che è veramente introvabile in Italia o che negli States costa molto meno?
    Oltre a Maybelline cosa consigli??
    Grazie!!

    RispondiElimina
  9. "DROOOOOLLLLLL!" è l'espressione giusta LPP!!!

    RispondiElimina
  10. Bah, preferisco non attendere Kally...

    RispondiElimina
  11. Un Happy Ending cosmetico... Ci spero tanto, Dony!

    RispondiElimina
  12. Io spero tanto nei gloss, MrsLollyJoh!!!

    RispondiElimina
  13. Le suse non sono mai poche per un viaggetto negli States, vero Alessia?

    RispondiElimina
  14. Allora... consiglio Neutrogena, Almay, Cover Girl e Napoleon Perdis. Poi L'Oréal HIP! Buon viaggio, donna fortunata!

    RispondiElimina
  15. Vi lascio per 15 giorni e trovo ogni ben di dire, belli e gustosi i gloss sicuramente se arriveranno li voglio provare

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante