Maybelline Vibra - Perfection mascara vibrante

Pro: è un mascara efficace, allunga e infoltisce bene anche le ciglia rade, corte e bionde come le mie.

Contro: a me la vibrazione dello scovolino fa il solletico. Poi non è proprio nero-nero come piace a me, e non è decisamente adatto alle fan dell'effetto 'ciglia separate una ad una'.

Prezzo: 15 euro alla Upim. Scommetto che da Acqua & Sapone costa meno...

Curiosità: come potete vedere dalla foto, in tutto il mondo questo mascara si chiama Pulse Perfection. Che non ci vengano a raccontare che non gli hanno cambiato il nome per rendere più chiara l'allusione pruriginosa...

**************************************************************************************

E' con cattive intenzioni che sono uscita di casa ieri sera: lo ammetto, avevo visto su Donna Moderna che il nuovo rossetto L'Oréal con cuore idratante è arrivato anche in Italia (circa 3 mesi dopo la sua uscita negli USA) e volevo vedere se si era palesato anche dalle mie parti. Ovviamente, no.

Per fortuna, però, a questa piccola delusione ho posto rimedio scovando alla Upim il fantomatico mascara vibrante di Maybelline. Come sapete, questa del sex-toy cosmetico è una piccola tendenza moda lanciata da Lancôme col suo Ôscillation, e da Estée Lauder quasi in contemporanea. Nella grande distribuzione, la Maybelline è la prima a lanciare la novità, e siccome Lancôme e Maybelline sono entrambe della L'Oréal, mi piacerebbe sapere quali sono le logiche di marketing che hanno spinto la multinazionale a distribuire questo giocattolino sotto il pay-off 'Maybe she's born with it, Maybe it's Maybelline' piuttosto che col sottotitolo 'Perché io valgo'. Quanto mi piace conoscere la biografia dei prodotti di bellezza!!!

In ogni caso, il tanto atteso mascara vibrante (ve ne avevo già parlato in un precedente post, Wanted! Maybelline Pulse Perfection Mascara Vibrante) è mio: anche se sapevo che all'Upim lo avrebbero venduto almeno a un paio di euro in più che altrove, non ho resistito alla curiosità. Se non ho provato quello Lancôme è perché 33 euro per un mascara mi sembrano troppi, soprattutto considerando quanto sono esigente io quando si parla delle mie ciglia. Per metà della cifra, almeno, con Maybelline posso togliermi la curiosità.

Vi dico subito che sono contenta di non aver speso di più: la vibrazione dello scovolino mi fa il solletico e non mi è parso faccia molto la differenza in termini di qualità di applicazione. Il mascara in sé per sé però è proprio bello: infoltisce e allunga egregiamente. Non ai livelli del mio preferito in assoluto (Max Factor False Lash Effect Mascara), ma comunque ottimo. L'unico vero difetto che gli trovo è che potrebbe essere un po' più nero: poi bisogna dire che è bello denso, tenetene conto se vi piace avere ciglia separate.

Considerando che lo scovolino vibrante mi ha lasciata perplessa, potreste pensare che questo mascara per me non valga la spesa, invece lo promuovo a pieni voti: del resto, non mi è ancora capitato di trovarmi male con un mascara Maybelline, dall'economicissimo e ormai quasi introvabile Great Lash Blackest Black all'etremamente allungante Lash Stiletto al versatilissimo Stretch & Define, sono tutti prodotti che valgono più di quel che costano, e non richiedono nemmeno una grossa spesa.

Adesso tocca a voi: che ne pensate? Vi aspetto fra i commenti... ;-)

Commenti

  1. Domanda da 10 milioni. Ma... tutti 'sti mascara, sono davvero così diversi? Uno allunga, uno volumizza, uno arrotola, uno fa il caffè... signore, non so voi, ma a parte texture più o meno pesanti (che quindi rompono l'anima in modo diverso al mio occhietto), io li ho sempre trovati tutti uguali, quanto a risultato...
    V
    PS: no, le cose che oscillano non fanno per me.

    RispondiElimina
  2. Io sono talmente innamorato con Colossal Volum' (quello giallo della Maybelline) che ormai compro sempre quello. Vediamo se cambio l'anno prossimo :)

    Hmmm, come ho detto anche prima, a me i prodotti L'Oreal non piacciono tanto, ma un rossetto con il cuore idrantate forse non posso resistere :D

    RispondiElimina
  3. Divertente il giocattolino! Io, però, sono per l'effetto ciglia separate (e all'insù, ma questo è un miraggio che neanche col piegaciglia sono mai riuscita a raggiungere), quindi passo. Però sono contenta che tu l'abbia provato: morivo dalla curiosità di sapere!!!

    RispondiElimina
  4. Premetto che vorrei tanto il mascara che fa il caffé (Platy, me lo spedisci? :) Thank you!)... anch'io mi chiedo come possa uno scovolino in un tubetto fare mille cose diverse...?!?
    Poi 15 € per un mascara Maybelline (che non mi separa neanche bene le ciglia, cosa che io reputo basilare in un rimmel) mi sembrano un pò troppi...
    Tanto vale investo qualche "dollaro in più" e vado di Clinique o Lancome (non oscillanti, però!). Detto ciò confermo con Profu che i mascara Maybelline da me provati (il mitico Great Lash e lo Stretch & Define che sto attualmente usando)hanno davvero un ottimo rapporto qualità/prezzo e mi fanno delle ciglia perfette (senza grumi o accumuli di prodotto, separate e lunghe) che nemmeno mascara costosi riuscivano a farmi!

    RispondiElimina
  5. Sinceramente il mascra funziona.. ma ancora di più se si ha una di quelli basi bianche volumizzanti.. io l'ho acquistato in francia 1 mese fa a 11 euro.. comprato all'esselunga 2 settimane fa a 9 euro.. ma cmq il mio preferito è il False Lash di maxfactor..

    RispondiElimina
  6. Non amo le oscillazioni,sarà che mi ricordano il terremoto,ma preferisco i normali mascara...Al momento quoto anch'io il False Lash di MaxFactor!!(Mi ricorda poi Rajan...;)

    RispondiElimina
  7. Ciao Profumissima sono felice che alla fine tu l'abbia acquistato :-)
    Molto tecnologico il nuovo mascara Maybelline , visto che lo consigli e lo hai promosso a pieni voti pensò proprio di regalarlo ad una mia amica che ama questo marchio per il suo prossimo compleanno fra qualche giorno.

    Baci

    RispondiElimina
  8. devo dire che tutti i mascara Maybelline che ho provato mi sono sempre piaciuti!!! Texture non troppo pesanti colori intensi ma questo non mi attira!!! Io poi x quanto riguarda i mascara sono "paleolitica" amo lo scovolino normale che non faccia strani movimenti!!!!! ihihihih

    RispondiElimina
  9. Cmq me lo chiedo sempre anche io... tirano fuori un prodotto ed è il migliore in assoluto, non potrai piu farne a meno... beh dopo due settimane ne esce un altro che si definisce il migliore..decidetevi!! alla fine è un mascara!!!!

    RispondiElimina
  10. ciao ragazze! Ah i mascara da sempre un argomentone..
    Kalligalenos sei sicura di aver utilizzato il piegaciglia nel modo giusto? Io da quando ho scoperto come usarlo ho ottenuto davvero dei risultati!

    RispondiElimina
  11. Non provo neanche comprarlo perchè farei un pasticcio, le oscillazioni li scelgo io................

    RispondiElimina
  12. Allora, l'ho comprato ieri perche era in super offerta all' esselunga (costava gia di suo 9,90 e in più c'era un ulteriore euro di sconto immediato alla cassa)
    ottimo mascara ma... l'oscillazione che ci sia o meno... non cambia niente.... non si sente nemmeno!!!!!
    A cosa serve?????? :DDDD

    RispondiElimina
  13. Niente oscillazione? Non sarà scarico eh eh eh

    RispondiElimina
  14. Io li trovo diversissimi, Platy! Per me un False Lash Effect di MF fa davvero la differenza rispetto ad un mascara Luminelle YR, ad esempio.

    RispondiElimina
  15. Non male anche quello, vero, LightPink Pearl :-)

    RispondiElimina
  16. Se pieghi le ciglia che hai, Kally, rischi di farti il solletico alla fronte...

    RispondiElimina
  17. Ciao Alessia,a quanto vedo, solo io l'ho pagato tanto :-(

    RispondiElimina
  18. Eh, bei ricordi Rajan, cara Dony...

    RispondiElimina
  19. Ciao Antonella, lo avevo con me sabato quando ci siamo viste e ho dimenticato di mostrartelo!!!

    RispondiElimina
  20. Non hai tutti i torti Valeria...

    RispondiElimina
  21. Il problema, cara Chiara, è che poi io voglio provarli tutti!!!!

    RispondiElimina
  22. Cara Federica, io ne ho uno Essemce e uno E.L.F. e non li uso mai... mi fai venire la curiosità! Domani provo...

    RispondiElimina
  23. Cara Paola, fai bene! Questa oscillazione mi ha deluso... E vedo che ha deluso pure la nostra Chiara!!!

    RispondiElimina
  24. esatto, è totalmente inutile... oscilla parecchio quando lo tieni in mano ma quando lo appoggi alle ciglia non fa nulla... e la conferma è arrivata passando un occhio in funzione oscillante e uno senza... IDENTICA. certo, non è male come mascara.. e meno male che non ci hanno fatto pagare l'oscillazione! ma Profu quelli di "marca alta" sono una fregatura allo stesso modo? Spendere 40 euro per un lancome e poi vedere sto risultato proprio non mi andrebbe

    RispondiElimina
  25. ho appena comprato questo famoso mascara, ma con mia grande delusione non vibra per niente.Non sò se sono imbranata io o se veramente sono stata così fortunata di trovarmene uno che ha la pila già scarica. Forse qualcuno mi può dare qualche spiegazioni su come farlo funzionare?

    RispondiElimina
  26. io non riesco a usarlo..non vibra..xk?

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante